Ho la bimba piccola (4 anni) che ha la febbre da ieri sera. Stamattina io sono dovuta venire al lavoro e l'ho lasciata a casa con il papà: orbene, nonostante le mie istruzioni, lo STORDITO le ha somministrato sia il N.....n che la T.........a, visto che aveva 38 di febbre quando si è svegliata. Adesso io sono molto preoccupata: è pericolosa questa Overdose di farmaci?? Ho un'ansia...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antinfiammatorio e pracetamolo insieme: aiuto!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Antinfiammatorio e pracetamolo insieme: aiuto!!
Ciao a tutte.
Ho la bimba piccola (4 anni) che ha la febbre da ieri sera. Stamattina io sono dovuta venire al lavoro e l'ho lasciata a casa con il papà: orbene, nonostante le mie istruzioni, lo STORDITO le ha somministrato sia il N.....n che la T.........a, visto che aveva 38 di febbre quando si è svegliata. Adesso io sono molto preoccupata: è pericolosa questa Overdose di farmaci?? Ho un'ansia...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Antinfiammatorio e pracetamolo insieme: aiuto!!
Mannò dai per una volta...
certo non continuate con entrambi i farmaci presi nello stesso orario ma una volta può capitare.
Streghettasaetta
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

IO di sicuro non continuo, adesso quando torno a casa prende una di quelle cazziate mio marito che secondo me non continua neanche lui...clizia ha scritto:Mannò dai per una volta...certo non continuate con entrambi i farmaci presi nello stesso orario ma una volta può capitare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- francyede
- Master~GolGirl®

chiama la ped. e chiedi, ma non credo ci siano problemi. Avevo sentito di una pediatra che consigliava di alternare tachi e nurefen se la febbre saliva prima delle 6-8 ore di intervallo con la tachi.
Una volta alice si è svegliata all'una strillando per le orecchie e le ho dato la tachi; dopo un'ora strillava di nuovo, così siamo andati al pronto soccorso e alle 4 le hanno dato il nurefen. Devo dire a onor del vero che la ped. prima di darla il nurefen ha guardato l'ora per controllare l'intervallo dalla tachi. QUindi credo che una chiamata alla pediatra è la cosa migliore che puoi fare.
Una volta alice si è svegliata all'una strillando per le orecchie e le ho dato la tachi; dopo un'ora strillava di nuovo, così siamo andati al pronto soccorso e alle 4 le hanno dato il nurefen. Devo dire a onor del vero che la ped. prima di darla il nurefen ha guardato l'ora per controllare l'intervallo dalla tachi. QUindi credo che una chiamata alla pediatra è la cosa migliore che puoi fare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- pingu
- Original~GolGirl®

tranquilla non succede niente, sono 2 principi attivi diversi quindi non è che le dai un dosaggio eccessivo di una cosa, è solo che gliene ha date 2 di diverse
a me con Anna quando aveva otiti è successo di partire con tachi e poi 20 minuti dopo di darle l'altro, se non stava meglio: e non era un errore, era una cosa voluta e cercata!!
a me con Anna quando aveva otiti è successo di partire con tachi e poi 20 minuti dopo di darle l'altro, se non stava meglio: e non era un errore, era una cosa voluta e cercata!!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
- gz
- Collaboratore

io ho sempre alternato i due farmaci prima uno e poi l'altro di solito mi fa dare la pediatra
se per una volta li hai dati vicini non succede niente
se per una volta li hai dati vicini non succede niente
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io uso il Nurofen che è un antiffimammatorio + tachipirina.
Stai tranquilla, per una volta non credo ci siano grossi problemi
Stai tranquilla, per una volta non credo ci siano grossi problemi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10