GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help!Il mio bambino zoppica!
-
antofbr
- New~GolGirl®

Help!Il mio bambino zoppica!
Il mio bimbo Niccolo' ha 6 anni da 2 giorni zoppica un po'.non sempre (ieri e' stato a calcio e x 2 ore ha corso come 1 matto).se gli chiedo se gli fa male la gamba,mi dice che gli fa un po' male sotto il ginocchio.non ha niente, ne' gonfiore ne' arrossamenti.ovviamente sono preoccupata (anche x tutte le cose bruttissime che leggo su internet).domani lo porto dalla pediatra.secondo voi che potrebbe essere?
-
testina77
- Original~GolGirl®

Re: Help!Il mio bambino zoppica!
la matilde ha avuto qualcosa del genere l'anno scorso. non so se può essere la stessa cosa. a lei avevano diagnosticato una cosa con un nome buffo, raffreddore dell'anca: una specie di infiammazione all'articolazione. niente di che, comunque. con un po' di antinfiammatorio in qualche giorno ha risolto. l'unica 'palla' è che per qualche giorno doveva stare ferma e senza appoggiare la gamba... 
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Testina, quella che ha avuto Matilde è la Coxite.
L'ha avuta per due volte anche Cesare l'anno scorso, però - come hai giustamente scritto - di solito fa male l'anca non il ginocchio.
Antofbr, valuta col pediatra se a è il caso di continuare con il calcio.
Cesare ha i legamenti un po' lassi e quindi facilmente soggetti ad infiammazioni perciò mi hanno sconsigliato sport che comportano movimenti improvvisi e traumi.
In generale lo consigliano dopo i 6 anni, tanto a diventare campioni fanno in tempo anche dopo
In bocca al lupo e facci sapere.
L'ha avuta per due volte anche Cesare l'anno scorso, però - come hai giustamente scritto - di solito fa male l'anca non il ginocchio.
Antofbr, valuta col pediatra se a è il caso di continuare con il calcio.
Cesare ha i legamenti un po' lassi e quindi facilmente soggetti ad infiammazioni perciò mi hanno sconsigliato sport che comportano movimenti improvvisi e traumi.
In generale lo consigliano dopo i 6 anni, tanto a diventare campioni fanno in tempo anche dopo
In bocca al lupo e facci sapere.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

antofbr, io credo che sia da ortopedico, più che da generico pediatra. almeno, la mia esperienza diretta mi suggerisce questo.

♥G♥ 28/08/08