GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"non ho fame", "non mi piace" e "ho mal di pancia"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

"non ho fame", "non mi piace" e "ho mal di pancia"

Messaggio da phoeka » 14 mar 2012, 12:33

Salve a tutte. Clarissina non è mai stata una gran mangiona, ma ha sempre mangiato un po' di tutto, tranne le bistecche che non riesce a masticare :che_dici , zucchine e funghi.
Sarà il fratello, sarà stata la bronchite che le ha fatto passare l'appetito ma che cavolo ora è sempre una scusa per non mangiare!
E' dimagrita ed è secca secca, ed io sono esausta di sta cosa: cucino e resta tutto nel piatto, finchè mi arrendo e le faccio qualcosa che desidera...ma mica può andare avanti a cannelloni, lasagne e pasta al sugo! Qualsiasi cosa metta nel piatto se ne esce con una frase a random tra le tre succitate. Se insisto piange disperata, ma per i dolci mal di pancia non c'è mai!
Che devo fare secondo voi?
O ti mangi sta minestra o non mangi nulla? mi sento in colpa così, come se la affamassi però che cavolo andare avanti così è sfiancante!
Consigli mamme di inappetenti? grazie!anzi: ve prego!!!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "non ho fame", "non mi piace" e "ho mal di pancia"

Messaggio da helzbeth » 14 mar 2012, 16:47

phoeka ha scritto:Salve a tutte. Clarissina non è mai stata una gran mangiona, ma ha sempre mangiato un po' di tutto, tranne le bistecche che non riesce a masticare :che_dici , zucchine e funghi.
Sarà il fratello, sarà stata la bronchite che le ha fatto passare l'appetito ma che cavolo ora è sempre una scusa per non mangiare!
E' dimagrita ed è secca secca, ed io sono esausta di sta cosa: cucino e resta tutto nel piatto, finchè mi arrendo e le faccio qualcosa che desidera...ma mica può andare avanti a cannelloni, lasagne e pasta al sugo! Qualsiasi cosa metta nel piatto se ne esce con una frase a random tra le tre succitate. Se insisto piange disperata, ma per i dolci mal di pancia non c'è mai!Che devo fare secondo voi?
O ti mangi sta minestra o non mangi nulla? mi sento in colpa così, come se la affamassi però che cavolo andare avanti così è sfiancante!
Consigli mamme di inappetenti? grazie!anzi: ve prego!!!
finchè funzionerà.... farà così

mia figlia fa uguale, fosse per lei mangerebbe wurstel pranzo e cena
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2012, 17:03

guarda io ho messo un post uguale nei bebè crescono.
Dopo l'influenza la mia è rimasta inappetente per 15 lunghi giorni.
mangiava solo patatine e gelato.
ho provato varie e costose vitamine ma nulla.
poi le ho dato il betotal, preso al supermercato per poche lire, sarà stato quello, sarà stato che semplicemnte le è passato lo strascico influenzale, fatto sta che ha ricominciato a mangiare.
Auguroni!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 mar 2012, 17:09

Floddi non hai letto bene: non è che non mangia, ma vuole cannelloni, lasagne e pasta al sugo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2012, 17:13

Ma di cannelloni ne mangia una cariola, o sono solo i piatti che almeno assaggia?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 14 mar 2012, 17:34

floddi ha scritto:Ma di cannelloni ne mangia una cariola, o sono solo i piatti che almeno assaggia?
ne mangia una carriola :che_dici
e sta prendendo le vitamine (idroplurivit). i primi 3gg di vitamine ha mangiato di gusto e poi niente.
Per dire, la sogliola o la platessa se l'è sempre divorate voracemente ma da una decina di giorni non le piace più il pesce! e se glielo metto nel piatto resta lì...

la lascerei anche digiuna ma mi sembra una barbarie e poi, ripeto, è già così secchetta che mi saento in colpa!

o.t. floddi le hai fatte le analisi delle urine alla fine?tutto ok?
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2012, 17:37

vabbè allora non è inappetenza.
E' solo difficile nel mangiare.
Se ti chiedesse salsicce tutti i giorni no, ma se mangia i cannelloni con il ragù, le lasagne, la pasta al sugo...direi che si, può andare avanti per taaanto tempo.
Io l'ho fatto. :ahaha
Fino a circa i 16 anni, poi sono cambiata e ti assicuro che dopo mangiavo tutto e di gusto....

OT, le analisi non le ho fatte, ero riuscita a prendere un pò di urina col trucco dell'acqua sui piedini, poca a dire il vero e non so se adatat perchè è scivolata sulle gambine....
ma poi ha ricominciato a mangiare e quindi tutta fatica sprecata. :tafazzi:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 14 mar 2012, 17:47

Aspetta, forse scrivo male xchè ho il pupo in braccio e sintetizzo :risatina: .
dopo labronchite è rimasta meno appetente, e da lì ha preso la scusa per non mangiare.
francamente posso far pure tutti i giorni lasagna ma 1-e quando mai mi scarica così?
2-mio marito diventerebbe una barca
3-sarei per un'alimentazione sana e varia.

Partiamo dalla colazione ad esempio, rifiuta di farla ed ho provato the, latte, frutta, dolce, salato...niente! chiaro, dopo colazione c'è scuola e quindi mal di pancia :che_dici ma gli altri pasti? e perchè all'asilo mangia?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 mar 2012, 17:52

se all'asilo mangia un pasto sano lo fa.
Purtroppo non è facile.
adesso ho io la pupa in braccio e devo chiudere domani ti rispondio meglio
ciaooooooooooo
dhnd
dddddddd
xc

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 14 mar 2012, 18:09

non è che non mangia, ma vuole cannelloni, lasagne e pasta al sugo
Furbetta :-D
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mar 2012, 0:50

e tu mettile la verdura nel ripieno dei cannelloni e delle lasagne, una bella passatina sotto il grill del forno e la crosticina rende tutto magicamente buono :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 mar 2012, 11:33

Sembra Simone! Le sue frasi tipo sono quelle di Clarissa..soprattutto il mal di pancia a cui ormai non credo più anche perchè dopo 10 min mi chiede l'ovetto kinder! :che_dici
Io gli preparo quello che ama cercando di variare il più possibile. Fortunatamente a scuola mangia quasi sempre primo e secondo + dolce/frutta e cucinano un po' di tutto. Lascia sol le verdure, tranne le carote.
Stando con gli altri per imitazione, credo, si sforza un po' di più. Idem la tua Clari a questo punto. :sorrisoo
L'importante è che almeno una volta al giorno facciano un pasto completo. :ok
Per colazione mangia un kinder delice e acqua. :che_dici Poi però verso le 10 alla materna c'è la merenda. E si fa fare sempre un panino.

Scuola santa subito! O sono io proprio pessima ai fornelli! :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 mar 2012, 14:37

Eccoci, anche noi presenti all'appello.
Anche Giorgio, notoriamente una buona forchetta, sono un po' di settimane che non mangia quasi più.
Ma da noi è una sfilza di "Bleah che schifo", oppure "C'ho sonno".
A scuola mangia? Non lo so. O meglio, so solamente che la colazione che gli do, a casa non ritorna.
Non è più l'argento vivo che era prima. Sabato passato abbiamo fatto una passeggiata per il centro, a Roma. Praticamente ha dormito tutto il tempo nel passeggino, lui che era un gran camminatore.
E tende ad addormentarsi veramente quasi tutte le sere sul seggiolone.
Sarà la primavera? Sarà l'età? Sarà qualche malattia o infezione?
Sono preoccupata, anche perchè lui è ormai fisso dalla scorsa estata al 5°%.
Domani mattina ci aspettano nuove analisi del sangue e urine.

Io cerco di variare i cibi ai pasti, ogni tanto azzecco quello che può piacergli quel giorno. Ma non posso continuare a tentare la sorte, così.
Dice che vuole il pollo. Preparo il pollo. Si arriva a tavola, vede il pollo, "Bleah che schifo il pollo. C'ho sonno vado a dormire".
La mattina dico "stasera per cena faccio la minestra di broccoli" lui fa "Bleah che schifo i broccoli". Poi arriva all'ora di cena e si scofona l'intera scodella, leccandosi anche le ultime goccioline. :domanda
Sono allibita, e come Phoeka con lasagne e cannelloni, non mi va di stare a preparare minestra di broccoli tutti i giorni per i prossimi 15 anni, anche perchè NOI vorremmo mangiare altro.
Come ci dobbiamo comportare? Affamarlo o assecondarlo?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 mar 2012, 14:40

Ylenia, credo sia sia un'ottima annata il 2008: anche Giorgio ha una colazione speciale: 1 fetta di pancarré con la nutella e acqua :che_dici
Mercoledì che sono riuscita a fargli prendere 20 dico 20 cucchiaini di latte mi sono sentita una madre realizzata :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 mar 2012, 15:24

io oramai per la colazione non ci faccio nemmen più caso: un biscotto e due sorsate di latte in 45 min.

amen, alle 9 si esce per andare a scuola, quello che hai mangiato bene.

ma a pranzo so che mangia quindi non mi preoccupo- (di solito il primo, il secondo lo assaggia)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2012, 15:01

uguale a Leo. Lui mangia pasta al ragu, pasta al pomodoro, minesta ogni tanto prosciutto e se siamo in vena stracchino. Questo è il suo menu tutti i giorni.
Ormai io mi ci sono rassegnata, per lui non è questione di malattie o altro, lui è così. Però all'asilo mangia e assaggia (presumo per imitazione) e quindi sopporto, intanto cerco di integrare con integratori per sopperire alla mancanza di frutta e verdura nel menù. Speriamo che crescendo migliori :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2012, 22:41

anche lorenzo fa così.
non è mai stato un mangione, ma non ha nemmeno avuto mai problemi.
mangia di tutto in porzioni adeguate.
ora sarà che ha il raffreddore (ma ce l'ha tutto inverno mica può digiunare sempre)
ma sono giorni che non mangia, alcuni pasti digiuna proprio
che se è un digiuno ogni tanto vabbè, ma tutti i giorni anche no!
dice che non gli piace (ma non è vero son cose che gli son sempre piaciute)
e il momento del pasto è una lotta
io pretendo almeno che stia seduto con noi e che non faccia il pazzo correndo in giro o mettemdo i piedi sul tavolo.
ma vorrei anche che mangiasse.
del resto non mi voglio abbassare ai ricattini :se mangi poi ti do xyz, se non mangi non fai xyz
vorrei che il cibo fosse una cosa sana e non un elemento da mettere nella nostra relazione.
così che se è incazzato con me poi magari non mangia più
ma come si fa?
considerato anche che io perdo la pazienza e mi fa vebnire il nervoso!"!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 mar 2012, 8:13

Vi aggiorno: ho scoperto che anche all'asilo mangia poco a pranzo. ovvero, sul tabellone c'è scritto che ha mangiato tutto, ma le porzioni che si fa fare sono piccole :che_dici

e dopo mezz'ora va dalla maestra e dice che ha fame...

Pomeriggio fa merenda all'asilo, che sia frutta o un panino con cioccolata-marmellata lo mangia.
Poi quando la vado a prendere ed arriviamo a casa ha fame, e poi ha fame un'altra volta verso le 19...cerco di darle spuntini salutari in modo che poi se a tavola non mangia ha già mangiato. Vorrei non darle nulla sul tardi, ma piange...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 mar 2012, 9:16

sul tardi direi che potrebbe bastare un bicchiere di latte tiepido.

non ho capito a che ora cenate, prima o dopo le 19:00?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 mar 2012, 14:24

Noi ceniamo verso le 20.30-21 :sorrisoo

e se "ha fame" come spuntino non accetta una cosa da bere al posto di una cosa da mangiare :che_dici

Ultimamente però devo dire che grazie alle belle giornate e quindi al giardino va un po meglio.
e al limite verso le 19 le faccio un toast così se poi non mangia a cena un po di sostanza ce l'ha!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”