Pagina 1 di 1
Piange per ogni cosa
Inviato: 16 ago 2013, 13:40
da grecale
Da qualche mesetto mio figlio Jafar,di 4 anni e mezzo ha preso questa brutta abitudine.In pratica attacca pianti x qualsiasi cosa:una puntura di zanzara,uno sguardo di rimprovero,un maccherone che cade a terra...nei casi piu'"light"attacca solo una lagna,altrimenti piange con un grido che da veramente sui nervi.Non sappiamo piu' che pesci prendere...con le buone,con le cattive,con l'indifferenza o con la dolcezza,mi dico "passera' "ma ..passera'????

Re: Piange per ogni cosa
Inviato: 16 ago 2013, 14:04
da ausuky
So che forse sembra un consiglio sciocco, ma non conoscendoti la butto là: hai provato a chiedergli se c'è qualcosa che lo turba/innervosisce? Gli hai provato a chiedere come mai sente la necessità di piangere così spesso?
Re: Piange per ogni cosa
Inviato: 16 ago 2013, 21:36
da Serena81
Direi che nn sa come esprimere il disagio,l'unica arma che ha è il pianto....sono fasi, puo essere che in questo periodo voglia esprimersi ma nn riesce a tradurlo in parole.
Prova a dare un nome alle emozioni che prova, tipo cade qualcosa "Jafar, che nervoso quando succede vero?" O se viene punto "che fastidio proverai, io ne avrei...".
Re: Piange per ogni cosa
Inviato: 16 ago 2013, 21:45
da grecale
E' un periodo questo in cui Jafar sembra voler fare il contrario di tutto quello che dico.Ok,ci sta,ma purtroppo non riesce a esprimersi se non con il lamento.Qualsiasi cosa facciano i fratelli, si lagna.Sembra non aver senso dell'umorismo per niente...comunque provero' a chiedergli spiegazioni insistentemente..chissa' non riesca a trovare un'alternativa a questo odioso pianto.