Eugenio ha iniziato a dare segni di stitichezza poco prima dei due anni, un paio di mesi dopo abbiamo tolto il pannolino e la cosa è andata a peggiorare nettamente.
La pediatra in passato mi ha detto di usare il lattulosio con tranquillità, ma certamente non per sistema. Il punto è che il sistema è diventato oramai la perettina, senza la quale non c'è verso di fargliela fare.
Ultimamente però le cose sono ulteriormente peggiorate, capita addirittura che ben due perettine non siano sufficienti, e per dirvi l'ultima stamattina dopo 6 giorni di silenzio stampa, con una perettin è riuscito faticosissimamente a farne un po', ma sicuramente non a svuotare l'intestino come dovrebbe.
Ho provato anche a dargli nel latte del mattino un integratore di fibre (non ricordo ora come si chiami), ma oltre a schifarmi il latte devo dire che Eugenio non ha avuto risultati apprezzabili.... qui si tratta di scegliere il minore dei mali: lattulosio ogni giorno, perettina ad ogni cacchina o cosa??
L'alimentazione direi che è completa, non gli lesino nemmeno il cioccolato (mangia poco e quindi non indugio sui POCHI fuori pasto che mi chiede)... non so più come aiutarlo, ma la cacca per lui sta diventando un incubo... e pure per me!!
Mi aiutate?