GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Messaggio da pally » 20 mag 2016, 17:06

ho bisogno di un consiglio-parere sulla scelta di cambiare scuola materna.La questione è questa.
A settembre il mio mezzano inizia la prima elementare ed andrà nella medesima scuola del mio grande.
La scuola è lontana da casa ma nello stesso isolato del mio ufficio (ci posso andare a piedi volendo).
La scuola materna che hanno frequentanto tutti i miei figli invece è vicino casa .che invece è lontana dalla scuola elementare e dal lavoro.
Attualmente, il mio grande andava e tornava da scuola con il pulmino che lo lasciava alla scuola materna, così che la baby sitter li recuperava tutti e tre e li portava alle varie attività.Questa soluzione permetteva a tutti una gran comodità e in un colpo solo li aveva recuperati tutti.
Il problema si pone ora.Il costo del pulmino per due bambini diventa per le nostre tasche elevato e così volevo toglierlo e risparmiare .Ma non so come gestire gli accompagnamenti:
due bambini da portare in una zona di milano alle 7,50 e una da portare alle 8.30 alla scuola materna in un'altra zona e poi essere io alle 9 in ufficio, di nuova nella stessa zona di prima.
Avrei la possibilità di mandare mia figlia in una scuola materna molto vicina alla scuola primaria , così da averli tutti nella stessa via e fare un solo giro di accompagno e di ritiro.
MA arrivano i dubbi:
-non conosce nessuno,non ho idea del tipo di asilo ne delle maestre ne come è fatto ,niente di niente.
Nella scuola dove è attualmente ha già frequentato 2 anni, e in questi due anni è stata con il fratello e con la stessa maestra avuta anche dal mio grande.Conosce tutti e si trova bene.
Non so cosa fare, tirare e risparmiare davvero su tutto e lasciarla li con annesso pulmino oppure spostarla senza sapere dove andrà?ho una settimana di tempo sia per confermarla nel nuovo asilo e confermare il pulmino.
Posso informarmi sul nuovo asilo lunedì passandoci direttamente ma non so cosa chiedere...
Mio marito dice meglio risparmiare e lasciare tutto come è, io invece sono indecisa perchè il lavoro in questi ultimi anni ci ha dato un sacco di problemi e non vorrei che poi rischiamo di non poter pagare tutto..
Sono così confusa..
Avete qualche consiglio? :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Messaggio da primomaggio » 20 mag 2016, 17:27

E far arrivare la bimba col pulmino alla scuola dei grandi e mandare la babysitter a prenderli lì?

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Messaggio da Topillo » 20 mag 2016, 17:39

io non sposterei la bambina. Mi sembra una follia, per un anno solo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Messaggio da pally » 20 mag 2016, 19:03

sarebbero due anni.ha appena fatto 4 anni.
il pulmino non è"associato" con quella scuola quindi non credo possano ..però è una idea...ora chiedo..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Messaggio da primomaggio » 20 mag 2016, 21:25

pally, io non cambierei una scuola solo per ragioni logistiche, francamente... nel senso, la scuola vicino al tuo posto di lavoro potrebbe essere pessima, non la prenderei in considerazione solo perché dovresti fare un giro in meno.
Piuttosto, rileggendoti, penso: ma alla materna entrano solo dalle 8:30? Non esiste un prescuola? Perché la mattina non puoi lasciarla prima di portare i grandi a scuola? Oppure, potrebbe portartela la babysitter? So che innalza i costi... ma davvero vi fa una differenza così abissale due quote pulmino rispetto a una? Da noi costa poco e c'è sempre una riduzione per il secondo fratello.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: DUBBIO SU CAMBIO SCUOLA MATERNA

Messaggio da Topillo » 22 mag 2016, 10:33

Concordo, vedi se c'è un prescuola. Povera, già è la terza e sarà SEMPRE sacrificata, così poi è anche un salto nel buio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”