GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I capelli no!
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
I capelli no!
Ciao a tutte.
Volevo chidervi un parere-consiglio: Da qualche settimana è diventato un incubo lavare i capelli a Lorenzo (cha ha quasi quattro anni!). Fino ad ora non aveva MAI fatto nessun tipo di scena, neppure quando era piccolissimo. Si è sempre lasciato lavare, anche con l'acqua che gli finiva in faccia.
Ovviamente ho sempre usato shampoo per bimbi che non brucia e ho cercato di non fargli arrivare l'acqua proprio negli occhi, ma non ha mai mostrato nessun fastidio neppure se questo accadeva.
Circa un mesetto e mezzo fa, ha cominciato a dire "Facciamo il bagno, ma non laviamo i capelli" e poi sono cominciate le scenate: le ho provate tutte, sono persino andata a comprargli la ciambellina da mettere intorno alla testa (che per altro faccio una fatica boia a mettergli, perché è concepita per testine ben più piccole!), ma ora il momento del bagno è diventato un incubo! A parte l'acqua che arriva da tutte le parti per come si dimena, finisce che ci arrabbiamo tutti e nessuno è soddisfatto. Credo davvero che sia solo un capriccio (va anche in piscina e mette la testa sott'acqua senza problemi) e so che non è grave, ma vi assicuro che tutti ormai in famiglia tremiamo all'idea del bagno...
Urgono consigli e pareri delle golline!
Volevo chidervi un parere-consiglio: Da qualche settimana è diventato un incubo lavare i capelli a Lorenzo (cha ha quasi quattro anni!). Fino ad ora non aveva MAI fatto nessun tipo di scena, neppure quando era piccolissimo. Si è sempre lasciato lavare, anche con l'acqua che gli finiva in faccia.
Ovviamente ho sempre usato shampoo per bimbi che non brucia e ho cercato di non fargli arrivare l'acqua proprio negli occhi, ma non ha mai mostrato nessun fastidio neppure se questo accadeva.
Circa un mesetto e mezzo fa, ha cominciato a dire "Facciamo il bagno, ma non laviamo i capelli" e poi sono cominciate le scenate: le ho provate tutte, sono persino andata a comprargli la ciambellina da mettere intorno alla testa (che per altro faccio una fatica boia a mettergli, perché è concepita per testine ben più piccole!), ma ora il momento del bagno è diventato un incubo! A parte l'acqua che arriva da tutte le parti per come si dimena, finisce che ci arrabbiamo tutti e nessuno è soddisfatto. Credo davvero che sia solo un capriccio (va anche in piscina e mette la testa sott'acqua senza problemi) e so che non è grave, ma vi assicuro che tutti ormai in famiglia tremiamo all'idea del bagno...
Urgono consigli e pareri delle golline!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: I capelli no!
hai provato a portarlo dal barbiere, o dalla tua parrucchiera e a fargli lavare i capelli da loro?
a Gaia non si potevano toccare i capelli. e li ha lunghissimi
ho provato con la parrucchiera e da allora quando le lavo i capelli le dico "fai come dalla parrucchiera, testa indietro e facciamo presto" beh, è una sciocchezza, ma funziona!
a Gaia non si potevano toccare i capelli. e li ha lunghissimi

ho provato con la parrucchiera e da allora quando le lavo i capelli le dico "fai come dalla parrucchiera, testa indietro e facciamo presto" beh, è una sciocchezza, ma funziona!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Provato anche questo!
Dal parrucchiere non fa una piega, ma quando lo faccio io (dicendogli, come te, di fare come dal parrucchiere) non ne vuole sapere!
Dal parrucchiere non fa una piega, ma quando lo faccio io (dicendogli, come te, di fare come dal parrucchiere) non ne vuole sapere!
Sabrina
- anya
- Silver~GolGirl®
MINKIUZZA ELY.....CE LA PORTO QUESTA SERA E SPERO CHE FUNZIONI!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Michi
- Basic~GolGirl®
Prova a fargli scegliere uno shampoo speciale di suo gradimento (c'e' dell'uomo Ragno, di Capitan Uncino, di Shrek....) e poi visto che è grande e ha il suo shampoo personale fagli lavare i capelli da solo.... Con Margherita e lo shampoo della Sirenetta ha funzionato.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- anya
- Silver~GolGirl®
io le ho provate tutte!!!
per un certo periodo sono riuscita a non farla strillare....ora ha ripreso....
Mi ricordo che però io facevo esattamente le stesse scenate!
per un certo periodo sono riuscita a non farla strillare....ora ha ripreso....
Mi ricordo che però io facevo esattamente le stesse scenate!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- ely66
- Platinum~GolGirl®
la prima volta non è andata tanto bene, la seconda volta invece è andata meglio, l'ultima volta dalla parrucchiera è stato un successo anche a casa.
dalla parrucchiera l'hanno coccolata, le hanno messo lo shampoo profumato, il balsamo, fregamenti vari, dolcetto, massaggino alla cute.. insomma le hanno insegnato a farsi coccolare.
e da allora anche a casa funziona alla grande.
minaccialo di raparlo a zero

dalla parrucchiera l'hanno coccolata, le hanno messo lo shampoo profumato, il balsamo, fregamenti vari, dolcetto, massaggino alla cute.. insomma le hanno insegnato a farsi coccolare.
e da allora anche a casa funziona alla grande.
minaccialo di raparlo a zero

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- CRI69
- Original~GolGirl®
Prova a farlo andare sott'acqua anche nella vasca da bagno come fà in piscina.....poi prima di uscire dalla vasca lo sciacqui con la doccia....e via.... 

Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze per i consigli.
Proverò con lo shampoo speciale e poi vi dirò!
Proverò con lo shampoo speciale e poi vi dirò!
Sabrina
- patchukina
- Master~GolGirl®
Io faccio cosi!!!ely66 ha scritto:hai provato a portarlo dal barbiere, o dalla tua parrucchiera e a fargli lavare i capelli da loro?
a Gaia non si potevano toccare i capelli. e li ha lunghissimi![]()

E' l'unico sistema che ho trovato!

Certo, rimane rigido come una scopa finchè
non ho finito, però i capelli se li fa lavare! :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"