GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sarà L'unica mediana della sua classe

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Sarà L'unica mediana della sua classe

Messaggio da Tweety » 8 ago 2011, 9:03

Buon giorno a tutte.. ho un pensiero che non mi fa quasi dormire la notte...
Martina frequenta una scuola paritaria, e sebbene io l'abbia scelta perchè pensavo di darle il meglio, mi sono resa conto in quest'anno che non è poi il massimo come scuola. Tutti i piccoli che hanno iniziato con lei, non si sono riscritti per il prossimo anno, io avevo provato a cambiarle scuola, ma non c'era più posto.
Così ci tocca stare in questa scuola, e soprattutto, il prossimo anno Martina sarà l'unica mediana della sua classe. Quest'anno aveva legato con le bimbe grandi, che ovviamente il prossimo anno saranno alla primaria.. e io penso, con chi si confronterà? Ma il problema più .. sarà quando lei sarà una grande, sarà l'unica, potrebbe paragonarsi alle mediane e stare un passo indietro..
Ho provato a parlare con la direttrice per farle cambiare classe, ma non vuole :che_dici e io ovviamente proverò a fare ancora la domanda nell'altra scuola.. ma ho paura che continuerà a non esserci posto :x:
A qualcuna è successo?

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sarà L'unica mediana della sua classe

Messaggio da pem » 8 ago 2011, 9:31

per quest' anno io non vedo problemi, mentre per il prossimo effettivamente sarebbe un problema.
io insisteri con la direttrice.
M06 E07 amori di mamma

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 8 ago 2011, 9:33

già, è quello che penso anche io.. quest'anno ha ancora le grandi con cui legare.. ma il prossimo anno potrebbe essere dura..
già Marco si è fatto l'anno da grande, che erano solo 4 grandi, e non è stato semplice.. soprattutto quando capitavano le epidemie, e si ritrovava da solo.. per Martina sarebbe una condanna in partenza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 20:49

non c'è neanche un'altra paritaria in cui spostarla? Sinceramente anche come programma non mi sembra una gran cosa... o viene messa con i piccoli o deve fare cose che forse per lei non sono adatte con i grandi...
Io direi chiaramente alla direttrice che o te la sposta in un'altra classe oppure le cambi scuola...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 ago 2011, 20:56

non mi sembra molto sensata la scelta della direttrice...

ma, per curiosità: come mai non si è iscritto più nessuno degli altri?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 ago 2011, 21:19

helzbeth, io posso riportarti la mia esperienza. Alex sarebbe stato un grande ma è stato messo nella classe dei medi perchè in quella dei grandi non c'era posto e dei grandi lui era il più "piccolo" hanno tralasciato che nella classe dei medi c'erano bambini anche con dieci mesi in meno di lui e a due anni sono tanti! Per farti un esempio alcuni gattonavano ancora e a tavola si mangiava solo con il cucchiaio mentre lui a casa era abituato a mangiare con la forchetta. Ha avuto dei periodi di alti e bassi in cui è regredito anche stando con quelli più piccoli ma poi è filato tutto liscio. Nel tuo caso mi farei la stessa domanda che ti sei posta tu: come mai non si è iscritto nessuno? :pensieroso
L'anno prossimo Alex andrà alla materna statale e con rammarico ho scoperto che nessuno dei suoi compagnucci si è iscirtto lì, neanche quelli della sezione dei grandi. Se da un lato sono dispiaciuta dall'altro cerco di vederla in positivo pensando e sperando che possa fare tante nuove amicizie e magari pure io! Non si sà mai nella vita! :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 9 ago 2011, 8:31

Come ogni anno, in quella scuola si iscrivono un sacco di piccoli, e piccolissimi.. ma ultimamente, soprattutto per le scelte della direttrice, ogni anno va sempre peggio, e l'anno appena passato è stato un delirio.. tanto che TUTTI i piccoli della classe di Martina, non hanno confermato l'iscrizione per l'anno da mediani.. io questa cosa l'ho saputa a fine anno, ogni volta che chiedevo che fine avessero fatto tizio e caio, mi rispondevano che erano malati.
La scuola statale vicina, è presa d'assalto, e non ci sono posti..
Pensavo di chiedere un incontro con la direttrice per fine agosto, e parlarle apertamente della difficoltà che avrebbe Martina.. altrimenti non mi resta che andare a piangere in cinese alla scuola statale.. :nonegiusto

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 ago 2011, 11:20

Tweety, prova quest'ultima strada di parlare direttamente con la direttrice, sperando che ti possa aiutare ti mando... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 9 ago 2011, 11:52

Grazie.. ci proverò sicuramente..
alla fine dell'anno scorso ho parlato con la mamma di un bimbo che è stato l'unico grande in un'altra sezione, e mi ha detto che è stata molto molto dura.. possibile che la direttrice non ci arrivi da sola? :x:
cmq effettivamente fa riflettere come ogni anno vengano inseriti tipo 10 o più piccoli per classe, e alla fine dei tre anni, ne arrivi uno o poco più al traguardo... :domanda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 ago 2011, 15:45

Tweety ha scritto:Grazie.. ci proverò sicuramente..
alla fine dell'anno scorso ho parlato con la mamma di un bimbo che è stato l'unico grande in un'altra sezione, e mi ha detto che è stata molto molto dura.. possibile che la direttrice non ci arrivi da sola? :x:
cmq effettivamente fa riflettere come ogni anno vengano inseriti tipo 10 o più piccoli per classe, e alla fine dei tre anni, ne arrivi uno o poco più al traguardo... :domanda
e questa cosa non si potrebbe far presente al comune che darebbe una controllatina? :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 ago 2011, 19:13

claudia84 ha scritto:helzbeth, io posso riportarti la mia esperienza. Alex sarebbe stato un grande ma è stato messo nella classe dei medi perchè in quella dei grandi non c'era posto e dei grandi lui era il più "piccolo" hanno tralasciato che nella classe dei medi c'erano bambini anche con dieci mesi in meno di lui e a due anni sono tanti! Per farti un esempio alcuni gattonavano ancora e a tavola si mangiava solo con il cucchiaio mentre lui a casa era abituato a mangiare con la forchetta. Ha avuto dei periodi di alti e bassi in cui è regredito anche stando con quelli più piccoli ma poi è filato tutto liscio. Nel tuo caso mi farei la stessa domanda che ti sei posta tu: come mai non si è iscritto nessuno? :pensieroso
L'anno prossimo Alex andrà alla materna statale e con rammarico ho scoperto che nessuno dei suoi compagnucci si è iscirtto lì, neanche quelli della sezione dei grandi. Se da un lato sono dispiaciuta dall'altro cerco di vederla in positivo pensando e sperando che possa fare tante nuove amicizie e magari pure io! Non si sà mai nella vita! :incrocini
ma tu parli di nido! anch'io avrei dovuto far fare a mia figlia ancora un anno di nido, e sarebbero stati solo in 2... tutti gli altri di circa un anno e la cosa non mi piaceva affatto.
Per fortuna a luglio la materna (dove avevo comunque fatto domanda come anticipataria) mi ha chiamata perchè si era liberato un posto e quindi la cosa si è risolta da sè.

Ma qui si parla di materna, no? i bambini dei diversi gruppi fanno attività diverse, lasciano un bambino DA SOLO a fare le attività?
Sarebbe più semplice e ragionevole metterlo in classe con gli altri, anche se io ci penserei bene su... il fatto che poi se ne vadano tutti mi lascia perplessa...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 ago 2011, 19:42

helzbeth, io parlo di nido perchè riporto la mia esperienza che è quella del nido... :ok
Immagine

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 17 ago 2011, 9:12

Ecco ho contattato la coordinatrice, ma ha detto che mai nessuno le ha fatto una richiesta di questo tipo, e che non è previsto un cambio classe..
Che argomenti posso usare per convincerla? possibile che non capisce che è importante per il futuro di Martina? :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”