GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non vuole fare la doccia!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 7 giu 2010, 18:55

Non vuole fare la doccia!!

Messaggio da alepat » 27 feb 2015, 13:35

Ciao....mio figlio di 3 anni ha sempre fatto il bagno, tranne quando siamo andati al mare, visto che in albergo c'era solo la doccia..però non c'è verso di abituarlo....
Una settimana fa ero ammalata e sono andata a casa dei miei con i due bambini e quando ho dovuto fargli la doccia, urlava talmente tanto che sembrava che lo stessi scuoiando... :argh :nonegiusto :urka1
Durante il bagno ho provato a mettergli una specie di coroncina di gomma trovata in un negozio per bambini, che impedisce all'acqua di andargli sul viso...ma ora non vuole neanche più quella...Ho provato a spiegargli di tapparsi gli occhi con le mani e chiudere la bocca, ma niente, poi ho provato anche a dargli in mano la doccetta e dirgli di sciacquarsi da solo...ma non c'è verso...
A giugno andiamo al mare e il solo pensiero che ogni giorno urlerà come un ossesso per fare sta benedetta doccia....mi fa diventare matta...
A qualcuna di voi è già successo e mi può dare un consiglio?
Grazie mille....

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Non vuole fare la doccia!!

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2015, 14:55

alepat, io ho solo docce in casa, ma i bimbi da piccoli li ho sempre messi nella vaschetta, appoggiata nel fondo della doccia. Il grande non ha mai avuto problemi con l'acqua in faccia, ma si è sempre divertito a fare il bagno lungo, quindi finché ci è stato, ho adottato questa soluzione. Ora col piccolo alterno, ma lui preferisce di gran lunga il bagnetto in vaschetta.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Non vuole fare la doccia!!

Messaggio da gioianna » 9 mar 2015, 9:25

Per mia esperienza la mia bimba ha sempre fatto solo doccia perché abbiamo solo quella a casa. Fin da quando era piccina le ho messo dei giochi quindi era più concentrata sul divertimento che sull'acqua. Ora che ha 3 anni e mezzo ad esempio le piace giocare con i bicchieri. Ne ho presi di plastica tutti colorati e passa tutto il tempo a fare travasi! Risultato :non vuole mai uscire dalla doccia!!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Non vuole fare la doccia!!

Messaggio da val978 » 9 mar 2015, 17:45

Anche il mio adora il bagno e ha quasi sempre fatto quello.
In campagna la vasca non c'è, e allora pure io ho rimediato con la bacinella nella doccia.
Chiaramente non è entusiasta ma si è dovuto abituare. Ha imparato a chiudere forte gli occhi e buttare la testa indietro. Ha aiutato un po' inserire qualche gioco tipo bicchieri, con cui a volte si sciacqua. Oppure gioca a insaponare e sciacquare le pareti della doccia. Contento lui! :ahaha
A volte vuole fare da solo così col getto della doccia allaga il bagno (tengo aperta la tenda o porta del box per poterlo lavare)

Adesso alterniamo bagno e doccia in base al tempo a disposizione, non si lamenta più di tanto.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”