GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dramma delle scarpe

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
giudilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il dramma delle scarpe

Messaggio da giudilla » 20 ott 2007, 22:24

Ciao a tutte,
il mio bimbo fin da quando era molto piccolo ha sempre fatto chiaramente capire le sue scelte in fatto di abbigliamento. Un po' all'inizio era divertente, ad esempio fra le prime parole ci sono state le "stappe nai", le scarpe Nike. Poi ha cominciato a diventare sempre meno divertente, soprattutto quando si impuntava per mettere magrai un maglione che faceva a pugni col resto dell'abbigliamento o una giacca inadeguata alle condizioni atmposferiche.
Adesso la mattina e' un trauma. Fa decisamente freddo e vuole mettere i sandali. Alla materna non vuole mettere le pantofoline ne' gli stivali (obbligatori per le uscite in giardino).
Mettergli un paio di scarpe che non gli va vuol dire litigare per mezz'ora almeno e questo vale solo per le scarpe che mette, quelle che proprio non gli va, non c'e' verso.
Siccome la cosa sta diventando un po' grottesca (alla materna pur di non mettere gli stivali, non esce a giocare in giardino), mi chiedo: ma il mio e' l'unico cosi'? qualcuna ci e' gia' passata? quando finira'? cosa si puo' fare per convincerlo a mettere quello che decidiamo noi genitori (non parlo delle nostre scelte estetiche, ma almeno di non uscire con gli adorati sandali, se piove...)
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il dramma delle scarpe

Messaggio da ely66 » 20 ott 2007, 22:59

gaia lo fa. quasi sempre.
e io la prelevo a forza dal fasciatoio (si insomma da dove la cambio) e la metto per terra. e nel frattempo le dico "ok, allora fai come vuoi, ma con me non esci. arrangiati" e me ne vado a infilarmi le scarpe. di solito lei urla NOOOOOOOOOOO e si fa mettere quello che è il caso d'infilarle.
a volte cedo, se non è una cosa importante, tipo il costume sopra le mutande sopra i pantaloni...
o la maglietta senza maniche per uscire e senza infilare il giubbotto.
ma se vuole mettere il fucsia sopra l'arancio ( :x: :x: ) beh.. non è che sia da morire di nervoso no?? :ahaha :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 21 ott 2007, 10:55

non me ne parlate..... :buuu
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 21 ott 2007, 14:58

Mi aggrego!!!
Comunque adotto un po' il metodo di Ely!
Le dico che io me ne vado da sola e allora si fa fare quello che voglio io ma con dei pianti..... :che_dici
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 ott 2007, 15:55

Anche Giulia fa un sacco di storie, specie con le scarpe, ma solo con me... a scuola non si azzarda proprio! Comunque non cedo e come Ely, dopo un pò, prendo e giro i tacchi ( e lei mi segue urlando e scalciando, ma mi segue!). Altre volte la prelevo "con la forza" ed esco con lei che si dimena come una matta.... ma tempo 5 minuti si calma.... una volta mi ha anche detto dopo una scenata magistrale x il giaccone: "mamma, volevo proprio questo!!" :urka

Comunque il mio consiglio é: non cedere! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Venusya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venusya » 22 ott 2007, 22:39

la mia vuole andare in giro sempre scalza!! non so più cosa inventarmi per farle mettere le scarpe, per fortuna che da quando va all'asilo ha provato a toglierle anche lì ma con le maestre non l'ha vinta, a casa ora riesco a farle mettere i calzini antiscivolo, ma l'estate niente anche fuori andava scalza!!!!

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 23 ott 2007, 10:35

Io ho trovato questo sistema e premetto che Alex fa le sceneggiate napoletane per mettere quello che vuole (d'altronde con un padre napoletano che doveva fare :hi hi hi hi :ahaha ).....quando lui non c'è o non vede....nascondo sandali o altri indumenti non adatti...
Di fisso se ne accorge e inizia a strillare "dove sono le mie cappe??" al che gli rispondo..."boh...cercale se le trovi le mettiamo"...di regola non le trova e nolente si mette quelle che vogliamo noi!!!!!!
Gli lascio sempre due alternative....scarpe da tennis o tipo classiche....
Idem con l'abbigliamento!!!!!
Ed ho risolto il problema senza grossi traumi.... :ok

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 ott 2007, 17:38

anche Giulia, uguale al tuo!
io in casa uso il metodo di Ely,
per l'asilo sono stata obbligata a comprare le scarpette che diceva lei, stivaletti compresi, li abbiamo comprati assieme, li ha scelti lei dopo un lavaggio del cevello durato settimane, perchè voleva solo i sandali.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 ott 2007, 0:33

Ma sono fatti con lo stampino questi bimbi!!!!!
Anche Margherita si comporta così..e io faccio come Ely e le dico che senza giacca, o scarpe, o golf con me non esce...
Ma che battaglie...pensavo però che solo le femmine facessero cosi ed invece... :fischia
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 ott 2007, 11:41

Io pure uso il "metodo ricatto" :spiteful:
e alle volte lo minaccio di morte... :fischia

Però, devo dire che cede abbastanza presto
e alla fine si convince! :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 26 ott 2007, 16:49

continua lotta ogni giorno, di solito cede ma i miei nervi la seguono :fischia
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”