una domanda veloce... su una questione che mi sta facendo pensare un po'.
A casa nostra vengono molto volentieri gli amichetti coetanei di Ettore, finora accompagnati dalle mamme che si fermano a chiacchierare. E' successo piu' raramente (succedera' ad esempio domani) che la mamma mi lasci il bambino e lo venga a riprendere dopo qualche ora.
Ma in questi casi... voi state tranquille?
Cioe'... io ho il cuore in gola che l'altro bambino si possa fare male... chiudo ermeticamente le porte del balcone e della veranda, non mi stacco neanche per un secondo dalla soglia della stanzetta di Ettore, oppure quando non mi cercano per giocare o disegnare cerco di lasciarli il piu' possibile in pace ma sono sempre li' con le orecchie tese. Prima dell'arrivo dell'amichetto giro per casa togliendo di mezzo tutto quello che potrebbe anche solo lontanamente trasformarsi in un mezzo per farsi male (mi vengono le fantasie piu' ardite!)... la responsabilita' mi schiaccia!
Cioe' questa donna MI ha affidato SUO FIGLIO.... in teoria la cosa piu' preziosa del mondo per lei!!! Affidata A ME !!!
Forse sono esagerata lo so... ma a volte arrivo a chiedermi anche di che cosa sono responsabile legalmente...