GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Responsabilita'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Responsabilita'

Messaggio da elena1972 » 18 ott 2011, 10:23

Ciao,
una domanda veloce... su una questione che mi sta facendo pensare un po'.
A casa nostra vengono molto volentieri gli amichetti coetanei di Ettore, finora accompagnati dalle mamme che si fermano a chiacchierare. E' successo piu' raramente (succedera' ad esempio domani) che la mamma mi lasci il bambino e lo venga a riprendere dopo qualche ora.
Ma in questi casi... voi state tranquille?
Cioe'... io ho il cuore in gola che l'altro bambino si possa fare male... chiudo ermeticamente le porte del balcone e della veranda, non mi stacco neanche per un secondo dalla soglia della stanzetta di Ettore, oppure quando non mi cercano per giocare o disegnare cerco di lasciarli il piu' possibile in pace ma sono sempre li' con le orecchie tese. Prima dell'arrivo dell'amichetto giro per casa togliendo di mezzo tutto quello che potrebbe anche solo lontanamente trasformarsi in un mezzo per farsi male (mi vengono le fantasie piu' ardite!)... la responsabilita' mi schiaccia! :argh
Cioe' questa donna MI ha affidato SUO FIGLIO.... in teoria la cosa piu' preziosa del mondo per lei!!! Affidata A ME !!! :argh :argh :argh
Forse sono esagerata lo so... ma a volte arrivo a chiedermi anche di che cosa sono responsabile legalmente...
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)

"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Responsabilita'

Messaggio da stellina.79 » 18 ott 2011, 10:36

Oddio, per quelle volte che arriva qualche bimbo o le cuginette a giocare a casa nostra, li controllo ma a debita distanza vista l'età!!!
Con dei bimbi dell'età di 4 anni mi sembra che il tuo comportamento sia un po' esagerato!

Ovvio, se ci sono dei bimbi piccolini non li perdo di vista, ma non è mai capitato che non vi sia stata presente anche la loro mamma!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 ott 2011, 11:48

QUOTO STELLINA..A ME CAPITA SPESSO DI AVRERE I BIMBI DEL PALAZZO-SOPRATUTTO IN INVERNO VANNO UNO A CASA DELL'ALTRO E SENZA GENITORI...MA LI GUARDO OGNI TANTO DATO L'ETA'..SE LI SENTO BISTICCIARE O PIAGNUCOLARE PERCHE' FANNO DISPETTI ALLORA VADO SENNO GLI LASCIO IL LORO SPAZIO... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 12:04

se ci sono altri bambini sto più attenta di quando ho solo mia figlia, ma credo sia normale
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 ott 2011, 12:10

Anch'io sto molto attenta, però senza ansia eccessiva :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 18 ott 2011, 13:07

Senza genitori vengono solo i bambini che conosco bene (famiglie incluse!!), quindi è più semplice. Li controllo, ma respiro se riesco a sganciarmi dal gioco per un po'.
Per quanto riguarda la responsabilità legale non so dirti, ma essendo minori credo che valga il dovere di custodia e la cura del "buon padre di famiglia".
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ott 2011, 10:07

io sono molto serena quando ci sono amichetti di sara per casa e li lascio giocare autonomamente andandoli a controllare ogni tanto.
si presuppone che avendo io una figlia la nostra casa può essere considerata un ambiente "a prova di bambino" e quindi piuttosto sicuro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 ott 2011, 11:16

Ari ha scritto:io sono molto serena quando ci sono amichetti di sara per casa e li lascio giocare autonomamente andandoli a controllare ogni tanto.
si presuppone che avendo io una figlia la nostra casa può essere considerata un ambiente "a prova di bambino" e quindi piuttosto sicuro.
quoto :sorrisoo
anche io son tranquilla perchè la casa è stata "depurata" dalle fonti di pericolo.
certo, un occhio lo do sempre, mi allarmo solo se sento gridare o rumori sospetti...o anche troppo silenzio :risatina:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 ott 2011, 12:04

io trovo sempre qualcuno che ha delle idee che mia figlia non ha mai avuto (di conseguenza la casa è bilanciata su lei), quindi passo a controllare silenzionamente ogni tanto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ott 2011, 22:40

allora, io sono una che è + in ansia a lasciare in casa sua il proprio figlio, ma non perchè si possa far del male ma perchè ho paura che lui rompa o distrugga qualcosa... :fischia

detto questo diciamo che è da + di 2 anni che ospito bimbi e lascio il mio e me ne vado, non sempre ma perchè vuol dire che attacco bottone con la mamma padrona di casa...

solitamente se ho i bimbi in casa senza madri da 'intrattenere' faccio cose mie, dal sistemare, al cucinare allo stare su gol :risatina:

ovvio l'occhio lo butto via via, o con non curanza vado a chiedere se vogliono da bere o mangiare... ma diciamocela tutta... se succede qualcosa poteva capitare... non è perchè magari hai tolto i vasi di cristallo allora non si fanno nulla... corrono cadono e come minimo picchiamo contro lo spigolo dello stipite della porta... quella non la puoi togliere voglio dire...

poi non so te e i bimbi che conosci, ma tra mio figlio e i suoi amici non so chi è il + scalmanato quando si incontrano ma perchè sono euforici...

mi capita altresì che a un certo punto per calmarli li metto alla tv o alla wii se proprio proprio non ci sentono e continuano a fare i diavoli senza ascoltarmi.... :argh e non mi pento assolutamente! :thank_you: di sicuro stando seduto sul divano imbambolati non si fanno male... :risatina:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ott 2011, 22:41

Deda ha scritto:allora, io sono una che è + in ansia a lasciare in casa sua il proprio figlio, ma non perchè si possa far del male ma perchè ho paura che lui rompa o distrugga qualcosa... :fischia

detto questo diciamo che è da + di 2 anni che ospito bimbi e lascio il mio e me ne vado, non sempre ma perchè vuol dire che attacco bottone con la mamma padrona di casa...

solitamente se ho i bimbi in casa senza madri da 'intrattenere' faccio cose mie, dal sistemare, al cucinare allo stare su gol :risatina:

ovvio l'occhio lo butto via via, o con non curanza vado a chiedere se vogliono da bere o mangiare... ma diciamocela tutta... se succede qualcosa poteva capitare... non è perchè magari hai tolto i vasi di cristallo allora non si fanno nulla... corrono cadono e come minimo picchiamo contro lo spigolo dello stipite della porta... quella non la puoi togliere voglio dire...

poi non so te e i bimbi che conosci, ma tra mio figlio e i suoi amici non so chi è il + scalmanato quando si incontrano ma perchè sono euforici...

mi capita altresì che a un certo punto per calmarli li metto alla tv o alla wii se proprio proprio non ci sentono e continuano a fare i diavoli senza ascoltarmi.... :argh e non mi pento assolutamente! :thank_you: di sicuro stando seduto sul divano imbambolati non si fanno male... :risatina:
in casa altrui volevo scrivere... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 ott 2011, 22:46

A me capita di avere altri bimbi oltre ai miei due o affidare il mio ad altri, solitamente sono scambi di favori tra mamme.
Nel dubbio ho un'assicurazione responsabilità civile. Di questi tempi in cui la gente trova ogni scusa possibile e immaginabile per denunciarti per spillare denaro io mi sono tutelata.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 ott 2011, 0:53

Caspita elena che ansia a leggerti. capisco certo, ma forse dovresti cercare di vivere più serenamente. certo quando arrivavano amichetti ed erano piccoli toglievo di mezzo più oggetti o impedivo l'accesso in alcuni luoghi perchè so esattamente dove va a parare mio figlio ma non so per gli altri o comunque non si può prevedere più di tanto cosa combinano in coppia o in tre.. ma dai 4 anni in poi non li ho tenuti sotto controllo col fucile spianato, insomma dipende dal tipo di bimbo che capita. Alcuni bisognava tampinarli pure a sei anni, altri si potevano lasciare tranquilli in camera dando solo un occhio senza troppe interferenze.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”