GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

igiene a scuola come fate?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

igiene a scuola come fate?

Messaggio da lorimar » 5 set 2012, 3:14

Ciao a tutte :cuore
ragazze tra poco comincia la scuola i miei figli... prima andavano in una fantastica scuola privata... in cui i bagno erano pulitissimi e la bidella stesa li puliva benissimo! Adesso scuola privata goccette di pipì nel water i bimbi si siedono... la mia bimba l'anno scorso ha pure preso un 'infezione!! :buuu la bidella dice che pulisce sempre..... ma cosa posso fare??????????????????????' :fischia
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: igiene a scuola come fate?

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 7:58

lorimar, io mi lamenterei con le insegnanti.
E ho insegnato a mia figlia ad avvisare la maestra in caso il bagno sia sporco. Nel caso in cui la maestra non ci sia, da metà anno vanno da soli, le o detto di pulire con acqua e sapone e carta igienica.

Cmq visto che si paga e che i bagni sono cosa importante mi lamenterei. Voglio vedere se la bidella andasse all'autogrill e si appoggiasse su una tavoletta sporca :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2012, 8:00

Non puoi fare niente, ti consiglio di nn pensarci proprio, di nn andare nemmeno a guardarli i bagni, altrimenti ti fai un fegato come una capanna, ed io ne so qualcosa.

Per le goccine di pipì sul bordo, quasi certamente sono i maschietti che la fanno in piedi, da me hanno fatto i bagni per le bimbe e quelli per i maschietti, e perlomeno si salva un pò l'apparenza.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2012, 8:02

ishetta, ma acqua, sapone e cartia igienica una bimba di 3/4/5 anni? secondo me s'impastrocchiano di piu toccando pure con le mani :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 8:03

Anche da me hanno dedicato i waterini. Quelli da un lato per le femmine e dall'altro x i maschi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 8:05

mariangelac ha scritto:ishetta, ma acqua, sapone e cartia igienica una bimba di 3/4/5 anni? secondo me s'impastrocchiano di piu toccando pure con le mani :x:
Ma no. Le ho insegnato come fare. 25 metri di carta igienica.... :ahaha

Poi si lava le mani e poi fa la pipì. Cmq da noi ci sono 5 waterini è difficile che siano sporchi tutti. E nel caso lei si affaccia e chiama la commessa.
Poi Emma è schifetosissima :ahaha

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 set 2012, 9:30

anche da me sono divisi tra maschi e femmine,,,,e credo siano piu i maschi a fare goccioline..
anche io eviterei di farle toccare il bidet..
chiedete casomai la divisione dei bagni per sessi...che poi da me non è che ci sono le porte..nella stessa stanza ci sono 3 vc separati da muretti bassi ma senza porte cosi la maestra o le bidelle li vedono...però in uno c'è disegnato un bimbo e vanno i maschietti e nell'altro ce la bimba e vanno le femminuccie...secondo me è già un buon metodo per aumentare l'igiene :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 set 2012, 11:04

da mia figlia i bagni sono divisi per sesso, e quelli delle femmine sono sporchi uguale. Perché le piccoline spesso si siedono male e fanno la pipì mezza dentro e mezza fuori. Certe volte ho visto la popò galleggiare. :x: Mi sono lamentata un mare di volte con le maestre, lo scorso anno sono pure cambiate le bidelle ma non l'igiene. Morale della favola, mia figlia se la trattiene finché non torna a casa, meno male che non fa orario continuato
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 set 2012, 12:02

R2D2 ha scritto:da mia figlia i bagni sono divisi per sesso, e quelli delle femmine sono sporchi uguale. Perché le piccoline spesso si siedono male e fanno la pipì mezza dentro e mezza fuori. Certe volte ho visto la popò galleggiare. :x: Mi sono lamentata un mare di volte con le maestre, lo scorso anno sono pure cambiate le bidelle ma non l'igiene. Morale della favola, mia figlia se la trattiene finché non torna a casa, meno male che non fa orario continuato
non è giusto che siano sporchi :nonegiusto i miei fanno tempo pieno..se riscontrassi questa situazione e le mie lamentele non servissero contatterei altri genitori e arriverei alla direzione...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 set 2012, 14:18

Io evito di guardare i bagni dato che soluzioni reali non ce ne sono. Io ho insegnato a cristiana a fare la pipi senza appoggiarsi così come faccio io nei bagni pubblici, ma evito di domandarle se si è ricordata di non appoggiarsi.

Occhio non vede cuore non duole
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 set 2012, 14:35

cristiana ha scritto:Io evito di guardare i bagni dato che soluzioni reali non ce ne sono. Io ho insegnato a cristiana a fare la pipi senza appoggiarsi così come faccio io nei bagni pubblici, ma evito di domandarle se si è ricordata di non appoggiarsi.

Occhio non vede cuore non duole
:quoto_1:

Io non sono mai andata a controllare i bagni della scuola ed ora mi avete messo la pulce nell'orecchio :argh
Quando andiamo nei bagni dei ristoranti le faccio vedere che pulisco sempre il bordo con la carta igienica, ma dubito che lo faccia a scuola. Speriamo che non siano proprio schifosi!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 5 set 2012, 16:24

No No adesso non vanno in scuola privata ma statale.... ecco chiedere di dividere i bagno dato che sono due.. uno maschietti ed uno femminuccia non sarebbe male.... io ho pure pensato di portare il riduttore l'anno scorso la bimba si è beccata un infezione!! :-(
devo insegnarle ad asciugare il bagno il fatto è che tolgono pure la carta per non fare spreco.... ed anche il sapone lo tengono loro.................. :pensieroso
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 6 set 2012, 13:09

Alla scuola materna di Davide i bagni sono puliti, e non sono divisi maschi / femmine. Però le bidelle non fanno che pulire :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 6 set 2012, 13:30

e quindi cosa mi consigliate??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2012, 13:37

Lori at io andrei dalla maestra e mi lamenterei.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 21:36

come fai a lamentarti? magari la bidella ha pulito e la bambina prima della tua ha sporcato...

Io vedo la bidella pulire tutti i giorni, in ogni caso ci sono bagni divisi per maschi e femmine e niente water, turca per tutti
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 21:38

alla materna avevano i waterini, sempre divisi maschi e femmine... e i water erano senza il sedile, a me faceva un pò senso, ma così era, e anche lì pulicano tutti i giorni (privata)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 set 2012, 14:26

lorimar ha scritto:e quindi cosa mi consigliate??
Ignora. A parte far presente la cosa oltre non puoi fare purtroppo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 set 2012, 9:46

oppure la doti di un pacchetto di salviettine Lysoform disinfettanti :fischia e le insegni a pulire
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 set 2012, 9:49

comunque, mia figlia è talmente schizzinosa che se la trattiene finchè torna a casa ...e lei fa il tempo pieno :urka
questo vale anche se andiamo "fuori" e i bagni non sono pulitissimi e profumatissimi, rifiuta anche se ci sono io che la tengo sollevata :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”