GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

posso venire a casa tua a giocare? (sfacciataggine di mia figlia)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

posso venire a casa tua a giocare? (sfacciataggine di mia figlia)

Messaggio da mame1975 » 14 giu 2011, 9:56

ciao
volevo sapere se la mia nanetta è maleducata e sfacciata oltre ogni modo :x: o se è un problema comune

ha 4 anni e mezzo, va all'asilo dove si trova benissimo, ha delle amichette e in quest'ultimo anno è comunciata la socializzazione :fischia
qualche volta va a casa dei ns vicini a gioccare con delle sue compagnette e idem fanno loro con noi, per non parlare delle feste di compleanno alle quali partecipa sempre con entusiasmo, ai pomeriggi al parchetto dietro casa ecc

ora, ultimamente mi mette in imbarazzo perchè quando magari incontriamo qualche sua amica con mamma si autoinvita a casa loro
io le ho già spiegato che non si fa perchè non deve farli sentire in obbligo ma lei va avanti imperterrita
:pensieroso

e così mi chiedo: ma solo la mia è sfacciata in questo modo :domanda
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: posso venire a casa tua a giocare? (sfacciataggine di mia figlia)

Messaggio da susi103 » 14 giu 2011, 10:02

Ma no daii!!! Non è sfacciata!!!! E' normalissima!!!!
Secondo me, i bambini non hanno la malizia di certe cose.....è un suo modo di chiedere......
L'unica cosa che puoi fare tu, è ripeterle e tentare di farle capire il fatto che non è il modo giusto di chiederlo!!!!
Anche a me con il mio Daniel che ha l'età della tua....è capitato!!!!!TRANQUILLA!!! Tutto nella norma!!!! :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 giu 2011, 10:08

lo fa anche cristiana e le ho spiegato che può farlo solo con alcune mamme. sì, perchè lei va direttamente alla fonte; avendole spiegato che non sono i bimbi che decidono chi gioca a casa di chi ma le mamme, lei non chiede più all'amichetta, ma va direttamente dalla madre. e se questa madre non è una con cui sono in confidenza mi scatta la figura di miedda, ma sinceramente non mi creo problemi. d'altra parte io faccio lo stesso con le mie amiche e non ci ho mai visto niente di male :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 giu 2011, 10:19

avendole spiegato che non sono i bimbi che decidono chi gioca a casa di chi ma le mamme, lei non chiede più all'amichetta, ma va direttamente dalla madre.
PARO PARO
però mi consolo visto che non è la mia ad essere "maleducata" ma ci provano un pò tutte :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 giu 2011, 10:33

Come ti hanno già detto le altre è normalissimo e non si tratta assolutamente di maleducazione.
Pensa che io da piccolina (ma pure verso i 7-8 anni) addirittura quando arrivava qualcuno con prole al seguito a farci visita, avevo l'abitudine di uscirmene sempre con "vi fermate a mangiare qui stasera?"
Mia mamma mi fulminava con lo sguardo, ma ormai era fatta :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 giu 2011, 10:53

Ale invece invita tutti a casa sua....io ho sempre bimbi in casa...
ma mi piace ..con i miei la casa era un tempio e non invitavo nessuno...ora che ho ALe sono superfelicissima che i bimbi vengono e si fermano...che sono a loro agio...spero che sarà così anche da grande...

il bimbo sotto casa invece è come la tua e appena ci vede " posso venire a casa tua" " posso mangiare da voi"...idem la vicina...a me non da nessun fastidio...loro sono felici di stare insieme e giocare ....e non credo che nessuno consideri maleducati o sfacciati questi bimbi...c'è chi è piuù timido e chi invece tranquillamente si invita, nulla di male...
poi guarda io tranquillamente se quel gg non posso lo spiego al bimbo " oggi non possiamo perchè...magari domani "..e i bimbi capiscono...

vai tranquillla ....è solare e socievole...non ci vedo nullllissima di male :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 14 giu 2011, 10:57

lo fa anche la mia, che ha la stessa età della tua. lo trovo molto naturale. e a volte invita anche a fermarsi a cena :sorrisoo

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 giu 2011, 11:03

ultimamente la mia c'ha preso talmente tanto gusto che invita pure a fermarsi per la notte :ahaha
però grazie a tutte, mi farò meno paranoie visto che siamo tutte nella stessa barca :congratulations:

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 14 giu 2011, 11:17

Io ho Zoe che vuole invitare sempre tutti a casa nostra e visto che, come la tua, ha capito che deve chiedere alla mamma di chi vuole invitare, va sempre dritta alle mamme per invitare e queste puntalmente mi guardano più o meno così :domanda :domanda
al chè se non abbiamo altri impegni e non è una bella giornata rispondo ok e mi ritrovo con qualche bimbo più in casa, se non si può si trasforma in una tragedia...ma vabbè cerco di sopravvivere anche alle sue scene.......
La cosa bella è che è tanto fissata con l'avere qualcuno a casa (colpa anche nostra che abbiamo spessissimo amici per casa), sia a genova che in montagna, che quando capita di essere solo noi a casa a cena (e solo noi significa comunque 5 persone + gatto) ci guarda sconsolata e ci dice : "ma stasera non viene nessuno a trovarci???"
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2011, 12:40

Perchè maleducata? chiede se può andare, mica si impone. :fischia Nno c'è ragione di sentirsi in imbarazzo. Noi di solito rispondiamo sempre così: dobbiamo metterci d'accordo noi mamme per vedere se oggi possiamo. e si decide di conseguenza. Se una non può o non vuole basta dire che ci sono altre cose da fare o che vuole riposarsi ecc...

Streghettasaetta

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 14 giu 2011, 13:12

lo fa anche lorenzo...si autoinvita e pretende anche di andare subito senza l'ok della controparte... :che_dici ma soprattutto invita!!!
ma dai è bello così...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 giu 2011, 13:15

Mi fa sorridere sto topic perchè anche se con modalità diverse mi fa venire in mente quel furbastro di mio figlio michele (6 anni e mezzo)..

Ha l'amico del cuore: Che lo invita spesso a casa. Così noi genitori ci sentiamo e lui va...
Una volta accompagnandolo in mezzo alle raccomandazioni varie ho puntualizzato:
Mi raccomando, non è bello chiedere questo e quello...quando ti offrono la merenda se ti va prendi quello che ti danno.. (in quel periodo aveva la fissa della coca cola che a quanto pare da questo amico per le occasioni non manca mai)... Anche la coca, se te la offrono puoi berne un goccino, ma non chiederla..

Risultato: lo vado a prendere e mi accolgono sghignazzanti i genitori. Michele ha detto che "io non posso chiedervi la coca, ma se me la date voi ne posso bere un po'!"

:che_dici :che_dici :ahah :ahah :ahah

Venerdì scorso è andato da loro per un piccolo pigiama party... Conoscendo loro e il fanciullo mi sono raccomandata. Se ti danno tante cosine buone da mangiare per la festa ma è quasi ora di dormire non esagerare che poi rischi un mal di pancia... Lui: ma no, l'ultima volta dopo mangiato mi hanno dato solo una caramellina...

Quella sera dopo cena gli offrono una torta al cioccolato fatta in casa (lui non ama questo genere di cose), allora cosa dice? "ho promesso alla mamma che oggi non avrei mangiato dolci, però una caramellina posso mangiarla"...

Piccol para@@@o cresce :risatina: :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 giu 2011, 13:51

DadaEle :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

la mia ieri sera a casa della sua amichetta ha sentito la madre che diceva alla figlia che le avrebbe dato una caramella a fine cena
siccome la mia è un pò inappetente, per cercare di farla cenare con qlcs in + rispetto all'estrema sopravvivenza, le ha detto che, se mangiava ancora qlcs, l'avrebbe data anche a lei
e la mia le risponde: ma io mangio tutto, se mi dai il ghiacciolo adesso lo mangio tutto così poi mi dai la caramella :che_dici

è di una sfacciataggine da paura :pistole

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2011, 14:23

mamma di sfacciata presente all'appello!
mia figlia è terribile per queste cose!

una chicca è stata quando alla fine della festa di compleanno di un suo amichetto si è fatta un piattino con gli avanzi delle torte ed è andata dalla mamma del festeggiato con l'aria più angelica del mondo a chiederle "betta, queste me le posso portare a casa che le mangio domani a colazione?"

mi sarei sotterrata! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 giu 2011, 14:36

mio figlio ha nove anni e mezzo e, non solo invita o si invita, ma invita anche a cena (casomai per quella sera ho previsto "la cena degli avanzi") e si invita pure lui a cena a casa degli altri. E, dato che sa che decidono le mamme, lo chiede a me o alle altre....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 giu 2011, 15:07

:ahaha :ahaha :ahah

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 14 giu 2011, 16:10

DadaEle ha scritto:
Risultato: lo vado a prendere e mi accolgono sghignazzanti i genitori. Michele ha detto che "io non posso chiedervi la coca, ma se me la date voi ne posso bere un po'!"
:ahah :ahah :ahah
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2011, 16:29

Bella Dada! :-D
Detto fatto a proposito di questo post. Il figlio si è autoinvitato a casa di un amichetto. Mentre io gli dicevo: guarda che no possiamo , dobbiamo passare a fare un briciolo di spesa...
alè la mamma ha colto la palal al balzo : ahh allora facciamo così, io porto i bimbi a casa mia e visto che fai la spesa e poi ci raggiungi, mi prenderesti insalata e blabla..? :x: evvabbuò tra un pò vado a fare la spesa di gruppo. :sorrisoo

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 giu 2011, 22:41

Pipa ha scritto:Come ti hanno già detto le altre è normalissimo e non si tratta assolutamente di maleducazione.
Pensa che io da piccolina (ma pure verso i 7-8 anni) addirittura quando arrivava qualcuno con prole al seguito a farci visita, avevo l'abitudine di uscirmene sempre con "vi fermate a mangiare qui stasera?"
Mia mamma mi fulminava con lo sguardo, ma ormai era fatta :hi hi hi hi
vale fa esattamente così: la sua soddisfazione maggiore è quella di avere ospiti a cena!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”