GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'asilo si picchiano...fuori si cercano!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

All'asilo si picchiano...fuori si cercano!

Messaggio da sara@ » 30 mar 2012, 14:24

Amedeo vive un rapporto di amore-odio verso un bambino della sua classe,in pratica quando sono a scuola non si sopportano e ogni pretesto è buono per litigare e a volte pure picchiarsi...e per questo le maestre ogni tanto ci richiamano,la cosa strana è che,fuori dall'asilo,la situazione cambia totalmente...oltre che compagni di classe,siamo anche vicini di casa e quindi capita spesso che ci troviamo al parco o che addirittura organizziamo di mangiare una pizza insieme....e in queste occasioni VANNO D'ACCORDISSIMO :urka ! Anzi..proprio si cercano!
Quindi,io e la mamma di questo bambino proprio non sappiamo come comportarci...insomma...quando ci troviamo tra di noi sono bravi e giocano insieme tranquillamente! Perchè invece all'asilo si comportano così :pensieroso ?!
Cioè,quando le maestre ci fanno notare che si sono picchiati o che hanno litigato o che comunque in un modo o nell'altro si sono comportati male...davvero non sappiamo cosa rispondere!!!
Cosa dovremmo fare? Separarli anche fuori casa?...La cosa al limite sarebbe fattibile per quanto riguarda il trovarsi a casa di uno piuttosto che dell'altro...ma se si incontrano casualmente al parco? Dovremmo vietargli di giocare insieme?
Loro tra l'altro sono due fetentoni....sia io che l'altra mamma abbiamo provato a indagare,a chiedergli perchè a scuola facciano così ma loro si "coprono" a vicenda :che_dici ...danno sempre versioni diverse e ti mettono a posto con un "non mi ricordo".... :fischia ...quindi,non riusciamo a cavarne un ragno dal buco :argh !!!
Consigli?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: All'asilo si picchiano...fuori si cercano!

Messaggio da sara@ » 30 mar 2012, 14:54

Ah...il fatto è che le maestre vorrebbero da noi mamme la soluzione! Ma se con noi si comportano bene e che con loro no che ci possiamo fare?!
Io ogni mattina gli dico di fare il bravo,di ascoltare la maestra e di giocare tutti insieme senza litigare...ma poi mica sono là con lui per controllarlo!
E poi,scusate...ma le maestre sono loro,o no?
Per me hanno carta bianca...cioè se ritengono di metterlo in punizione anche tutto il giorno facciano pure...ma che vogliano da me la soluzione al problema mi sembra un pò esagerato..non vi pare?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 16:01

un colloquio a 4 voi mamme con i due bambini?
spiegate loro insieme che le maestre si sono lamentate di questo comportamento e che, anche se a voi dispiacerebbe molto, se continueranno in questo modo non potranno più giocare insieme nemmeno fuori dall'asilo.
spiegate che l'amicizia è una cosa importante in qualunque luogo ci si trova e se sono amici a casa, lo devono essere anche all'asilo, altrimenti non saranno più amici in nessun posto.

potete provare e vedrete che cosa risponderanno loro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 2 apr 2012, 22:11

ma quando sono fuori hanno giochi ( a parte quelli del parco) da condividere???
forse non sanno condividere i giochi e per questo litigano, mentre invece se sono in un territorio neutrale a giocano in altro modo vanno d'accordissimo!

a giorgia a volte succede con una sua amica se sono fuori sono tranquille ma se hanno dei giochi da condividere il bisticcio nasce sempre!!

oppure altra ipotesi....forse c'è un terzo "disturbatore" in classe che mette zizzania tra loro????
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 apr 2012, 13:35

fagiolino ha scritto:ma quando sono fuori hanno giochi ( a parte quelli del parco) da condividere???
forse non sanno condividere i giochi e per questo litigano, mentre invece se sono in un territorio neutrale a giocano in altro modo vanno d'accordissimo!

a giorgia a volte succede con una sua amica se sono fuori sono tranquille ma se hanno dei giochi da condividere il bisticcio nasce sempre!!

oppure altra ipotesi....forse c'è un terzo "disturbatore" in classe che mette zizzania tra loro????

allora,a volte ci troviamo al parco,ma a volte anche a casa di uno o dell'altro e la situazione è tranquilla...in classe non so,questo dovrebbe dirmelo la maestra :che_dici
comunque gli ho fatto un discorso tipo quello che suggerisce ARI....vediamo se funziona :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”