GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora bagnato di notte....suggerimenti?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ancora bagnato di notte....suggerimenti?

Messaggio da BarbyLondra » 23 ott 2011, 16:24

Ho spannolinato Roberto un anno fa. Forse 11 mesi fa.
Da un mese a questa parte gli ho tolto il pannolino di notte.
Era asciutto 6/7 notti di seguito, pero' ho detto ora o. Mai piu e glielo ho tolto. Ota invece e' da un 2 settimane che la fa ogni notte. Sono stanca di lavare lenzuola pigiami mutande e canottiere ogni notte, in piu lui si raffredda dinotte e quando si sveglia alle 7 e' ghiacciato.
Sto pensando di rimettergli il pannolino da stanotte. Faccio male?
Non posso neanche portarlo in bagno prima che io vada a dormire peche di solito noto che si bagna verso le 4/5 del mattino.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ancora bagnato di notte....suggerimenti?

Messaggio da BarbyLondra » 24 ott 2011, 11:00

Nessun aiuto o idea? :buuu
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 ott 2011, 11:06

Sto giusto leggendo or ora un libro sullo spannolinamento (anche se riki è spannolinato giorno e notte da più di un anno).
http://www.leoneverde.it/2011/04/il-leo ... a-dal-pra/" onclick="window.open(this.href);return false;

Una cosa mi ha colpito, ovvero che l'enuresi è svincolata dalla continenza diurna. E che non serve a nulla svegliarlo per portarlo in bagno.
Partendo da questi presupposti io ti direi di prenderla molto lieve e di rimettergli il pannolino notturno. Dormi tu, dorme lui e nessuno si prende il raffreddore.
Intanto cresce ancora un po' e passerà anche questa.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 ott 2011, 11:10

http://www.bambinonaturale.it/2010/01/q ... %e2%80%a6/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ott 2011, 11:14

l'ho già scritto in un altro topic
io questa fretta di togliere il pannolo quando non ce n'è motivo non la capisco.
Ho dovuto spannolinarla per forza prima dei tre anni perché doveva iniziare l'asilo ma per la notte ho aspettato fino a quando non è stata in grado di trattenerla senza incidenti e ho lasciato per forza di cose passare l'inverno perché già in camera mia sono 11° di notte e dorme scoperta, figuriamoci se avrei lasciato che si bagnasse pure!
Quindi io in tutta tranquillità ti suggerirei di rimetterglielo e aspettare, e al diavolo tutte le teorie.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 ott 2011, 11:20

Grazie ragazze....state avvalorando cio' che sento anche io. Lo tolsi perche era asiutto per giorni e giorni, per una settimana intera, ma ora non piu percui mi sa che li ricompro! :)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 ott 2011, 11:27

ciao
io sto avendo lo stesso "problema"...
sinceramente, è stato asciutto per quasi un mese, quindi ho provato a toglierlo la notte..ma visto che dopo una decina di giorni ha ricominciato a bagnarsi e stiamo andando verso la brutta stagione, in più aveva preso tosse e raffreddore, l'ho rimesso e pace!!
proverò di nuovo più avanti!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 24 ott 2011, 11:46

Mia figlia di 3 anni ancora porta il pannolino la notte.
Per addormentarsi beve un bel biberon di latte e ovviamente la notte ha tanta pipì.
Le volte che non ha bevuto prima di addormentarsi non si è bagnata, a volte arriva al mattino asciutta, ma non ho una gran fretta.
Come per tutte le altre cose, è arrivato il momento giusto in cui era pronta e così sarà anche per il pannolino notturno.

A volte è più la scocciatura di amici-parenti-conoscenti che hanno da dire la loro su tutte le questioni di puericultura. Basta mettere le orecchie su OFF... :prr

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 ott 2011, 12:18

magnolia77 ha scritto:Mia figlia di 3 anni ancora porta il pannolino la notte.
Per addormentarsi beve un bel biberon di latte e ovviamente la notte ha tanta pipì.
Le volte che non ha bevuto prima di addormentarsi non si è bagnata, a volte arriva al mattino asciutta, ma non ho una gran fretta.
Come per tutte le altre cose, è arrivato il momento giusto in cui era pronta e così sarà anche per il pannolino notturno.

A volte è più la scocciatura di amici-parenti-conoscenti che hanno da dire la loro su tutte le questioni di puericultura. Basta mettere le orecchie su OFF... :prr
Grazie.
Mai ascoltato gli altri. E' solo che mi confonde riandare con un passo all indietro.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 ott 2011, 12:19

BarbyLondra ha scritto:Grazie ragazze....state avvalorando cio' che sento anche io. Lo tolsi perche era asiutto per giorni e giorni, per una settimana intera, ma ora non piu percui mi sa che li ricompro! :)
guarda, mia figlia ha più di 5 anni, non porta più il pannolo di notte da un paio d'anni, eppure due notti fa si è bagnata anche lei.
è arrivato il freddo, i bambini dormendo si scoprono e l'incidente capita.

probabilmente è quello che succede adesso a tuo figlio che prima con il caldo non si bagnava e ora lo fa di nuovo.

non credo ci sia niente di sbagliato nel rimettergli il pannolo e aspettare magari la prossima primavera per ritentare. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 ott 2011, 12:56

Il mio nicola è spannolinato di giorno da prima dei 2 anni...ma di notte ancora non se ne parla... :che_dici
Mi hanno consigliato di togliergli il pannolino solo quando il bimbo non fa pipi di notte per lunghi periodo....il mio ne fa ancora taaaaaaaaaanta...
Per cui il mio consiglio è di rimettergli il pannolino di notte....ci sono delle mutandine apposta molto comode... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 ott 2011, 13:03

05maggio ha scritto:Il mio nicola è spannolinato di giorno da prima dei 2 anni...ma di notte ancora non se ne parla... :che_dici
Mi hanno consigliato di togliergli il pannolino solo quando il bimbo non fa pipi di notte per lunghi periodo....il mio ne fa ancora taaaaaaaaaanta...
Per cui il mio consiglio è di rimettergli il pannolino di notte....ci sono delle mutandine apposta molto comode... :ok

:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 ott 2011, 12:33

ciao! io pure sono dovuta tornare al pannolo di notte, non è un'idea poi tanto strana.
Ci sono voluti ancora 6-7 mesi buoni prima che ricominciasse a trattenerla tutta la notte. :incrocini per voi!
cmq c'è un topic simile:
forum/viewtopic.php?f=11&t=54625" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi dipende da bimbi a bimbo, la mia piccola ad es. ora già si alza di notte per farla, e lascia il pannolo asciutto quasi sempre, e non ha ancora tre anni. Ma vista l'esperienza negativa col maschio, aspetterò che la trattenga per moooolti giorni di seguito... non ho fretta. Poi meglio se lavo lenzuola con la stagione calda :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 25 ott 2011, 15:06

Ragazze
io invece ho spannolinato l'Irene a giugno circa...da fine agosto le ho tolto il pannolo anche di notte..è andato tutto bene fino a due settimane fa..aveva la febbre, questo x due sere di seguito..le ho dato la tachipirina e la mattina presto mi sono accorta che aveva bagnato..dopo che è stata meglio e tutto è rientrato nella norma..a qualcun altra è successo?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 26 ott 2011, 10:43

ciao io alla mia robi ho tolto il pannolino quando era pronta lei, ha 5 anni compiuti e lo abbiamo tolto definitivamente quest'anno, non ha senso mettergli premura, io sono dell'opinione che o ce l'hai il sintomo di andare al gabinetto oppure non ce l'hai ancora, e anche se lo svegli ogni notte non credo imparerà in fretta ma gli farai solo passare notti in bianco. io con lei comunque ho fatto così.era asciutta per una settimana e lo abbiamo tolto, poi ha fatto due giorni a bagnarsi e lo abbiamo rimesso alla fine è stata lei che mi ha detto non lo voglio più lo abbiamo tolto e da li si è sempre svegliata. rimettiglielo che non succede nulla di male quando sarà pronto lo toglierete
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 ott 2011, 11:16

Anche io a Riccardo lo scorso anno lo avevo tolto di notte ma si bagnava spesso... e così feci un passo indietro. Non ci vedo nulla di deprecabile.
Oltretutto è vero che ora inizia il freddo, quindi è più difficile... pensa che un incidente è capitato anche a noi l'altro giorno e ormai ha 4 anni...
Stai serena e riprova in primavera.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2011, 1:27

il mio ha tolto il pannolo a 3 anni notte e giorno e ha avuto solo 1 incidente dopo mesi...pero ci sono tanti bimbi che hanno problemini la notte anche fino a 5/6 anni anche tutte le notti ed e' mormalissimo. Il tuo e' cmq ancora piccolo. Rimettiglielo e aspetta la primavera...come qualcuna ti ha consigliato.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 28 ott 2011, 12:11

05maggio ha scritto:Il mio nicola è spannolinato di giorno da prima dei 2 anni...ma di notte ancora non se ne parla... :che_dici
quando cristiana mi chiese di poter dormire senza pannolino eri scettica perchè la mattina lo trovavo SEMPRE zuppo. però l'ho assecondata mettendo dei teli assorbenti sotto il lenzuolo e facendo il letto a strati appunto, pensando di dover cambiare le lenzuola n volte per notte. non si è mai bagnata se escludiamo qualche episodio isolato che capita anche ora che ha 5 anni e mezzo, per capirci può capitare due volte in un anno che si bagni, ma non mi sono mai fatta un problema per questo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 29 ott 2011, 21:58

Noi lo abbiamo rimesso, svegliandomi io di notte gli facevo fare pipí ma spesso comunque bagnava ugualmente il letto (anche lui beve un bibe da 300 cc di latte prima di dormire).
Adesso lui stesso chiama di notte per andare in bagno, ma lo toglieró definitivamente (forse...) alla fine dell'inverno.
E pensare che avevo regalato due pacchi alla collega....
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 ott 2011, 22:30

Il mio è un tardone :risatina:
gliel'ho tolto a fine agosto di giorno
ma di notte spesso lo trovo ancora bello pienotto ( e lui non beve il latte la sera)
per ora non ci penso proprio a toglierglielo,
con la prima ho seguito i suoi tempi e a 3 anni e 1/2 l'avevamo eliminato del tutto.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”