GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dose corretta tachipirina sciroppo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da puzzina » 3 mar 2014, 17:44

gabri haquasi 3 anni e mezzo e pesa 14 kg.la pediatra di base mi dice che per lo sciroppo di tachi devo aggiungere uno zero al peso e dividere per 24...quindi 140/24=5,8...quindi midice di dargli 6.
il pediatra privato dice che la dose corretta e7,5 (ma anche 8)
ora...sulla confezione c e scritto 7,5.. io gli ho dato 7...a meta tra le due! in effetti 6 mi sembra poco...se consideriamo che poi la supposta mi fa mettere 250 mg,no???
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da ely66 » 3 mar 2014, 21:37

se gli dai una dose minore, lo fai soltanto assuefare allo sciroppo che non gli farà più niente
ho guardato il bugiaridino e dà come dici tu 7,5 e anche l'ag. del farmaco http://www.agenziafarmaco.gov.it/allega ... 012010.pdf lo propone come corretto.
e sarebbe anche un quasi 8 secondo me, visto che arrivano fino a 10ml per bambini tra i 2 e i 7 anni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da floddi » 4 mar 2014, 9:29

ma guarda che basta guardare sulla scatola e c'è scritto la la dose corretta in base al peso...che calcolo contorto fa fare il tuo ped... :perplesso
la mia pesa 14 kg e le do 7.5....anzi sempre un cicinino di più perchè un pò di sciroppo rimane sempre attaccato alle pareti del tappino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da Sirena70 » 4 mar 2014, 10:23

ely66 ha scritto:se gli dai una dose minore, lo fai soltanto assuefare allo sciroppo che non gli farà più niente
La nostra pediatra dice che è importante dare la giusta dose per avere effetto , anzi sostiene che se oltre la febbre c'è forte presenza di dolore (orecchie, mal di testa,ecc) bisogna addirittura aumentare un tantino la dose, altrimenti il dolore non va via e dopo un' ora dalla somministrazione ricompare o persiste ancora
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da bene » 4 mar 2014, 11:34

io ho più volte chiesto telefonicamente al pronto soccorso pediatrico, mi hanno sempre detto che va data una quantità in ml che deve essere la metà del peso del bambino
es: 14 chili? 7 ml
poi la tachi è molto versatile, se si da un po' in più non succede nulla (per questo il bugiardino è sul vago)
pensate che invece per le gocce mi hanno detto che vanno 3, 4 o anche 5 gocce per chilo di peso!
le supposte hanno un tipo di assorbimento diverso quindi non si possono fare confronti
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da puzzina » 4 mar 2014, 13:07

grazie .
in effetti il dubbio è nato perché ho dato 7.5 e dicendolo a posteriori alla pediatra mi ha detto che era trooooppo. le ho mostrato il bugiardinobe lei sostiene sempre sei...
ora do retta al bugiardino e all altro pediatra!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: dose corretta tachipirina sciroppo

Messaggio da FedericaF » 4 mar 2014, 20:23

Mio figlio ha 2 anni e 4 mesi, pesa 13 kg, ho appena parlato con la pediatra e le ho detto che gli ho dato poco meno di 7,5 e mi ha detto che va bene, quindi nel tuo caso 6 mi sembra troppo poco

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”