GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giochi per festa di compleanno - 4 anni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Giochi per festa di compleanno - 4 anni

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 21:46

Sto organizzando la festa di compleanno per Emma che si terrà fra una ventina di giorni.
Ci saranno i bimbi della sua classe, quindi di 3 e 4 anni, e qualche figlio di amici sempre dai 3 ai 5 anni.
La festa si terrà al chiuso. Mi date qualche idea di giochi da fare non sporchevoli?

Pensavo di fare un lancio di palline nei barattoli dividendo i bimbi in 2 squadre (ora devo trovare delle bottiglie di plastica per farne barattoli) mettendo punteggi diversi sui barattoli...

e poi??????? :domanda URGONO IDEE

Il tema della festa è L'Agente Speciale Oso. Pensavo di fare una cosa tipo attaccare la coda all'asilo, ma in ambiente agente oso... ma cosa gli faccio attaccare? E dove? E come????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giochi per festa di compleanno - 4 anni

Messaggio da fagiolino » 25 ott 2011, 22:31

create delle digimedaglie....il massimo sarebbe la pasta pane ma non dovendo essere sporchevoli puoi usare il cartoncino :ok
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 ott 2011, 23:13

c'erano dei topic sull'argomento, ora che è stato ripristina il CERCA puoi trovarli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 26 ott 2011, 6:32

Mamma mia Oso, io lo detesto e i bambini lo amano..
Invece della coda potresti fargli attaccare la digimedaglia! Poi altri giochi non sporchevoli, la classica caccia al tesoro, il percorso con la pallina nel cucchiaio, quello con le cannucce e i fagioli da spostare da una ciotola all'altra, sacco pieno sacco vuoto, mimare gli animali, il mio preferito era quello della mummia di carta igienica ma forse sono ancora troppo piccoli.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 ott 2011, 9:04

io ho trovato su un blog una campana fatta con lo scotch nero, quella che facevamo con il gesso e invece dei numeri puoi mettere le figure...e fare un gioco semplice...se vuoi ti mando per mp il link

se no ho trovato carina l'idea di oggetti messi in uno scatolone, far indossare i guanti ai bimbi e indovinare cos'è....sempre a gruppi

a me piaceva anche quello della staffetta del tipo metti due seggioline, ogni gruppo mette un bimbo a turno e fai delel domande semplici e bisogna correre verso la campanella e dire per primo la risposta....
a una festicciola una mamma creò due file di bimbi, aveva poi appeso al muro un cartellone doppio con due figure di animali solo disegnate nel profilo e i bimbi dovevano a turno attaccare i vari pezzi che lei aveva preparato con lo scotch...qualcosa di simile

poi c'è la pignatta (anche qui ho un bel link se vuoi)

altro gioco carino secondo me lo puoi fare con degli scatoloni che puoi usare pe run minicampo giochi in casa, se hai spazio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ott 2011, 10:34

I MIEI HANNO ADORATO SEMPLICI TAVOLINI CON FOGLI DA COLORARE
E HO CREATO ANCHE UN MEGA FOGLIO DA COLORARE ATTACCATO AL MURO
HO COMPRATO OVVIAMENTE PASTELLI A CERA PERCHE' COSI' NEL CASO USCISSERO DAL FOGLIO NON SI FACEVANO DANNI

REPLICHERO' ANCHE QUEST'ANNO PERCHE' PIACIUTO MOLTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ott 2011, 10:38

OVVIAMENTE PUOI STAMPARE SOLO I PERSONAGGI E IMMAGINI DELL'AGENTE SPECIALE OSO

COSI' RESTI A TEMA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 ott 2011, 13:42

Il gioco delle spugnette.
Dividi i bambini in 2 squadre e dividi la sala a metà con una linea di scotch a terra, una squadra di qua e una di là. Poi spargi per terra una cinquantina di spugnette (per non comprare troppe spugne che spendi un capitale prendine un pò grandi e le dividi in pezzi). La squadra 1 deve raccogliere e gettare le spugne nel campo della squadra 2 e viceversa la squadra 2 deve lanciarle dalla parte della squadra 1. A fine tempo (che ne so 2-3 minuti) conti le spugne di qua e di là, chi ne ha meno nel proprio campo vince.
In realtà lo puoi fare anche con altri oggetti, basta che non si facciano male a lanciarseli addosso...

Con le stesse spugne puoi anche fare a chi compone il serpente più lungo mettendole tutte in fila in 1 minuto (sempre divisi in 2 squadre)...

Se mi viene in mente altro ti dico.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 ott 2011, 1:03

Riuscire a fare dei giochi organizzati con dei bimbi di 4 anni è moooooolto difficile.
Meglio preparare degli angoli con dei giochi a disposizione, saranno poi i bambini a regolarsi.
Quoto l'idea di GZ dei fogli che anche qui ha sempre avuto molto successo :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 21:31

fagiolino ha scritto:create delle digimedaglie....il massimo sarebbe la pasta pane ma non dovendo essere sporchevoli puoi usare il cartoncino :ok
no, non possono. Sono il regalino da portare via.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 21:34

ottyx ha scritto:Riuscire a fare dei giochi organizzati con dei bimbi di 4 anni è moooooolto difficile.
Meglio preparare degli angoli con dei giochi a disposizione, saranno poi i bambini a regolarsi.
Quoto l'idea di GZ dei fogli che anche qui ha sempre avuto molto successo :ok
Infatti mi sa che farò un po' di fogli stampati con le immagini di Oso

Sto preparando anche un tot di palettini con i personaggi incollati su cannucce per decorare la tavola.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”