GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non lo chiama papà!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non lo chiama papà!

Messaggio da Victoria » 23 ott 2007, 18:05

Volevo chiedervi un parere....Alex da parecchio tempo oramai, chiama suo padre per nome!
Premetto che la cosa mi diverte più che altro per la sua vocina e per come "storpia" il nome....però ora mi incuriosisce e mi fa pensare....Perchè????

Con me lo fa raramente....più perchè magari lo stuzzica il padre....

Il socio che non aspettava altro di diventare padre non riesce ad aver la gioia di sentirsi chiamare "papà" :ahaha :ahaha :ahaha

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non lo chiama papà!

Messaggio da paoladpd » 23 ott 2007, 18:35

Ciao anche Davide chiama il papà con il nome...e a me lo stesso!!!Cosa dobbiam fare???Solo che io a volte lo correggo e gli dico no Paola..mamma ma senza arrabbiarmi forse gli viene più naturale così !
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 23 ott 2007, 22:35

Anche Alex lo ha fatto per un periodo ed io e mio marito abbiamo deciso di non rispondere quando ci chiamava per nome ed ha funzionato.Ci abbiamo messo un pò ma ora al massimo ci chiama mamma Elisa e papà Luca... Devo essere sincera mi dava ai nervi quando mi chiamava per nome....
Elisa&Luca&Alex

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 24 ott 2007, 5:40

Probabilmente imita te che lo chiami per nome.
Anche Francesco a volte, sentendo le nonne o il papà chiamare me per nome, ha provato a chiamarmi così. Io sorridendo l'ho corretto, gli ho detto "Per loro sono Chiara, per te sono mamma". E ha capito.
Evvie

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 24 ott 2007, 9:08

mio figlio mi chiama quasi sempre per nome, ha cominciato verso i 2 anni e lo fa tutt'ora che ne ha quasi 6. Anche se sentendo la sorellina chiamarci mamma e papà ogni tanto anche a lui scappa un "mamma".
e anche quando parla di me o di suo padre alla terza persona ci nomina sempre per nome.
A me non da fastidio, e poi sai al parco con tutto quel chiamare "mamma mamma" che fanno i bimbi, io sapevo sempre se a chiamarmi era proprio lui :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 24 ott 2007, 9:43

E' vero che lo chiamo per nome, però se è il padre a chiamare per nome me, lui invece continua a chiamarmi mamma!
E' curiosa questa differenza! :sorrisoo
E' anche vero CALALLO che effettivamente in mezzo alla gente, sai subito se chi ti chiama è il tuo bambino!

Ormai all'Auchan ci conoscono tutti!!! O perlomeno conoscono il mio socio per nome!!!! :ahaha

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 24 ott 2007, 12:01

Ciao cara io conosco alcune famiglie che hanno fatto prendere questa abitudine ai loro figli.... alcuni miei amici hanno sempre chiamato i loro genitori per nome in particolare il padre sin da piccoli e così anche adesso. A me non piacerebbe e se davide dovesse farlo io cercherei di deviarlo su mamma e papà..... è così bello :emozionee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 24 ott 2007, 16:22

Credo che sia una fase....è successo anche ai miei figli...poi da soli col tempo è passato....

Però state pur certe che se si fà male o piange per qualche motivo o si sveglia di notte chiamerà senz'altro la MAMMA o il PAPA'.....

Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 ott 2007, 17:00

anche desirée lo faceva,ma quando era piu piccola.Guarda,io no nci vedo niente di male,loro lo fanno per imitazione perchè noi i nostri mariti li chiamiamo per nome e loro fanno la stessa cosa.
D'altronde anche all'asilo molti bambini chiamano la maestra per nome quindi magari gli viene naturale farlo anche a casa,no?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 ott 2007, 11:46

E' vero, forse imita te e il socio che vi
chiamate per nome... :fischia
Mio marito ed io, quando c'è il pollo, ci chiamiamo
Mamma e Papà! :sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”