GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da ottyx » 7 ago 2013, 21:41

hamilton ha scritto:Se abitassi a Roma farei fare a mi figlio una scuola di recitazione o di ballo (seria) perché è uno showman nato, ha proprio talento per le discipline artistiche.
Me lo dicono tutti. :hi hi hi hi
Hamilton, non voglio deluderti, ma mia figlia frequenta un corso di teatro e se uno dei bambini durante lo steccavolo avesse preso istrioniche iniziative in autonomia, come tuo figlio durante la recita scolastica, non sarebbe stato considerato il migliore del corso :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 21:49

Nessuna delusione, tanto non farà nessuna scuola di teatro.
Me lo godo così com'è, protagonista, estroverso, comunicativo.
Al mare, dopo aver visto tutta la sera un gruppo di ballerini esibirsi, l'organizzazione l'ha inserito con i professionisti a ballare l'ultimo ballo, tanto lui ha rotto per "entrare in scena". :risatina:
Io e mio marito ci saremmo seppelliti, invece tutti alla fine gli hanno fatto i complimenti chiedendo se anche lui partecipava a qualche corso di danza. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da ottyx » 7 ago 2013, 22:08

hamilton ha scritto:Nessuna delusione, tanto non farà nessuna scuola di teatro.
Me lo godo così com'è, protagonista, estroverso, comunicativo.
Al mare, dopo aver visto tutta la sera un gruppo di ballerini esibirsi, l'organizzazione l'ha inserito con i professionisti a ballare l'ultimo ballo, tanto lui ha rotto per "entrare in scena". :risatina:
Io e mio marito ci saremmo seppelliti, invece tutti alla fine gli hanno fatto i complimenti chiedendo se anche lui partecipava a qualche corso di danza. :ahah
Invece una scuola potrebbe servirgli proprio ad incanalare il suo *innato talento*.

Mai avuto il dubbio che a qualcuno possa dare fastidio il suo eccessivo protagonismo (chissà da chi ha preso :hi hi hi hi ) e che non ve lo faccia presente per educazione? :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 8:43

Mai avuto.
Soprattutto perché con le maestre ho in rapporto molto franco, e mi dicono chiaramente in faccia prego e difetti di mio figlio.
E il fatto che spesso sia al centro dell'attenzione, non solo perché prende iniziative personali, ma anche perché racconta esperienze particolari, a loro fa soltanto piacere perché dicono sia di stimolo alla classe.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da Ari » 8 ago 2013, 9:01

hamilton ha scritto:Mai avuto.
Soprattutto perché con le maestre ho in rapporto molto franco, e mi dicono chiaramente in faccia prego e difetti di mio figlio.
E il fatto che spesso sia al centro dell'attenzione, non solo perché prende iniziative personali, ma anche perché racconta esperienze particolari, a loro fa soltanto piacere perché dicono sia di stimolo alla classe.
ottyx ha detto "qualcuno" non ha detto "le maestre".

per dire... domenica ho fatto un lungo viaggio in treno e mi sono sorbita una tizia che per un'ora e mezza mi ha raccontato tutte le sfighe della sua vita.
mi ha rotto le palle in una maniera allucinante, ma siccome sono una persona ben educata ho annuito con comprensione per tutto il tempo e di sicuro lei non si sarà resa conto minimamente del fastidio che mi ha dato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 9:10

Giorgio non attacca pezza con gli sconosciuti: in treno e in aereo legge.
Lui non si tiene, di solito, quando attacca la musica, e racconta soltanto a chi ha voglia di ascoltare.
Non è' un rompipalle, e' soltanto un bambino molto interessante per avere soltanto 7 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da Ari » 8 ago 2013, 9:26

hamilton ha scritto:e' soltanto un bambino molto interessante per avere soltanto 7 anni.
ah ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 9:39

Non lo dico io, lo dicono le insegnanti.
Aggiungendo che sara' pure uno sciupafemmine. :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2013, 10:18

crikorki, non ho letto tutti gli interventi, ti riporto la mia esperienza.
Il mio l'anno scorso ha fatto calcio, un po' "imbeccato" dal padre, un po' perché c'era un amichetto che lo faceva, un po' perché cercavamo di fare amicizie tra i bambini di quartiere in vista della scuola elementare (visto che faceva la materna in un'altra zona)...
Mio figlio non so ancora se quest'anno vorrà fare calcio, perché ora pensa al karatè... per me va pure bene, basta che non faccia entrambi, visto che una volta alla settimana farà pure nuoto. Giusto per dire che scegliere a 5 anni uno sport non significa sceglierlo per la vita.
In ogni caso, pensare che mio figlio sarà una stella del calcio, direi di no (e per fortuna :fischia ) però ho rivalutato l'attività in sé, perché in realtà fanno moltissime cose che calcio vero e proprio non sono, li ho visti giocare a pallamano, a basket, a una sorta di palla avvelenata e varie altre cose per imparare lo spirito di squadra e le varie strategie del giuoco. Fanno anche diversi percorsi e esercizi mirati alla corretta lateralizzazione (l'anno prima aveva fatto un corso di psicomotricità e alcune attività mi sono parse proprio le stesse). C'è da dire cha polisportiva è molto seria, ha allenatori giovani (e preparati) per principio e il calcio non è assolutamente uno scimiottamento di quello che si vede in tv. Io - che il calcio non lo amo per nulla - alla fine sono soddisfatta di quel che è stato. Quando abbiamo fatto incontri con altre squadrette ho visto allenatori-nonni urlare ai bambini e bambini esultare neanche fossero in finale di Champions... questo mi spaventa un po'... queste cose nella polisportiva che frequenta il mio non se ne vedono, sono scoraggiate anzi. Quindi direi che è basilare scegliere una buona associazione sportiva.
Impegni fuori ne ha avuti sporadicamente e - oltre a non essere obbligatori - sono state occasioni piacevoli per conoscere gli altri genitori, dal momento che questa polisportiva si propone come punto di aggregazione di quartiere e si occupa anche di attività di doposcuola e di animare altre occasioni di socialità.
Se mai l'impegno nel fine settimana dovesse diventare più "importante", credo che cominceremmo anche a turnarci tra genitori per chi li accompagna, motivo in più per aver avuto piacere di conoscerci tra noi in queste prime uscite.
Ultima considerazione: se tuo marito ci tiene, magari si può smazzar .. ehem .. occupare lui di accompagnarlo ad almeno la metà degli allenamenti e varie altre cose...

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da crikorki » 8 ago 2013, 10:22

Grazie anche a te Primomaggio per la tua esperienza :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da ottyx » 8 ago 2013, 13:18

Hamilton, avevi raccontato che durante lo spettacolo di fine anno Giorgio si è preso spontaneamente il centro della scena.
Ecco, se io fossi stata un'altra mamma un po' sarei stata infastidita da questa cosa, anche se mi sarei ben guardata di dirtelo.
Sono convinta che di fronte a te tutti i genitori abbiano elogiato il tuo erede, ma un piccolo dubbio che non sia stato esattamente quello che tutti avranno pensato ce l'avrei...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 13:51

A me quello che pensavo gli altri genitori non interessa.
A me interessa invece molto constatare come mio figlio non abbia problemi di insicurezza e autostima.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da ci610 » 8 ago 2013, 14:27

mio figlio fa nuoto, nuoto e poi ancora nuoto, questa estate ha iniziato un corso di immersioni
poi, siccome la sorella quest'inverno, oltre il nuoto anche lei, farà pattinaggio, mi ha già detto che vuole farlo anche lui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 14:39

Noi nuoto lo facciamo solo d'estate, perché altrimenti Giorgio si ammalerebbe molto di più di quanto già non faccia senza le lezioni di nuoto invernali. :che_dici
Di solito facciamo luglio e agosto, due volte a settimana, lezione individuale perché soffre molto il freddo e se non si muove continuamente dopo 15 minuti ha le labbra livide e i denti che tremano.
Non è' molto, ma sufficiente per cabaret la in mare e soprattutto per allargare le spalle.
Fisicamente si vede subito un bambino che frequenta lezioni di nuoto.
L'insegnante ha dirottato Giorgio verso le lezioni di apnea, ne ha fatta per ora soltanto una, perché dice (e io lo so perché lo vedo) che lui vivrebbe sott'acqua, si fa mezza vasca in apnea e nuotando a rana ogni mezza vasca di stile libero, senza che nessuno, come al solito, gli chieda nulla. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 14:41

Ecco, volevo chiedere: secondo te Ci le lezioni d'apnea sono quelle d'immersione? O e' tutta altra roba???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da ci610 » 8 ago 2013, 16:56

apnea è diversa, dodò fa quello con le bombole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 16:59

Così piccolo!!!! Che bravo!!!
Oh Ci! Anche da noi c'era un corso per sommozzatori, per adulti, però!!!!
Indovina un po' dove andavano ad immergersi una volta finito il corso ?!?!?!?!
:ahah :ahah :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da ci610 » 8 ago 2013, 17:08

dove?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 8 ago 2013, 17:12

Nel fossato del Castello
:prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da crikorki » 8 ago 2013, 17:17

:caduta_sedia: o my God!!
Ho appena letto un volantino che inizia pattinaggio a rotelle nel paese vicino al mio (già mi immagino che di maschi ce ne saranno ben pochi).....però posso proporglielo.. :perplesso
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”