GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NON GIOCA DA SOLA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 209
Iscritto il: 5 nov 2011, 10:29

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da martinanarni » 3 feb 2013, 12:29

mio figlio non ama per niente giocare da solo!anche se siamo nella stessa stanza a lui non basta: "pretende" che io sia fisicamente seduta vicino a lui e condivida il suo gioco o guardi con lui i cartoni.
mi dice di continuo:"voglio la tua compagnia, voglio stare con te, ti voglio vicina e roba del genere.
il suo comportamento forse è dettato anche dal fatto che per esigenze lavorative sono stata stata assente un bel pò (ora per fortuna la situazione è migliorata)ma veramente non mi risulta facile organizzare le faccende domestiche con lui che mi vuole appiccicata. è dura. spesso lo coinvolgo nelle mie cose: mi aiuta a stendere il bucato, a sparecchiare, a spolverare etc ma credetemi è proprio difficile trovare un momento per le mie cose.
un abbraccio
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da crucchina79 » 3 feb 2013, 13:01

Puoi provare a coinvolgerla in quello che fai..... farti aiutare a sparecchiare, oppure mentre cucini dalle una pentola con dentro della pasta cruda da mescolare... uno swiffer da passare sui mobili.... io con Thomas faccio così. Adesso carica anche la lavatrice (con i suoi vestiti), poi chiude lo sportello e mi chiama perché la metta in moto! Quando ha finito prendiamo i vestiti, andiamo dallo stendino e me li passa così stendiamo assieme.
Se invece cerco di farlo giocare da solo col cavolo che lo fa.... l'unica cosa che lo tiene occupato un po' è scarabocchiare sul foglio.... ma solo per poco
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2013, 17:02

Credo che sia una questione di temperamento, mio figlio fino ai 4-4 e 1/2 anni non giocava se non in compagnia. Adesso è più autonomo, è capace di giocare da solo, ma se si accorge che io sono impegnata o concentrata in qualcosa, mi chiede di interrompere per partecipare ai suoi giochi oppure li molla lì per venire a chiedere qualcosa a me...
Grandi soluzioni per me non ce ne sono, quand'era più piccola ammetto che era davvero complicato, ora è un po' più ragionevole e quindi accetta che io gli dica "ora gioco con te un po', poi però devo fare questo o quello"... a volte basta seguirlo con la voce, è successo che io pulissi casa mentre lui con gli accessori dell'aspirapolvere giocava a fare il muratore o il pirata, e si accontentasse che io stessi al gioco. Oppure io stiro e lui vicino a me gioca con le sue costruzioni, e parla e mi spiega e io ascolto, insomma, grandi soluzioni non ce ne sono...se non flessibilità e pazienza.

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da gufetta » 27 feb 2013, 13:35

anche il mio "grande" è così...vieni a giocare con me? è il suo motto...quando allatto la piccola, quando cucino, quando pulisco... e quando disegna mi dice "mi guardi?"
anche io cerco di coinvolgerlo in quello che faccio, ma non sempre ne ha voglia e allora diventa veramente stressante..una cantilena unica finchè non finisco e vado a giocare con lui...la piccola invece gioca da sola anche per un'oretta intera, tranne quando c'è lui a casa che allora vuola giocare con lui...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”