GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

togliergli la mania delle crostine....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

togliergli la mania delle crostine....

Messaggio da giotemerario » 1 ago 2011, 13:54

Ciao ragazze, Mat ha preso una pessima abitudine probabilmente guardando mia madre (che è una vera maniaca).
Si toglie in continuazione le crostine, quelle delle sbucciature, quelle dei buchi di zanzare tutto quel che vi viene in mente lui lo gratta.
Si fa sanguinare e poi aspetta che si riformi la crosticina e ricomincia.
Gli ho spiegato che così certamente gli resterà il segno e che può fare infezione. Lui mi dice: mamma ho capito ma mi piace talmente tanto che non resisto.
Che faccio ora? Ho minacciato mia madre di sbucciarla come una banana se si scrostina davanti a lui. Ho provato a mettergli i cerotti: si nasconde in qualche angolino mentre gioca li solleva gratta e li rimette!
L'inverno aiuterà perchè avrà meno "crostine" esposte ma mica posso lasciare che si scortichi fino a ottobre!
Ho detto a mia madre che se dovesse prendere la varicella li interno insieme: lui ammanettato e lei che se lo subisce! :prr
Grazie per i consigli.
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: togliergli la mania delle crostine....

Messaggio da claudia84 » 1 ago 2011, 15:22

Giot.... huuuuuuuuuumm... questa si che è una gatta da pelare. Mat è un bambino molto intelligente e che sà rispondere per le rime quindi non si può tanto intortarlo... ma forse solo offrirgli una "ricompensa" se non si gratta. Qualcosa che gli piace o un gioco speciale da fare insieme.... boh... :pensieroso
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 1 ago 2011, 18:28

mmm, temo che non ci sia granchè da fare! io ho 30 anni e mi mangio le pellicine fino a rovinarmi le dita, ma non riesco a smettere!! :martello intorno ai pollici ho sempre pelle nuova perchè mi rovino in continuazione, alla prima pellicina tac comincia la scarmificazione.... è una mania come mangiarsi le unghie, si può tamponare, magari col tempo perderà interesse, ma credo proprio sia impossibile farlo smettere... a meno che non lo decida lui....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 ago 2011, 18:45

azzzz... temevo!
In vacanza ho provato a colpirlo sulla vanità (ho assoldato una fidanzatina a chupachups perchè gli dicesse che i segni sulle braccia erano brutti ed era meglio smettere di grattare). Ora tento l'imbonimento.... regalo in cambio di crostine secche!
Elenaus, ascolta, se smetti anche tu ti regalo un fucile ad acqua supermega stratosferico! :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 ago 2011, 9:31

giotemerario ha scritto: Elenaus, ascolta, se smetti anche tu ti regalo un fucile ad acqua supermega stratosferico! :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 2 ago 2011, 9:48

Giot, ho lo stesso problema. Il mio grande sta praticamente consumandosi il nasino. Purtroppo lui lo fa quando è distratto, quindi di solito quando guarda la tv. Stiamo facendo la maratona in famiglia per distrarlo e non dargli il tempo di stuzzicarsi.
A nulla è servito agire sulla vanità...a nulla è servito farlo sgridare da un dottore...sto pensando alla tortura dell'acqua ossigenata che mi faceva mia mamma, ma non ne avrò mai il coraggio. Certo è che io le crosticine poi non le guardavo nemmeno!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 2 ago 2011, 11:10

pao pao mi tenti assai!!! :ahah
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”