GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Togliere il pannolino la notte..

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Bloccato
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Togliere il pannolino la notte..

Messaggio da prestomamma » 4 lug 2011, 9:25

ragazze vorrei chiederviun consiglio..
a novembre la virgy ha tolto il pannolino per il giorno, in una settimana l'ha tolto e non ha mai avuto problemi..
solo che la notte lo vuole ancora, anche perchè cmq la mattina quando si sveglia nel pannolino c'è molta pipì, quindi se non l'avesse se la farebbe tutta addosso..
come devo fare?
grazie
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Togliere il pannolino la notte..

Messaggio da annetta84 » 4 lug 2011, 10:08

prova a lasciarglielo kmq ,se è lei che te lo chiede!però,visto che kmq di notte fa la pipì,tu,ogni 3 orette,ti imposti la sveglia,e vai da lei e la porti a fare la pipì nel vasino!così magari con il tempo anche lei si abitua senza forzarla troppo! :sorrisoo :incrocini
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2011, 10:40

Visto che è lei che te lo chiede, prova con i pannoli a mutanda. Le spieghi che, dato che è una signorina, provate queste mutande speciali, però non si deve preoccupare perchè se le scappa la pipì le mutandine speciali fanno come il pannolino e non succede niente.
Però magari inizia a introdurre il rito della pipì come ultima cosa da fare prima della nanna e, come dice annetta, prova a fargliela fare di notte.
Secondo la mia esperienza il fatto di trovare il pannolo pieno al mattino conta poco: noi l'anno scorso abbiamo tolto il pannolo contemporaneamente giorno e notte. L'ultimo giorno che gli ho messo il pannolo al mattino l'ho trovato zuppo, eppure da luglio che l'ha tolto, il primo incidente notturno è stato ad ottobre, durante l'inserimento al nido.
Buttati!!! :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2011, 10:43

la mia ha 5 mesi in più e la notte bagna ancora il pannolino, non tutte le notti ma quasi. Solo che lei non lo vorrebbe più perché è grande, ho risolto con le mutandine pannolino (quelle per bimbi da 4 a 7 anni).
Come dice annetta io non ce la farei mai, e neanche la pupa, se la sveglio poi non si torna più a letto. Io confido nella crescita, se la notte è incontinente magari non è ancora pronta a trattenete la pipì, magari mi sbaglio, ma santi pannolini-mutandina.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2011, 12:20

Sarà lei a chiedertelo di nn metterlo piu, a noi è successo così, io insistevo che lo mettessero la notte peche nn volevo svegliarmi mille volte a farla fare o a cambiare il letto bagnato, ma loro proprio nn lo volevano e mio malgrado mi sono attrezzata con le traverse usa e getta messe sul lettino lenzuolino con angoli, altra traversina e altro lenzuolino, così quando scappava toglievo il lenzuolo e la traversa bagnata e sotto il letto era già pronto, però al tuo posto aspetterei ancora :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 4 lug 2011, 12:35

Ciao... Anche la mia bimba si svegliava sempre con il pannolino Strà pieno di pipì... Poi un giorno ho deciso assieme a lei di provare a toglierlo! Da subito ho messo le mutandine normali e la traversa x il letto interamente con la ceratina. Poi le ho messo il vive con l'acqua pieno solo a metà (lei neve tanto di notte).
Beh si è fatta la pipì a letto solo 2 volte e una di queste ne ha fatta così tanta che aveva riempito anche il cuscino! Deve essersi schifata e da quella sera non ha più fatto nulla!!! Sarò anche stata fortunata xò magari se lei si sente il bagnato addosso e le da fastidio non la fa più . Io la faccio andare a far pipì prima di andare a nanna e poi la fa appena sveglia
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 lug 2011, 13:23

ecco .. questo post e' perfetto per noi. Chiara ha tolto il pannolino di giorno da ottobre. Da un paio di mesi non lo porta nel pisolino pomeridiano e non abbiamo mai avuto un incidente durante la nanna ...certo e' che appena sveglia ci fiondiamo in bagno .. e devo dire che non la fa immediatamente e questo mi conforta. Da orami un mesetto mi sta chiedendo di toglierle il pannolino la notte .... Anche io trovo il pannolino zuppo la mattina anche perche' Chiara beve davvero molto ... e quando di notte si sveglia (quasi tutte le notti :impiccata: ) si riaddormenta dopo aver bevuto un po' ... ed in piu' rate. Allora .... io da giovedi' voglio provare ... voglio darle fiducia e andare sopra la mia pigrizia (finora non ho potuto anche perche' nelle condizioni di salute in cui stavo non ce la facevo a cambiare il letto la notte ....). Mettero' due strati di lenzuolo e traversa .... e pronto il cambio del pigiama se serve. Approfittero' delle sue sveglie notturne per farle fare la pipi'. L'unica cosa che vorrei evitare e' portarla in bagno mentre dorme, visto che gia' si sveglia da sola la notte ... voi che ne dite?
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2011, 13:26

msbricco, io mettevo il vasino in cameretta senza accendere la luce
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 lug 2011, 13:46

mariangelac ... grazie! Il problema e' che Chiara ha da sempre un sonno molto disturbato ... si sveglia anche se le metto il lenzuolino quando si scopre ... figuriamoci a farla alzare (in braccio) dal lettino .... Comunque proveremo per qualche giorno .. al massimo si alzera' la percentuale di umidita' in casa :ahaha
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2011, 13:49

Comunque se nn beve molto la sera prima della nanna vedrai che alla fine imparerà a trattenerla tutta la notte come noi adulti, all'inizio sembra impossibile, ma ce la fanno :ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 lug 2011, 14:16

gloria quando era piccina bagnava sempre il pannolino e io non mi ponevo nemmeno il problema di toglierglielo la notte. aveva appena compiuto i tre anni, era inverno e pensavo che al max mi sarei posta il problema in primavera.

di colpo lei ha cominciato a svegliarsi di notte e a chiamarmi per andare a fare la pipì nel vasino, nonostante avesse il pannolino.

in pochi giorni ha imparato......... pochissimi incidenti e minimi.

secondo me deve partire da lei, vedrai che prima o poi sarà lei di colpo a chiederti di non metterglielo oppure si sveglierà di notte come gloria

invece il mio lorenzo mi lascia perplessa perchè di giorno non ha + pannolino, ma di notte di solito non bagna il pannolino, però certe volte si e ne fa un litro!!! cioè di solito la tiene tutta notte, ma quella volta che non la tiene non si sveglia per farla, ma se la fa addosso.....
sto aspettando di vedere se tra un pò la cosa cambierà...... per ora gli metto il pannolino per sicurezza
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 lug 2011, 14:32

msbricco ha scritto:mariangelac ... grazie! Il problema e' che Chiara ha da sempre un sonno molto disturbato ... si sveglia anche se le metto il lenzuolino quando si scopre ... figuriamoci a farla alzare (in braccio) dal lettino .... Comunque proveremo per qualche giorno .. al massimo si alzera' la percentuale di umidita' in casa :ahaha

IDEM giorgia,pensavo che sarebbe stato difficile se le scappava,alzarci andare in bagno e tornare a letto!ed invece CREDIMI CHE CI STUPISCONO :-D
è bravissima,se si sveglia x ciucciare le chiedo se deve fare pipì,se mi dice di si,ci alziamo andiamo in bagno la fa,gioca con il bidè mentre la fa :che_dici torna a letto e si riaddormenta subito :-D ,cosa che MAI avrei pensato!!!!
e poi,a dire il vero,se gliela fai fare prima di andare a letto,(almeno qua)è raro che si alzi di notte,tipo in una settimana si alzerà x andare in bagno 2/3 volte al max :sorrisoo
prova,vedrai che questi bimbi ci stupiscono! :incrocini
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 lug 2011, 14:33

ci provero' sicuramente ... aspetto giovedi' che almeno venerdi' lavoro da casa .. :ok

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 4 lug 2011, 14:33

:
mariangelac ha scritto:Comunque se nn beve molto la sera prima della nanna vedrai che alla fine imparerà a trattenerla tutta la notte come noi adulti, all'inizio sembra impossibile, ma ce la fanno :ok
non avevo letto,ecco esatto! ;) mi alzo piu volte io di lei di notte x andare in bagno :risatina: :permaloso:

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 4 lug 2011, 15:48

mariangelac ha scritto:Sarà lei a chiedertelo di nn metterlo piu, a noi è successo così, io insistevo che lo mettessero la notte peche nn volevo svegliarmi mille volte a farla fare o a cambiare il letto bagnato, ma loro proprio nn lo volevano e mio malgrado mi sono attrezzata con le traverse usa e getta messe sul lettino lenzuolino con angoli, altra traversina e altro lenzuolino, così quando scappava toglievo il lenzuolo e la traversa bagnata e sotto il letto era già pronto, però al tuo posto aspetterei ancora :sorrisoo
quoto in tutto
lei l'ha tolto notte e giorno nello stesso momento ( a 3 anni) , ma lo ha deciso da sola....
anch'io non volevo ( volevo iniziasse a star senza di giorno e solo dopo la notte) ..am lei non ne voleva sapere...ed effettivamente aveva ragione lei ( ha bagnato il letto una volta sola)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 5 lug 2011, 10:52

intanto grazie a tutte per le risposte..
magari allora aspetterò un altro pò, visto che l'idea di svegliarla ogni 3 ore non è fattibile visto che già dorme poco, se la sveglio anche addio.. :che_dici
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 5 lug 2011, 11:42

Io l'ho tolto ad entrambi in contemporanea notte e giorno a 2 anni e pochi mesi.
Vittorio ha decretato che non lo voleva più perchè era grande ma ha sempre avuto la necessità di fare pipì di notte ed all'inizio lo portavo io in bagno sul vasino intorno all'1.30 / 2.00 e tutt'ora la fa di notte, ma è autonomo. Si alza e sembra un sonnambulo va in bagno e poi torna a letto.
Federico invece ha deciso di non volerlo più per emulazione del fratello ma ha la vescica a tenuta stagna ... fa tantissima pipì, ma la tiene tutta la notte e la mattina gira ancora un po' prima di andare in bagno.
Qualche incidente c'è stato, ma veramente pochi :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 lug 2011, 12:53

la mia a 2 anni e qualche mese il pannolino il giorno non lo teneva ma la notte si.
infatti la mattina lo trovavo sempre pieno.
da quando ha compiuto 3 anni lei ha iniziato a far storie che le dava fastidio e non lo voleva, le spiegavo che se non glielo mettevo si sarebbe bagnata mentre dormiva. fatto sta che ha iniziato a non bagnare più il pannolino così l'abbiamo tolti di mezzo. :ok

ci sono stati pochi episodi in cui si è bagnata ma è capitato quando stava stanca morta e magari prima di addormentarsi aveva bevuto tanto, infatti abbiamo tolto di mezzo il latte pre-nanna.

Di svegliarla di notte non ne sono stata capace
1. perchè ho bisogno di dormire bene anche io se no il giorno dopo in ufficio che combino???
2. se l'avessi svegliata o anche soltanto mossa si sarebbe incavolata non poco
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 6 lug 2011, 8:37

Matteo la fa raramente di notte, ma io il pannolo glielo metto.
Dormo la notte solo da 3 mesi.... se solo passa una mosca lui si sveglia e non si riaddormenta. Figurati se mi gioco la nottata portandolo sul vasino. Prima mi tolgo 3 anni di sonno arretrati poi ci penseremo!!!! :fischia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2011, 9:20

ricordo che c'è già un topic dedicato ai problemi dello spannolinamento:

forum/viewtopic.php?f=10&t=53305&st=0&s ... a#p6102792" onclick="window.open(this.href);return false;

questo quindi sarà chiuso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”