Pagina 1 di 1

organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 4 lug 2012, 19:32
da sarina77
Stiamo organizzando con un amica un bel pigiama party, ora che fa molto caldo tanto non si riesce ad andare a letto presto!

Sono tutte bimbe...quindi mi chiedevo cosa organizzare? Avevamo pensato ad una sfilata, trucco, parrucco...cos'altro! Alla loro età cosa possiamo fargli fare dividendole in squadre? Magari ad indovinare i cartoni animati col gioco dei mimi?

:pensieroso

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 6 lug 2012, 0:32
da Dubbiosa
ma io gli lascerei qualche trucco a disposizione, vestiti vari, musica, un piccolo rinfresco..e poi le lascerei assolutamente autonome di gestirsi loro, niente di organizzato..se no che gusto c'è? :risatina:

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 6 lug 2012, 8:44
da pallapunda
Guarda, la mia bimba ha 7 anni e mezzo e l'estate scorsa, per il compleanno di una sua amica hanno fatto un "pigiama party" a casa sua. Come dice Dubbiosa, non c'era niente di organizzato, si sono trovate verso le 18:30 e poi, a suon di musica, trucchi e travestimenti sono arrivate all'ora di cena. Hanno mangiato pizza d'asporto e poi si sono guardate un film. Le siamo andate a prendere alle 22:30 e mia figlia mi ha detto che si sono divertite un sacco. :ok

In generale comunque credo che sia positivo lasciare che i bimbi si organizzino un po' le cose per conto loro, è giusto che, ove possibile e nei limiti, siano loro a decidere cosa fare e se non riescono a decidere, si annoieranno, pace, fa parte anche questo del processo di crescita.

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 6 lug 2012, 18:10
da kappa
a me l'idea del pigiama party nn mi fa impazzire :che_dici

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 6 lug 2012, 18:11
da kappa
:dizionario a me mi è tremendo

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 7 lug 2012, 17:56
da sarina77
Dubbiosa ha scritto:ma io gli lascerei qualche trucco a disposizione, vestiti vari, musica, un piccolo rinfresco..e poi le lascerei assolutamente autonome di gestirsi loro, niente di organizzato..se no che gusto c'è? :risatina:
E' vero anche l'autonomia è importante!

Potrei semplicemente mettere disposizione loro la piscina grande (tanto sono al masimo 5) se vogliono tuffarsi in acqua...tanto fino le 21 c'è il sole e schiatta! Comprare dei colori per farle dipingere, delle maschere e orecchiette da coniglio e insieme agli zoobles e agli altri giochini preferiti della bambina buttarli tutti dentro una cesta, così che ognuna possa scegliere quello che vuole!

Un po' di musica e mgari un bel film di scorta..avevo pensato a piovono polpette oppure a Biancaneve che è un classico! Meglio non organizzare una serata da villaggio vacanze!

ma perchè @kappa l'idea del pigiama party nn ti piace? :festa

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 9 lug 2012, 9:06
da R2D2
che idea carina.
Si lasciale libere di fare quel che voglio. Trucco e parrucco, film e pop corn, magari qualche gioco di società messo a disposizione. E poi facciano a modo loro. Sono grandi.

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 9 lug 2012, 10:14
da mimì
Caccia al tesoro! :festa

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 9 lug 2012, 12:06
da pisola
fatto per il compleanno della mia 7enne!
trucco e parrucco, sfilata di moda, musica, ma la cosa secondo me più carina è stata far dipengere delle federe bianche che poi ogni bimba si è portata a casa!

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni

Inviato: 9 lug 2012, 13:44
da IstintoMaterno
pisola ha scritto:fatto per il compleanno della mia 7enne!
trucco e parrucco, sfilata di moda, musica, ma la cosa secondo me più carina è stata far dipengere delle federe bianche che poi ogni bimba si è portata a casa!
magari se hai una piscinetta lasciarle giocare lì...e preparare una bustina con qualche regalino per quando vanno via tipo mollettine,fermaglietti o roba simile.
Io ho solo un pisellino in casa e non mi posso sbizzarrire...a lui basta rotolarsi dappertutto ed anche ai suoi amichetti :risatina: