Pagina 1 di 1

STECCA AL DITO

Inviato: 19 nov 2013, 14:44
da puzzina
ieri sera siamo finiti al ps perché cadendo ha appoggiato male la manina che poi non muoveva più. radiografia.e dimedsi con infrazione del mignolo...praticamente e una scheggiatura della osso. gli hanno messo una stechetta che dovrebbe tenere per 15 gg.
stamattina gli e venuta la febbre a 38.può essere dovuta a quello o devo pensare sia virus di gola ecc preso da me?il raffreddore ce l ha...ma quello,insieme alla tosse, da quando e a scuola è prenne..
altra domanda: voi una volta guarito lo portetesta svuola con la fasciatura e stecca? la manina e la destra...e lui da ieri non la usa...fa tutto con la sx..per mangiare vuole me...

Re: STECCA AL DITO

Inviato: 19 nov 2013, 16:34
da annalu
Ciao Puzzina....una coccola al tuo bimbo.....
Premetto che non sono un medico, ma non credo ci possa essere una relazione tra la scheggiatura dell'osso del ditino e la febbre....è molto più probabile sia dovuta alla gola o al raffreddore.
Per quanto riguarda il ritorno all'asilo....per esempio sia al nido della mia piccola che alla materna della mia grande....il regolamento pediatrico prevede che non possano frequentare l'asilo bambini con fasciature,stecche,ingessature o punti....magari prova sentire dalle insegnanti cosa ti consigliano o se anche da voi esiste un regolamento per questi casi.