GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piedini piatti!
- didierre
- Active~GolGirl®

Piedini piatti!
ciao a tutte
Sono una febbrarina 2012 e da un paio di giorni sto girando come una trottola....in poche parole la mia bimba di 4 anni ha i piedini piatti di grado già avanzato e dovrà mettere i plantari, e ho scoperto, girando per le ortopedie, che il SSN copre questa spesa ma devo prima farla visitare da un ortopedico dell'ASL o di un ospedale, mentre il mio ortopedico è privato (convenzionato con la mia azienda)
Le ortopedie hanno prezzi diversi (dai 60 ai 100 € per coppia di plantari) ma il grosso della spesa sono le scarpe e le pantofole, in quanto stando tutto il giorno a scuola in pantofole, è sopratutto lì che dovrà metterli.
NON ho esperienza in materia e quindi non so se i prezzi sono diversi perchè sono differenti i materiali o se sono tutti uguali, l'ortopedico mi ha detto che le scarpe posso comprarle anche in un normale negozio purchè siano di buona qualità, traspiranti e con la soletta rimovibile....ma le ortopedie che fanno i plantari voglioni invece vendermi le loro scarpe....non so cosa sia meglio!
C'è qualcuna che ha esperienza in materia?
io per ora pensavo di comprare subito i plantari e nel frattempo mi metto in attesa della visita dell'ortopedico dell'ospedale, che attiva la procedura di rimborso spese ma che mi dicono sia un po' lunga come tempi....
Sono una febbrarina 2012 e da un paio di giorni sto girando come una trottola....in poche parole la mia bimba di 4 anni ha i piedini piatti di grado già avanzato e dovrà mettere i plantari, e ho scoperto, girando per le ortopedie, che il SSN copre questa spesa ma devo prima farla visitare da un ortopedico dell'ASL o di un ospedale, mentre il mio ortopedico è privato (convenzionato con la mia azienda)