GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corso di nuoto e vari annessi e connessi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Corso di nuoto e vari annessi e connessi

Messaggio da mare143 » 8 mar 2012, 21:39

Buonasera a tutte!
Arianna ultimamente mi ha chiesto spesso di iscriverla in piscina, io sono convintissima della validità del corso di nuoto (anche perchè noi abitiamo al mare, quindi prima impara a nuotare bene e meglio è) però al momento ho diverse perplessità.
La prima è che lei frequenta già un corso di danza (che le piace moltissimo), sono due lezioni settimanali di un'ora ma, andando incontro al saggio, sono certa che tra un mesetto cominceranno a intensificare.
Le ho fatto presente che potrebbe facilmente trovarsi con tutti i pomeriggi impegnati e la risposta, serafica, è stata: "mamma, ma io mi diverto".
Il che, ad oggi, è vero (fosse per lei andrebbe a danza tutti i giorni).
La seconda riguarda la gestione "spicciola" della piscina: doccia/shampoo/capelli da asciugare: voi come vi organizzate?
Mia figlia ha i capelli lunghissimi, nessuna intenzione di tagliarli e una scarsa simpatia per il phon, per cui a casa è sempre un teatrino: pensare di fare lo stesso in uno spogliatoio affollato e con temperature tropicali mi distrugge già il sistema nervoso :x:
Stando alla vostra esperienza è pensabile recuperare la pargola gocciolante, asciugarla, asciugare i capelli (quanto si bagnano con la cuffia?) e poi fare doccia/shampoo con calma a casa?
Esistono delle cuffie che non strappino i capelli ma li proteggano almeno un pò dall'acqua?
Ai miei tempi ce n'erano due tipi: quella di plastica che non li faceva bagnare ma te li strappava e quella di stoffa che non li strappava ma, ovviamente, si inzuppava :che_dici
E poi c'è il fattore tempo! Stando ai miei calcoli, e considerando che questa piscina è a circa 15 minuti di macchina da casa mia, oltre all'ora di lezione devo considerarne almeno un'altra tra andata/ritorno/svestizione/asciugatura parziale/vestizione. Confermate?

Oggi cmq ho chiamato e mi hanno detto che i corsi primaverili cominceranno a fine mese, per cui ho ancora un pò di tempo per trovare il coraggio (o sperare che cambi idea :spiteful: ).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Corso di nuoto e vari annessi e connessi

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 22:21

Io all'inizio la sciacquavo in piscina e poi la rilavavo a casa. Ora le faccio fare tutti in piscina così mi svrugo una volta sola.

Per la cuffia, sì ci sno da dcathlon. Sono plastificate fuori e dentro tipo di tessuto. http://www.decathlon.it/kloupi-giallo-r ... 97105.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 22:24

mia figlia ha fatto danza negli anni scorsi e quest'anno fa nuoto (invece di fare danza).
un consiglio: aspetta che faccia il saggio e poi iscrivila ad un corso estivo!

per le domande tecniche di gestione:
- sì, puoi farle la doccia a casa
- no, non esistono cuffie che non strappano i capelli e li tengono asciutti (provato su di me la cuffia in silicone: non strappa i capelli, ma essendo morbida l'acqua filtra un po' da sotto e i capelli si bagnano ugualmente)
- se hai 15 minuti di tragitto considera 25 minuti all'andata e almeno 45 minuti al ritorno
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 22:35

Sì ari diciamo che un po di acqua entra ma non esci fradicia come quelle n tessuto. Cmq io le metto ella in tessuto xchè le faccio fare la doccia n piscna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 8 mar 2012, 22:36

ciao mare :sorrisoo
Miriam è il secondo anno che frequenta il corso di nuoto,due volte a settimana. ti dico la mia esperienza: lei ha tantissimi capelli, l'anno scorso li aveva sotto le spalle, io usavo la cuffia di silicone che devo dire non le strappava i capelli e mi permetteva di fare quello che dici tu, le asciugavo quello che si bagnava (sempre 5 minuti ci mettevo, non di meno) e lo shampoo lo facevo con calma a casa...certo era uno stress, comunque uno spreco di tempo. questa estate abbiamo tagliato un bel caschetto ed è mooolto meglio (anche al mare era meglio, in verità), uso la cuffia normale e le lavo i capelli. Ci metto lo stesso tempo di prima ma almeno poi siamo libere!
anche io abito a circa 15 minuti dalla piscina e ti dico che un'altra ora la devi proprio mettere in conto.
Miriam si diverte molto e io sono contentissima, pero certo si stanca, lei non credo reggerebbe un'altra attività.
Spero di esserti stata utile :sorrisoo
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 22:36

a sara i capelli si infradiciano anche con quella del decathlon!

anche noi facciamo la doccia in piscina e da quando ha i capelli corti la procedura si è abbreviata di molto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 22:37

Dai tanto ora è rapata :hi hi hi hi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 mar 2012, 9:38

Mia figlia grande va in piscina con la scuola. E' richiesta (ma non obbligatoria) la collaborazione delle mamme nel momento dell'uscita dalla vasca per lavaggio, asciugatura e vestizione. Proprio stamattina ci va e le ho promesso che vado ad aiutarla (lavorando non è che posso andarci tutte le volte, ma visto che la piscina è vicina a dove lavoro ogni tanto prendo un'ora di ferie e ci vado). Loro escono di casa al mattino con già il costume al posto della biancheria intima, così quando arrivano là devono giusto svestirsi e mettersi la cuffia. Capitolo cuffia: anche lei ha i capelli lunghi e soprattutto tanto e grossi, quindi le metto la cuffia di silicone. Dopo la lezione, si sciacqua velocemente sotto la doccia con ancora la cuffia addosso, in modo che i capelli rimangano all'asciutto, se così si può dire, il più possibile. In ogni caso, ci metto una decina di minuti ad asciugarle i capelli.
Dico la verità: sono contenta che ci vada con la scuola, perchè a me il girone dantesco dello spogliatoio della piscina mi indispone abbastanza e non so se resisterei ad un corso completo due volte alla settimana...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 10 mar 2012, 22:18

Nella piscina dove vanno le mie c'è il personale apposta che si occupa di tutto: tu devi fare il tassista e alla fine te le restituiscono lavate, asciugate e stirate! :fischia gran bella cosa! Certo magari cimettono un po' di più perchè hanno diverse bambine da seguire ma noi andiamo di sabato, quindi fretta zero!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 mar 2012, 11:15

Grazie a tutte per i consigli :sorrisoo
Ho parlato con le insegnanti di danza per informarmi su eventuali lezioni aggiuntive in vista del saggio, mi hanno detto che al massimo ci chiederanno di lasciare le bambine un pò di più nei giorni in cui già fanno lezione e poi sicuramente gli ultimi dieci giorni ci saranno le prove da fare in teatro, ma si parla di fine giugno.
Alla luce di ciò, e del fatto che mia figlia sembra proprio convinta di voler andare in piscina, lunedì andremo a fare la lezione di prova.
Non so se augurarmi che le piaccia oppure no :perplesso

Ari ha scritto:un consiglio: aspetta che faccia il saggio e poi iscrivila ad un corso estivo!
Ari questa soluzione sarebbe stata l'ideale, ma qui da noi già a fine maggio comincia la stagione del mare e la piscina da metà giugno a fine agosto è aperta solo per il nuoto libero, corsi non ne fanno proprio (perchè credo andrebbero deserti).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 mar 2012, 13:01

io penso che lo iscriverò a breve
lo scorso anno abbiamo fatto acquaticità insieme, ora chiedo se può già fare corso per bimbi sempre incentrato su gioco
il batuffolo ha 3 anni e 3 mesi ma già si destreggia bene nell'acqua...il papy lo ha abituato da mooolto piccolo! :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”