GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
odia la verdura
- bimbi74
- Original~GolGirl®

odia la verdura
eh si....a pierpaolo non ce verso di fargli mangiare verdura.....i vostri? come gli e la proponete? 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: odia la verdura
Mah, non faccio niente di particolare. La metto in tavola per tutti, e la vuole anche lui. Forse perchè vede che la mangiamo noi. Ho notato comunque che preferisce la verdura lessa, semplice, piuttosto che magari al forno o con bescamelle varie o fritta.
Ma voi la mangiate? O è diventato un piatto che deve mangiare solo lui perchè fa bene?
Te lo chiedo perchè a volte sento mamme lamentarsi di bimbi che non vogliono verdura, ma poi i genitori non la mangiano mai...
Ma voi la mangiate? O è diventato un piatto che deve mangiare solo lui perchè fa bene?
Te lo chiedo perchè a volte sento mamme lamentarsi di bimbi che non vogliono verdura, ma poi i genitori non la mangiano mai...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- bimbi74
- Original~GolGirl®

a me piace molto...ma effettivamente anche mio marito non la regge quindi piu che farmi una minestra o un po di insalata a casa nostra non si fa....forse hai ragione.... 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
- mina
- Original~GolGirl®

Noi la mangiamo tutti i giorni, cruda o cotta ma a Marta non c'è verso di farla mangiare! Riesco solo con il passato che fortunatamente ancora non schifa.
Però le piace la frutta, almno quella!
Però le piace la frutta, almno quella!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- Shine^^
- New~GolGirl®

idem, noi la mangiamo sempre e lui no, in più se dice che non vuole qualcosa a costo di farsi venire i conati, NON LA MANGIA! Fosse solo la verdura... 
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003
Gollina da agosto 2003
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Hai provato a proporgliela in modo che sia più "attraente"??
Intendo proprio agli occhi, combinando i colori in modo da catturare la sua attenzione.
Lo so che c'è da perderci un po' di tempo, magari non tutti i giorni, ma già 2/3 volte a settimana si può provare e vedi come reagisce.
Se hai degli stampini per biscotti potresti usarli per fare fette di pomodoro a stella, cuore o animaletto, oppure per disporle in modo decorativo, tipo una stella di pisellini contornata da carotine lesse, o una scacchiera di verdure.
Altra idea: una frittatona alta (di quelle che si fanno al forno normale o microonde) con dentro le verdure a cubetti)
In fondo anche noi quando mangiamo fuori casa ci facciamo attrarre dalla presentazione dei piatti!
Intendo proprio agli occhi, combinando i colori in modo da catturare la sua attenzione.
Lo so che c'è da perderci un po' di tempo, magari non tutti i giorni, ma già 2/3 volte a settimana si può provare e vedi come reagisce.
Se hai degli stampini per biscotti potresti usarli per fare fette di pomodoro a stella, cuore o animaletto, oppure per disporle in modo decorativo, tipo una stella di pisellini contornata da carotine lesse, o una scacchiera di verdure.
Altra idea: una frittatona alta (di quelle che si fanno al forno normale o microonde) con dentro le verdure a cubetti)
In fondo anche noi quando mangiamo fuori casa ci facciamo attrarre dalla presentazione dei piatti!
- leo75
- Active~GolGirl®

Anche a me vanno a tappe: una sera si abbuffano di spinaci e un giorno dicono " che shifo...."
Una sera mangiano l'insalata ed un'altra la sputano..................
Insomma, è una battaglia anche per me.
Di solito io prendo il minestrone, lo frullo e li metto la pastina con formaggino o parmigiano!
Una sera mangiano l'insalata ed un'altra la sputano..................
Insomma, è una battaglia anche per me.
Di solito io prendo il minestrone, lo frullo e li metto la pastina con formaggino o parmigiano!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- mattibus
- Basic~GolGirl®

Il mio bimbo anche non ama la verdura (anche se all'asilo la mangia
)
Però ho scoperto che adora la torta salata (pasta sfoglia o pasta briseè, verdura, ricotta, un uovo, parmigiano). E' un ottimo piatto unico!!
Però ho scoperto che adora la torta salata (pasta sfoglia o pasta briseè, verdura, ricotta, un uovo, parmigiano). E' un ottimo piatto unico!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè