rieccomi qui alle prese con le varie fasi di crescita dello gnomo: ora siamo arrivati ai videogiochi. e vi lascio immaginare...
allora... io e giulio abbiamo sempre passato i pm invernali o cmq quando non si poteva uscire a fare di tutto un po': cucina, giochi creativi, letture... insomma, tutto quello che il suo livello di sviluppo via via ci permetteva.
poi a un certo punto (cioè un paio di mesi fa o poco più) io e il socio abbiamo pensato che fosse cmq giusto dargli un ventaglio completo di stimoli e conoscenze e abbiamo rispolverato la wii, mettendoci su due-tre giochi che ci sembravano adatti alla sua età.
ecco, da lì per lui è esistita solo la wii. se no a casa si annoia, dice. ma la cosa è al livello che gioisce se non andiamo al parco (dove peraltro si diverte tantissimo) così può fare con la wii.
ora... la cosa che mi stupisce è che io ce lo lascio giocare mezz'ora al giorno se siamo in casa (metto il timer del forno e lui sa che quando suona deve chiudere...), ma da quando è iniziato il bel tempo al massimo riesce a fare mezz'ora a settimana, se mai!!!
eppure parla solo di kirby, dei mostri che ha sconfitto, dei livelli che ha raggiunto.
stavo ipotizzando di eliminare quella scatoletta malefica per un po', ma poi ho pensato che è controproducente e che è giusto che impari (e anche in fretta) ad usare le cose in modo corretto e a non lasciarsi "ipnotizzare" dai giochini.
solo che... diciamocela tutta: quella roba ti si tira, indipendentemente da che età tu abbia. e allora? voi come vi regolate???



