GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma che succede (di notte)?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ma che succede (di notte)?

Messaggio da lory71 » 21 ott 2011, 11:44

per la serie non si finisce mai...
premessa:
da un bel pò di tempo giada fa tutta la notte di fila, a meno di malattie o brutti sogni;
da settembre ha cominciato la nuova scuola;
il pomeriggio non dorme più perché a scuola non è previsto;
alla sera crolla tra le otto e mezza e le nove e un quarto (mentre prima che dormiva il pomeriggio erano le 22 circa);
questa settimana per la prima volta non ha mai pianto quando è stata portata a scuola.

detto questo, da un po' di giorni succede quasi tutte le notti che si sveglia alle 3,30 e mi chiama che vuole andare a giocare e non vuole più dormire :urka
inutile dirvi il tira e molla che ne viene fuori:
-io che le dico che è notte e si deve dormire
-lei che piagnucola dicendo "voglio scendere" oppure "ma a me non piace dormire"
-io che insisto assumendo un tono sempre più duro (sono morta di sonno...)
-lei che nella migliore delle ipotesi continua a piagnucolare dicendo "si però dormo solo un pochino" e si riaddormenta nel suo letto lagnandosi
-io che per sfinimento me la porto a letto dove ci mette una vita per addormentarsi :impiccata:
che diavolo sta succedendo secondo voiiiiiiii???????
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ma che succede (di notte)?

Messaggio da cristiana » 21 ott 2011, 14:36

voglia di mamma?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 ott 2011, 14:50

cristiana ha scritto:voglia di mamma?
Mi sa proprio...
O una reazione a scoppio ritardato alle nuove abitudini...

Sii molto zen... prima o poi passa!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 ott 2011, 14:51

dici? :perplesso
ma a che età inizia la voglia di papà? :che_dici
scherzi a parte, spero non sia questo, poi non capisco perché si manifesta adesso, a un mese abbondante di ripresa della scuola...
in ogni caso quando torno dal lavoro stiamo tantissimo insieme, non la lascio quasi mai giocare da sola, tranne quando magari devo cucinare un po'...
a volte penso che ho sbagliato in questo, mi sono organizzata la vita in modo da poter sbrigare tutto prima di andarla a prendere x potermi poi dedicare totalmente a lei, e forse invece avrei dovuto darle modo di stare anche un po' da sola, in modo da allentare un po' il forte attaccamento che ha con me :pensieroso
e spero che non sia questo perché dal mese prossimo per motivi economici sarò costretta ad abbandonare il part time :buuu e quindi la mattina sarò un fulmine ed il pomeriggio tornerò più tardi :buuu
spero di non peggiorare la situazione :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 ott 2011, 14:59

anche a me sta succedendo una cosa simile..Nicola al pomeriggio a scuola dorme solo un'ora massimo un'ora e mezza..la sera è cotto e alle 21.15 già dorme ma nel cuore della notte o verso mattina mi chiama e vuole che dormo con lui (sono all'ottavo mese e lui ha un mezzo letto: :impiccata: :impiccata: )..mentre prima se la dormiva filato tutta la notte....passerà anche questa....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 21 ott 2011, 20:26

eccomi all'appello...
inizio scuola materna e dopo un pò...
nel cuore della notte..."mamma, perchè si dorme? io non voglio dormire...andiamo in cucina"
oppure "babbo ( :fischia ) dormi con me?"

più tutta una serie di discorsi , salti sul letto, capovolte...ma tutto questo dormendo!!

chissà sentono il cambiamento e vogliono noi genitori più vicini!!!
magari quando si assesteranno...ricominceranno a dormire tranquilli!!
lo spero per tutte noi!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 ott 2011, 13:51

lory71 ha scritto:dici? :perplesso
ma a che età inizia la voglia di papà? :che_dici
verso i 4 anni, facciamo pure 5. e allora scriverai un topic per sapere se è normale e per dire quanto ti manca la tua insostituibilità con tua figlia :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 ott 2011, 18:45

ti dico solo che 3 o 4 volte flavio mi si è svegliato per dirmi "mammaaaaaaaaaaaa sono tanto stanco" :che_dici (e dormi no? che ti svegli a fare?)
e qualche volta è capitato che si svegliaasse dicendomi che non voleva piu 'dormire, alle 4.30 del mattino :urka ma per fortuna si lascia convincere quando gli dico che è ancora notte, che tutti dormonop che papà dorme e che torno a dormire anche io. senno' :impiccata:
non credo sia voglia di mamma, se c'è una persona che dedica tantissimo tempo alla figlia sei tu. Magari iniziare ad abituarla a giocare da sola potrebbe aiutarla a staccarsi un po'... ma credo che sia una cosa che deve succedere da se... non so.
Flavio da alcuni giorni ha cominciato a farlo, gioca da solo per un po', parla pure da solo e si racconta le storie (mi fa un sacco ridere :risatina: )
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 ott 2011, 19:17

meno male... quanto è bello sapere di non essere soli :sorrisoo
vedo che anche a voi è successo qualcosa di simile...
ora queste ultime due notti è andata meglio, chissà.. :incrocini

akane mi ricordo, hai ragione era capitato anche a voi
sul fatto di giocare da sola diciamo che succede mooooolto di rado, ma qualche volta succede, certo dura dieci minuti ma succede :ok
comunque sono d'accordo con te, è una cosa che mi sembra impossibile da forzare, deve venire da sè...

altra cosa: stiamo avendo una regressione incredibile col ciuccio, durante l'estate eravamo riusciti a farglielo usare solo x dormire, adesso è di nuovo una richiesta continua :impiccata:
mi sa che un giorno di questo glielo buco, non ne posso più :spiteful:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 ott 2011, 19:48

già ti vedo con lo spillone nel cuore della notte a bucare i ciucci di nascosto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 ott 2011, 13:03

qui si continua così... :impiccata:
stanotte sveglia alle 00,30 con pretesa di venire nel letto, io mi sono impuntata, mi sono messa lì accanto a lei promettendole di aspettare che si addormentasse e per fortuna ci sono riuscita...
vedete, non è che non la voglio nel letto, ma se ci viene che so alle 5,30-6 è un conto (tanto di lì a poco mi alzo) ma tutta la notte x me significa non chiudere occhio :impiccata:
il socio dice che lui dorme lo stesso....e ci credo!!!!!!! Giada si appiccica dietro la mia schiena e devo rimanere immobile x non finirle addosso se mi giro :buuu
comunque è completamente scombinata...
il salto del pisolino pomeridiano mi sta creando un sacco di problemi...
per assurdo proprio quando è più stanca non tira tutta la notte e succedono questi episodi.
se invece crolla al pomeriggio lo fa verso le 16-17 e quindi la sera non dorme prima delle 22-22,30 per poi svegliarsi alle 6 comunque :impiccata:
ora cambia pure l'ora legale.... mi chiedo quando torneremo ad un ritmo decente....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2011, 10:42

lory sul lettone ti capisco bene noi cerchiamo di evitare infatti per questo, ci limitiamo a prenderlo con noi se sta male o se è sabato ad esempio e sono le 6.30 di mattina... ma di setitmana significherebbe non dormire per niente niente :impiccata:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”