GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giornata asili aperti: che angoscia!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giornata asili aperti: che angoscia!

Messaggio da val978 » 17 mar 2014, 13:52

Saralion ha scritto:Ciao frab, mi ha attirato il tuo post perchè ho lo stesso dilemma!

Asilo comunale, proprio sotto casa, di cui tutti parlano bene. Ma ci sono 5 sezioni da 30 bambini, non li fanno dormire (la mia dorme 4 ore di pomeriggio), non si possono far uscire prima. Figli di amici che ci vanno sono sempre malati (sarà l'affollamento?!?!). In più all'open day mi ha accolto una maestra 60enne coi capelli tinti di blu, sembrava una strega, e continuava a dire che voleva andare in pensione. Aiuto!

Poi c'è l'asilo dove Anna frequenta ora la sezione primavera, un po' più scomodo ma molto a misura di bimbo. Una classe sola, maestre che per metà già conosce. Qui la retta è sui 140, nell'altro asilo sui 100. E' vero costa di più, ma qui lei è già abituata e va volentierissimo.
Vale la pena spostarla???
Sarà vero che deve abituarsi dove ci sono tanti bimbi se no in un asilo così piccolo è troppo coccolata e a scuola farà fatica?
A lasciarla nell'asilo piccolo, non rischierò di isolarla un po'?
BOOOOO

Giuro che non so se farla continuare dov'è o spostarla.

Perchè non è tanto vero che si abituano a tutto. Io per esempio, all'asilo non sono mai voluta andare. Vomito, pianti isterici e malattie me l'han fatto saltare quasi del tutto....
situazione simile per noi.
per quest'anno dovevamo decidere se lasciarlo al privato (dove aveva frequentato la sezione primavera 2 anni, e dove sarebbe rimasto nella stessa sezione con le stesse maestre. asilo accogliente piccolo e a misura di bambino...piccolo!) o iscriverlo al pubblico. abbiamo scelto il privato!
Per il prossimo anno dobbiamo ancora decidere (ma dobbiamo sbrigarci): cambierebbe sezione e maestra, e la maestra non è eccezionale, però le ausiliarie ci piacciono, la maestra di inglese ci piace, la struttura ci piace, chiaramente...la direttrice e la cuoca pure. probabilmente continueremo là, pazienza per i soldi, ma lui è sereno, e se la maestra non è eccellente...la prescrittura.....glie la insegnerà la nonna, a casa :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 mar 2014, 14:48

io ho scartato, all'epoca, parecchi asili perchè non prevedevano uno spazio per il pisolo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 mar 2014, 16:08

Da noi il pisolo non si fa, ma Silvia dorme spesso e volentieri. La mettono in atrio con le bambinaie su un cuscinone e con una copertina e lei ronfa beata.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 19 mar 2014, 17:07

frab ha scritto:Sabato è stata la giornata degli asili aperti, Lorenzo a settembre comincerà la materna.
Io sono andata a vedere quello in cui pensavo di iscriverlo, diverso da quello in cui ho portato le bambine..... ebbene si... che schifo!!! :x:
Cioè la struttura non è male, la materna è comunale, il giardino è veramente grande con dei bei giochi. E' attaccato a casa. Eppure mi ha angosciato, 25-29 bambini per classe (3 classi), un bel salone, ma non c'è una stanza per dormire, quindi i piccoli di 3 anni dormono in salone mentri gli altri giocano "in silenzio" :che_dici nelle aule. Ci sono altri 3 asili comunali in zona, ma sono tutti messi così.
A me viene l'affanno a pensare Lorenzo lì, se adesso lo penso con le sue adorabili tate del nido.... poverino. :buuu
Voi come siete messe alla materna? vi prego consolatemi!!!!
il mio è anticipatario non so' se entrerà quest'anno,il mio asilo di competenza ha circa 100 bambini e 90 non sono italiani.tutti me lo sconsigliano per vari motivi. :buuu (cè stata pure una maestra che picchiava i bambini vedi tu :buuu )
ti ho consolato? :coccola
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 mar 2014, 22:21

lucieale ha scritto:
il mio è anticipatario non so' se entrerà quest'anno,il mio asilo di competenza ha circa 100 bambini e 90 non sono italiani.tutti me lo sconsigliano per vari motivi. :buuu (cè stata pure una maestra che picchiava i bambini vedi tu :buuu )
ma perchè lo vuoi mettere lì? scusa ma da quello che leggo.... chissà perchè te lo sconsigliano tutti. :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 mar 2014, 22:24

ecco vi aggiorno, è uscita la graduatoria e me lo hanno preso nel suddetto asilo. Ne hanno presi 18, quindi se rimane così faranno classi un pò più piccole (tipo 3 classi da 22 bambini, che sarebbe ottimo) altrimenti aggiungeranno altri bambini che non sono stati presi in altri asili.
Ad ogni modo adesso sono contenta, ho parlato anche con maestre che hanno fatto delle supplenze lì e me ne hanno parlato molto bene
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 mar 2014, 17:17

frab ha scritto:
lucieale ha scritto:
ma perchè lo vuoi mettere lì? scusa ma da quello che leggo.... chissà perchè te lo sconsigliano tutti. :fischia
perchè se non lo metto lì posso solo metterlo al privato. :aargh :che_dici
adesso siamo in attesa di sapere la nostra sorte.
vedremo poi il prox anno cosa succederà. :impiccata:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 21 mar 2014, 17:18

frab ha scritto:ecco vi aggiorno, è uscita la graduatoria e me lo hanno preso nel suddetto asilo. Ne hanno presi 18, quindi se rimane così faranno classi un pò più piccole (tipo 3 classi da 22 bambini, che sarebbe ottimo) altrimenti aggiungeranno altri bambini che non sono stati presi in altri asili.
Ad ogni modo adesso sono contenta, ho parlato anche con maestre che hanno fatto delle supplenze lì e me ne hanno parlato molto bene

beata te :-D .speriamo che cambi qualche cosa anche per me,io ti ho consolato :-D ,ma tu mi devi portare un po' di fortuna. :incrocini :ahaha
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”