GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NON GIOCA DA SOLA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da Kylie » 8 nov 2012, 11:32

ed è un grosso problema....perchè io nn riesco a fare nulla in casa...
giornata tipo: arriviamo a casa alle 18.30 e devo far da mangiare e invece "mamma giochi?" un pò mi dispiace ma come faccio????quindi si attacca o alla tv o al nintendo, così cucino....dopo mangiato idem, allora ci alterniamo io e il socio, lui sparecchia e io gioco o viceversa, ma nel weekend quando hai tutta casa da pulire è un delirio, ma perchè non gioca da sola, almeno 1 oretta...anche i vostri fanno così??? :argh :argh :argh :argh
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da R2D2 » 8 nov 2012, 11:36

figlia unica vero?
Anche la mia è così. Credo sia normale, giocare in compagnia è più bello. Mia figlia quand'era più piccola pretendeva più spesso la mia compagnia nei giochi, ora lo fa di meno ma lo fa sempre.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da cinny78 » 8 nov 2012, 11:41

kilyeAle non è figlio unico eppure ( sarà che hanno 5 anni di differenza) non ama giocare solo..
io ho raggiunto un compromesso..mamma gioca appena finisce le sue cosine..
quindi arriviamo disfo le borse li lavo e cucino..metre cuoce la pappa giochiamo insieme tipo a MEmory o a carte ( rubamazzetto) o con le macchine...cosi controllo il cibo, gioco con lui che ha voglia di stare con me e sta con noi anche la nana.-.--
dopo cena mentre rassetto mangia un ghicciolo o gelatino sul divano ...poi giochiamo sul tappetone o disegniamo e poi a nanna...

mentre per il avori....io ho una ragazza che mi aiuta....
in settimana quando passo scopa e pulisco il bagno...lui gioca solo e controlla pure la sorella... :hi hi hi hi
se la sera stiro o stendo gioca con loro il socio...

credo che non vedendoci tanto abbiano voglia di stare con noi... :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da Kylie » 8 nov 2012, 11:44

R2D2 ha scritto:figlia unica vero?
Anche la mia è così. Credo sia normale, giocare in compagnia è più bello. Mia figlia quand'era più piccola pretendeva più spesso la mia compagnia nei giochi, ora lo fa di meno ma lo fa sempre.
ho amici con bimbi di tre anni di differenza e il fratellino lo cacciano perchè gli rompe i giochi, non credo sia per quello...
mia sorella (9 anni di differenza + grande di me) stava ore e ore a giocare da sola, penso sia carattere.... :x:
io ero come mia figlia :hi hi hi hi che pizza però!!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da cinny78 » 8 nov 2012, 12:48

Kylie ha scritto:
R2D2 ha scritto:figlia unica vero?
Anche la mia è così. Credo sia normale, giocare in compagnia è più bello. Mia figlia quand'era più piccola pretendeva più spesso la mia compagnia nei giochi, ora lo fa di meno ma lo fa sempre.
ho amici con bimbi di tre anni di differenza e il fratellino lo cacciano perchè gli rompe i giochi, non credo sia per quello...
mia sorella (9 anni di differenza + grande di me) stava ore e ore a giocare da sola, penso sia carattere.... :x:
io ero come mia figlia :hi hi hi hi che pizza però!!!!
già rompevi da bimba :risatina:
eh..la mela non cade lontana dall'albero :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da R2D2 » 8 nov 2012, 13:11

quindi è carattere? Da un lato mi sento sollevata dai sensi di colpa nel vederla da sola, dall'altro penso: "ma allora sarà sempre così?" :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da magnolia77 » 8 nov 2012, 13:34

Mia figlia di 4 anni (unica) gioca tanto da sola, ma già da quando era molto piccola.
Non penso di avere alcun merito in questo.
Lei ha proprio l'esigenza di farsi le sue chiaccherate con bambole e bamboline.
Però, al contrario di altri bambini, non ama molto disegnare o colorare.

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da gloria » 8 nov 2012, 14:30

cara kylie :cuore
anche elia che pure di giochi ne ha, che è già grandicello etc etc... non sempre gioca da solo... soprattutto alla sera quando torniamo stanchi vorrebbe giocare con me... anche perchè se io gioco con lui è sicuro che la sorella non gli rompe tanto
ma anche io non so come fare...
sono stanca e arrivo a casa alle 18.00/18.30 che devo preparare la cena, sistemare la biancheria, fare lavatrice etc etc...
spesso si mette a giocare con la sorella... ora che lei interagisce di più... ma nel tardo pomeriggio sono entrambi stanchi morti che andrebbero a letto anche senza cena...
e allora magari mentre cucino li metto entrambi a tavola... e se è fattibile mi aiutano con la preparazione della cena (Elia adora questa cosa) oppure fogli e pennarelli e disegnano...
alternativa è la tv ma Elia attualmente è in punizione e non la guarda, Teresa ancora non è interessata al marchingegno...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da pollon1975 » 8 nov 2012, 14:52

Mio figlio grande quando era + piccolo (diciamo fino ai 3 anni) non amava molto giocare da solo, ora ha imparato e si fa dei lunghi discorsi da solo con le sue macchinine oppure disegna. Io quando non avevo tempo di giocare con lui, ad es perchè dovevo fare da mangiare, lo facevo stare con me in cucina a fare qualcosa. Il solo fatto che fossi con lui e che ogni tanto riuscissi a buttare l'occhio su quello che faceva o parlare con lui (magari fingevo di essere una macchinina e lui la muoveva mentre io spignattavo) per lui era positivo.
Oppure lo coinvolgevo nelle faccende di casa :fischia (aspirapolvere, spazzolone.....)
Il piccolo non ha di questi problemi perchè è molto + indipendente
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da gloria » 8 nov 2012, 15:05

ah sì... anche elia spesso mentre cucino si mette a giocare con le sue cose lì vicino a me... magari sotto al tavolo :ahaha
io sono lì e a lui basta...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da Topillo » 8 nov 2012, 15:14

Roberta che ha 4 anni non gioca da sola. L'unica cosa che fa da sola è disegnare.
Altrimenti mi sballonzola in mezzo ai piedi tutto il giorno.
Io ho risolto lasciandola sballonzolare e giocando con lei quando posso.

Però le è vietato sballonzolarmi tra i piedi in bagno e in cucina (ho paura che si faccia male), e in quel caso mi faccio "aiutare" così non si sente sola e non si mette in pericolo.

Però funziona solo se è di buon umore, altrimenti si lamenta che deve fare tutto lei. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da floddi » 8 nov 2012, 15:19

Io ho visto la differenza da subito.
Il grande già in carrozzina se gli davi un oggettino lo buttava via e voleva venire in braccio, la piccola lo afferrava e lo studiava un'ora.
Tuttora il grande non ama giocare da solo mentre la piccola è di un'autonomia unica.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da Ari » 8 nov 2012, 16:01

R2D2 ha scritto:quindi è carattere? Da un lato mi sento sollevata dai sensi di colpa nel vederla da sola, dall'altro penso: "ma allora sarà sempre così?" :urka
purtroppo sì.
migliorerà durante l'adolescenza, quando non vorrà avere nessuno tra i piedi :risatina:

i miei cognati hanno 3 figli: la prima e il terzo sono così, la seconda stava da sola per ore fin da piccina.
sara assomiglia alla cugina mezzana: è figlia unica ma gioca molto da sola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da cinny78 » 9 nov 2012, 9:52

io sarò controcorrente ma a me piace giocare con i mie figli..lavoro e quando torno o nel week mi paice interagire..
fermo restando come ho detto che i miei quando devo cucinare o fare i lavoretti mi lasciano stare perchè sanno che appena finisco sono da loro... :ok
ho molta fantasia pure io...noi amiamo travestirci...inventare storie...fantasticare ...
e poi anche giochi comuni eh...

mi sa che in adolescenza che si staccano...sarò io a patirci e a chiamarli per giocare con me :ahah :caduta_sedia:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da magnolia77 » 9 nov 2012, 11:19

cinny78 ha scritto:io sarò controcorrente ma a me piace giocare con i mie figli..lavoro e quando torno o nel week mi paice interagire..
Però non mi sembra che qui ci siano mamme che non amino giocare con i propri figli...

A me piace, molto, giocare con mia figlia. A lei piace molto giocare con me, col papà o con altri bimbi.

Però le piace anche giocare da sola, è un tipo di gioco diverso, più "fantastico" dove il dialoghi con le bambole sono più dei dialoghi interni.

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da cinny78 » 9 nov 2012, 11:31

magnolia77 ha scritto:
cinny78 ha scritto:io sarò controcorrente ma a me piace giocare con i mie figli..lavoro e quando torno o nel week mi paice interagire..
Però non mi sembra che qui ci siano mamme che non amino giocare con i propri figli...

A me piace, molto, giocare con mia figlia. A lei piace molto giocare con me, col papà o con altri bimbi.

Però le piace anche giocare da sola, è un tipo di gioco diverso, più "fantastico" dove il dialoghi con le bambole sono più dei dialoghi interni.
:pensieroso hai ragione...rileggendo bene è solo un problema quando si deve fare qualcosa...mi metto sui ceci da sola :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da Kylie » 9 nov 2012, 11:43

sìsì anche a me piace giocare e portarla a fare shopping :hi hi hi hi è proprio questione che alle volte riesco, altre volte no :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da magnolia77 » 9 nov 2012, 11:55

cinny78 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
cinny78 ha scritto:io sarò controcorrente ma a me piace giocare con i mie figli..lavoro e quando torno o nel week mi paice interagire..
Però non mi sembra che qui ci siano mamme che non amino giocare con i propri figli...

A me piace, molto, giocare con mia figlia. A lei piace molto giocare con me, col papà o con altri bimbi.

Però le piace anche giocare da sola, è un tipo di gioco diverso, più "fantastico" dove il dialoghi con le bambole sono più dei dialoghi interni.
:pensieroso hai ragione...rileggendo bene è solo un problema quando si deve fare qualcosa...mi metto sui ceci da sola :risatina:
:ok :ok :ok

E' che penso capiti a tutte di sentirci in colpa se dobbiamo dire di no ad una proposta di gioco. :sorrisoo

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da Lidia » 9 nov 2012, 12:01

Giorgia gioca da sola...... taaaaaaaaaaaaanto tempo..... si mette con le bambole le carrozzine la pappa.... e a volte colora e taglia la carta ed é felice........

Ilaria non ha spirito per i giochi da sola, quindi se non ha nessuno per giocare o fa ginnastica, salta corre fa i percorsi tipo divano divano sedia tavolo e ritorno...... insomma il DELIRIO.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: NON GIOCA DA SOLA

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 12:18

Nono, a me non piace per nulla giocare. per me è proprio un sacrificio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”