Sono tutte bimbe...quindi mi chiedevo cosa organizzare? Avevamo pensato ad una sfilata, trucco, parrucco...cos'altro! Alla loro età cosa possiamo fargli fare dividendole in squadre? Magari ad indovinare i cartoni animati col gioco dei mimi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni
- sarina77
- Basic~GolGirl®

organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni
Stiamo organizzando con un amica un bel pigiama party, ora che fa molto caldo tanto non si riesce ad andare a letto presto!
Sono tutte bimbe...quindi mi chiedevo cosa organizzare? Avevamo pensato ad una sfilata, trucco, parrucco...cos'altro! Alla loro età cosa possiamo fargli fare dividendole in squadre? Magari ad indovinare i cartoni animati col gioco dei mimi?

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: organizzazione pigiama party bimbe 6/7anni
ma io gli lascerei qualche trucco a disposizione, vestiti vari, musica, un piccolo rinfresco..e poi le lascerei assolutamente autonome di gestirsi loro, niente di organizzato..se no che gusto c'è? 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Guarda, la mia bimba ha 7 anni e mezzo e l'estate scorsa, per il compleanno di una sua amica hanno fatto un "pigiama party" a casa sua. Come dice Dubbiosa, non c'era niente di organizzato, si sono trovate verso le 18:30 e poi, a suon di musica, trucchi e travestimenti sono arrivate all'ora di cena. Hanno mangiato pizza d'asporto e poi si sono guardate un film. Le siamo andate a prendere alle 22:30 e mia figlia mi ha detto che si sono divertite un sacco.
In generale comunque credo che sia positivo lasciare che i bimbi si organizzino un po' le cose per conto loro, è giusto che, ove possibile e nei limiti, siano loro a decidere cosa fare e se non riescono a decidere, si annoieranno, pace, fa parte anche questo del processo di crescita.
In generale comunque credo che sia positivo lasciare che i bimbi si organizzino un po' le cose per conto loro, è giusto che, ove possibile e nei limiti, siano loro a decidere cosa fare e se non riescono a decidere, si annoieranno, pace, fa parte anche questo del processo di crescita.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- kappa
- Expert~GolGirl®

a me l'idea del pigiama party nn mi fa impazzire 
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®

a me mi è tremendokappa - Mamma con la toga
- sarina77
- Basic~GolGirl®

E' vero anche l'autonomia è importante!Dubbiosa ha scritto:ma io gli lascerei qualche trucco a disposizione, vestiti vari, musica, un piccolo rinfresco..e poi le lascerei assolutamente autonome di gestirsi loro, niente di organizzato..se no che gusto c'è?
Potrei semplicemente mettere disposizione loro la piscina grande (tanto sono al masimo 5) se vogliono tuffarsi in acqua...tanto fino le 21 c'è il sole e schiatta! Comprare dei colori per farle dipingere, delle maschere e orecchiette da coniglio e insieme agli zoobles e agli altri giochini preferiti della bambina buttarli tutti dentro una cesta, così che ognuna possa scegliere quello che vuole!
Un po' di musica e mgari un bel film di scorta..avevo pensato a piovono polpette oppure a Biancaneve che è un classico! Meglio non organizzare una serata da villaggio vacanze!
ma perchè @kappa l'idea del pigiama party nn ti piace?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

che idea carina.
Si lasciale libere di fare quel che voglio. Trucco e parrucco, film e pop corn, magari qualche gioco di società messo a disposizione. E poi facciano a modo loro. Sono grandi.
Si lasciale libere di fare quel che voglio. Trucco e parrucco, film e pop corn, magari qualche gioco di società messo a disposizione. E poi facciano a modo loro. Sono grandi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mimì
- Master~GolGirl®

Caccia al tesoro! 
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- pisola
- Master~GolGirl®

fatto per il compleanno della mia 7enne!
trucco e parrucco, sfilata di moda, musica, ma la cosa secondo me più carina è stata far dipengere delle federe bianche che poi ogni bimba si è portata a casa!
trucco e parrucco, sfilata di moda, musica, ma la cosa secondo me più carina è stata far dipengere delle federe bianche che poi ogni bimba si è portata a casa!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®

magari se hai una piscinetta lasciarle giocare lì...e preparare una bustina con qualche regalino per quando vanno via tipo mollettine,fermaglietti o roba simile.pisola ha scritto:fatto per il compleanno della mia 7enne!
Io ho solo un pisellino in casa e non mi posso sbizzarrire...a lui basta rotolarsi dappertutto ed anche ai suoi amichetti
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.