Arianna ultimamente mi ha chiesto spesso di iscriverla in piscina, io sono convintissima della validità del corso di nuoto (anche perchè noi abitiamo al mare, quindi prima impara a nuotare bene e meglio è) però al momento ho diverse perplessità.
La prima è che lei frequenta già un corso di danza (che le piace moltissimo), sono due lezioni settimanali di un'ora ma, andando incontro al saggio, sono certa che tra un mesetto cominceranno a intensificare.
Le ho fatto presente che potrebbe facilmente trovarsi con tutti i pomeriggi impegnati e la risposta, serafica, è stata: "mamma, ma io mi diverto".
Il che, ad oggi, è vero (fosse per lei andrebbe a danza tutti i giorni).
La seconda riguarda la gestione "spicciola" della piscina: doccia/shampoo/capelli da asciugare: voi come vi organizzate?
Mia figlia ha i capelli lunghissimi, nessuna intenzione di tagliarli e una scarsa simpatia per il phon, per cui a casa è sempre un teatrino: pensare di fare lo stesso in uno spogliatoio affollato e con temperature tropicali mi distrugge già il sistema nervoso
Stando alla vostra esperienza è pensabile recuperare la pargola gocciolante, asciugarla, asciugare i capelli (quanto si bagnano con la cuffia?) e poi fare doccia/shampoo con calma a casa?
Esistono delle cuffie che non strappino i capelli ma li proteggano almeno un pò dall'acqua?
Ai miei tempi ce n'erano due tipi: quella di plastica che non li faceva bagnare ma te li strappava e quella di stoffa che non li strappava ma, ovviamente, si inzuppava
E poi c'è il fattore tempo! Stando ai miei calcoli, e considerando che questa piscina è a circa 15 minuti di macchina da casa mia, oltre all'ora di lezione devo considerarne almeno un'altra tra andata/ritorno/svestizione/asciugatura parziale/vestizione. Confermate?
Oggi cmq ho chiamato e mi hanno detto che i corsi primaverili cominceranno a fine mese, per cui ho ancora un pò di tempo per trovare il coraggio (o sperare che cambi idea