E' abbastanza ubbidiente, diciamo che non abbiamo grandi problematiche legate al carattere ma quando è ora di vestirla...apriti cielo!
Le scarpe non vanno mai bene. O hanno la soletta che da fastidio o le cuciture o ancora la punta che fa male (nonostante le scarpe siano del numero giusto). I pantaloni o jeans non ne parliamo! Non riesco a farle indossare un paio di pantaloni che abbiamo una cerniera o un bottone...insomma questo non va bene e l'alto nemmeno. Sulle magliette e maglie andiamo un pò meglio ma non devono avere cuciture fastidiose, etichette o strngere in nessun punto del corpo.
Io non sono fissata con abbigliamenti particolarmente frufru ma mi farebbe piacere vederla vestita ogni tanto in maniera diversa che dlla solita tuta o coi soliti leggings!
Fino a che andava all'asilo non è che ci fossero grossi problemi ma tra poco inizia la prima elementare. Non che sia un problema ma sono così "fissata" solo perchè mi farebbe piacere vederla vestita in maniera differente?
Eppure niente. Ho provato a barattare un suo "cedimento" con un premio o a metterla in punizione (l'ultima volta non ha guardato per due giorni i cartoni del pomeriggio) ma nulla! La punizione più che altro per farle capire che non è giusto spendere dei soldini per delle cose che poi rimangono a casa in un angolo e non metterà mai.
Se la porto con me a provare a comprarle qualcosa non riusciamo mai a trovare la cosa giusta...Cosa posso fare ancora?