GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da crikorki » 6 ago 2013, 14:57

Nicola ha 5 anni e adora giocare a calcio e ha assistito a degli allenamenti di calcio degli amichetti e vorrebbe pure lui iniziare a giocare a calcio.
Premesso che anche a me piace il calcio e lo guardo abbastanza volentieri in tv vorrei che finchè è così "piccolo" facesse uno sport diverso tipo break dance che lo coordineerebbe pure nei movimenti ma lui (e il padre) vuole fare calcio..Tenendo conto che deve andare due volte alla settimana agli allenamenti dalle 17.30 alle 19.00 +doccia etc...è uno sbattimento visto che lavoriamo entrambi..Con il mio orario riuscirei a portarlo ma significa magari lasciare il piccolo Filippo ancora dai nonni e non mi va...
Uff non so che fare ..
Quale altro sport potrei proporgli in alternativa al calcio?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Indecisa su quale sport fargli fare - 5 anni -

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 15:11

Secondo me esistono una marea di sport in alternativa al calcio decisamente migliori.
Poi dipende se il tuo bambino e' più portato per gli sport di squadra o quelli individuali.
Deve essere lui a decidere.
Noi, dopo vari tentativi tra cui il calcio dove Gio e' assolutamente negato, ci siamo indirizzati su karatè ed equitazione.
D'estate gli faccio anche fare un corso di nuoto per allargare le spalle e acquisire lo stile.
Per il resto, io da poco sportiva quale sono mi sono orientata su chitarra e inglese come corso entra scolastici, con buoni risultati, oserei dire.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 ago 2013, 15:56

Il nuoto glielo faccio fare nel periodo primaverile / estivo e gli piace!
L'equitazione a me non attira per niente...( ma magari a lui si...); mentre il karatè mi attira..devo solo vedere se in zona ci sono corsi senza scarrozzarlo per tanti km ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 18:31

Se abitassi a Roma farei fare a mi figlio una scuola di recitazione o di ballo (seria) perché è uno showman nato, ha proprio talento per le discipline artistiche.
Me lo dicono tutti. :hi hi hi hi

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 6 ago 2013, 19:05

crikorki ha scritto:Nicola ha 5 anni e adora giocare a calcio e ha assistito a degli allenamenti di calcio degli amichetti e vorrebbe pure lui iniziare a giocare a calcio.
Premesso che anche a me piace il calcio e lo guardo abbastanza volentieri in tv vorrei che finchè è così "piccolo" facesse uno sport diverso tipo break dance che lo coordineerebbe pure nei movimenti ma lui (e il padre) vuole fare calcio..Tenendo conto che deve andare due volte alla settimana agli allenamenti dalle 17.30 alle 19.00 +doccia etc...è uno sbattimento visto che lavoriamo entrambi..Con il mio orario riuscirei a portarlo ma significa magari lasciare il piccolo Filippo ancora dai nonni e non mi va...
Uff non so che fare ..
Quale altro sport potrei proporgli in alternativa al calcio?
Io opterei per il calcio! Anche perchè altri sport come il nuoto richiedono comunque un bello sbattimento :sorrisoo se gli fai fare uno sport che non lo entusiasma, si stuferà dopo poco e ti toccherà comunque iscriverlo a calcio :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 ago 2013, 21:40

Anche io direi calcio perchè:
1 è già orientato lì
2 anche il papà è orientato lì, potenzialmente potrebbe essere una passione da condivedere
3 tra i ragazzini, il calcio è in primis motivo di aggregazione
4 ci sono diverse società, per cui è facile trovare una soluzione vicino a casa
5 è uno sport economico

A me il calcio non piace, non inteso come serieA, ingaggi milionari, doping, calciopoli, sponsor che la fanno da padroni, diritti tv ecc, ma, per fortuna, i nostri figli non devono mica giocare in serie A!!!
Io lo sto valutando seriamente come sport da proporre al mio, solo su 2 cose non transigo: che il mister sia in primis un educatore e poi un allenatore e che non ci siano genitori invasati intorno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 21:54

Non posso, non posso riportare un commento che ha fatto proprio l'altro giorno un'amica sui genitori di chi frequenta le scuole di calcio.
Oddio! Non posso: non posso perché sono Hamilton, e non sarei capita, se fossi un'altra invece lo direi. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ago 2013, 23:43

Ginnastica artistica che serve sempre nella vita, perché tutti gli sport si basano sulla coordinazione, oppure nuoto perché è bello andare al mare o in piscina d'estate e potersi divertire senza rischiare la vita.
Fabio ha fatto calcio l'anno scorso e per noi è stato un incubo, con questi allenamenti infiniti e i sabati e le domeniche passati a bordo di campi da calcio nelle più amene località per assurdi tornei in cui in 8 ore di permanenza sotto il sole o al gelo mio figlio giocava circa 10 minuti in tutto....mai più.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 7 ago 2013, 0:27

Scusate se mi intrometto nella discussione ma è un argomento che interessa anche me in questi giorni...anche la mia "grande" ha quasi 5 anni e pensavo per questo inverno a qualche attività oltre l'asilo...molte delle sue amiche fanno già anche più di un corso ma a me sembra francamente un po' presto per cui cercherei qualcosa di divertente ma poco impegnativo...lei di carattere non è una che si butta molto..soprattutto se una cosa non la sa fare subito si abbatte molto! Consigli? ...per ora mi sono indirizzata verso un corso di ginnastica ritmica..mi sembra possa aiutarla a coordinarsi e nello stesso tempo sia divertente! Ma non sono ancora proprio convinta...
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 ago 2013, 8:13

sbu ha scritto:Ginnastica artistica che serve sempre nella vita, perché tutti gli sport si basano sulla coordinazione, oppure nuoto perché è bello andare al mare o in piscina d'estate e potersi divertire senza rischiare la vita.
Fabio ha fatto calcio l'anno scorso e per noi è stato un incubo, con questi allenamenti infiniti e i sabati e le domeniche passati a bordo di campi da calcio nelle più amene località per assurdi tornei in cui in 8 ore di permanenza sotto il sole o al gelo mio figlio giocava circa 10 minuti in tutto....mai più.
ecco anche questa è una cosa che non mi va..mi hanno detto che i tornei/partite li fanno solo verso Aprile - Maggio (sono ancora piccoli..) ..io i miei sabati e domeniche vorrei passarli andando in giro o fare quello che ci va di fare..non di stare a bordo campo :impiccata:
Mi attira la break dance e il karatè...vediamo cosa decidiamo col socio :perplesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2013, 9:00

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 ago 2013, 9:32

Bello bello..mi piacerebbe proprio il karatè....

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 7 ago 2013, 9:53

Noi per problemi tutti diversi (salute) dobbiamo scegliere tra karate o judo, breakdance/hip hop e facciamo equitazione sui pony (si diverte tantissimo e da grosso aiuto sulla postura).
Se non avessimo problemi polmonari faremmo certamente atletica o calcio e nuoto soprattutto!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 13:45

crikorki ha scritto:
sbu ha scritto:Ginnastica artistica che serve sempre nella vita, perché tutti gli sport si basano sulla coordinazione, oppure nuoto perché è bello andare al mare o in piscina d'estate e potersi divertire senza rischiare la vita.
ecco anche questa è una cosa che non mi va..mi hanno detto che i tornei/partite li fanno solo verso Aprile - Maggio (sono ancora piccoli..) ..io i miei sabati e domeniche vorrei passarli andando in giro o fare quello che ci va di fare..non di stare a bordo campo :impiccata:
Mi attira la break dance e il karatè...vediamo cosa decidiamo col socio :perplesso
eh, purtroppo questa cosa te la confermo perchè lo vedo con gli amichetti di mia figlia.
in effetti è un vero incubo, anche perchè è normale che gli allenamenti siano finalizzati alla realizzazione delle partite, però è un impegno che diventa gravoso per tutta la famiglia.

c'è anche da dire però che se quella è la sua passione prima o poi tornerà lì, e non è detto che se tu gli proponi qualcosa di alternativo a lui possa piacere comunque.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 ago 2013, 14:24

Infatti...parlando ancora a pranzo oggi col socio mi sa che gli faremo fare calcio, gli piace proprio ...ma lo porta e lo segue lui agli allenamenti (con il discorso doccia etc.. :hi hi hi hi ) ...Oddio..poi a pensare che fanno gli allenamenti con pioggia neve etcc mi viene male (ma i bimbi dicono si divertono un mondo giocare sotto la pioggia)..e poi mi tornerà a casa zuppo con tutto da lavare...Bello bello..sono contenta :impiccata:

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 7 ago 2013, 14:41

:coccola
Ari ha scritto:
crikorki ha scritto:
eh, purtroppo questa cosa te la confermo perchè lo vedo con gli amichetti di mia figlia.
in effetti è un vero incubo, anche perchè è normale che gli allenamenti siano finalizzati alla realizzazione delle partite, però è un impegno che diventa gravoso per tutta la famiglia.

c'è anche da dire però che se quella è la sua passione prima o poi tornerà lì, e non è detto che se tu gli proponi qualcosa di alternativo a lui possa piacere comunque.
Scusate se mi permetto, ma non è che con gli altri post va meglio.
Mia figlia, equitazione: c'è la festa del maneggio c'è lezione anche la domenica, varie ed eventuali.
Mia figlia piccola, danza moderna. L sua scuola di danza organizza miriadi di incontri(flash mob, giornate aperte, saggi di metà anno, di fine anno....incontri con ballerini e così via)...è molto spesso impegnata insomma(e fa anche equitazione).
Leggo ora che alla fine vi siete orientati con ciò che gli piace. Fate bene, la mia adolescente aveva fatto 3 anni di pattinaggio e le faceva cordialmente sc...fo. Da quando fa equitazione è rinata :festa
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 7 ago 2013, 14:41

Post= sport :martello

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 14:57

ausuky ha scritto:Scusate se mi permetto, ma non è che con gli altri post va meglio.
Mia figlia, equitazione: c'è la festa del maneggio c'è lezione anche la domenica, varie ed eventuali.
Mia figlia piccola, danza moderna. L sua scuola di danza organizza miriadi di incontri(flash mob, giornate aperte, saggi di metà anno, di fine anno....incontri con ballerini e così via)...è molto spesso impegnata insomma(e fa anche equitazione).
credo molto che dipenda dal tipo di associazione sportiva.
mia figlia fa equitazione e ginnastisca artistica e a parte il saggio di ginnastica di fine anno non ha altri incontri extra durante l'anno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 7 ago 2013, 15:05

Beata te!
coi miei si va sempre in giro...
Quando la grande faceva pallavolo ogni domenica c'era la partita versus altre associazioni, con associati genitori isterici, ragazzine competitive ai limiti del panico, ecc ecc..
Adesso che è più grande e fa equitazione quasi mi riposo :-D

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 ago 2013, 21:40

Le arti marziali favoriscono una costante ricerca di equilibrio e di perfezione nei movimenti e grande rispetto di sé e dell'altro.
Ho praticato sia judo che karate, secondo me il primo è più divertente ed adatto ad un bambino del secondo per via dei combattimenti e delle cadute. Per questo l'ho proposto a mio figlio e lui da due anni frequenta un corso con entusiasmo.
Prova a fagli fare una lezione di prova, di solito tutte le scuole fanno partecipare volentieri.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”