GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole staccarsi dal fratellino??!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Bebina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non vuole staccarsi dal fratellino??!

Messaggio da Bebina » 7 mag 2011, 17:21

Di solito sento mamme dire :" mio figlio maggiore è geloso del fratellino e gli fa i dispetti per ottenere la mia attenzione"..il mio "Problema" è contrario!!
Carolina ha quasi 7 anni (a giugno) e da quando è nato Ryan lei gli sta appiccicata come una cozza ad uno scoglio!
Sono sempre stata contenta di questo fatto e sono sempre stata orgogliosa (e lo sono tutt'ora!),il "problema" è che da qualche settimana se li separo lei si mette a frignare e poi a piangere !!
le maestre dicono che piange un pò anche a scuola,poi si calma.
Che fare??
Come comportarsi??
:hi hi hi hi
Mamma di:
-Carolina (05/06/04)
-Ryan (11/04/10)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non vuole staccarsi dal fratellino??!

Messaggio da cristiana » 8 mag 2011, 21:03

Bebina ha scritto:Di solito sento mamme dire :" mio figlio maggiore è geloso del fratellino e gli fa i dispetti per ottenere la mia attenzione"..il mio "Problema" è contrario!!
Carolina ha quasi 7 anni (a giugno) e da quando è nato Ryan lei gli sta appiccicata come una cozza ad uno scoglio!
Sono sempre stata contenta di questo fatto e sono sempre stata orgogliosa (e lo sono tutt'ora!),il "problema" è che da qualche settimana se li separo lei si mette a frignare e poi a piangere !!
le maestre dicono che piange un pò anche a scuola,poi si calma.Che fare??
Come comportarsi??
:hi hi hi hi
però, se prima della nascita del fratellino questo non succedeva, è un segnale che un pochino di sofferenza c'è. magari non è gelosia del fratellino, ma gelosia di te che sei sola con lui. ovvio che è normale, ovvio che poi passa, ma se frigna anche quando li separi mi viene da chiederti una cosa: quando li separi, tu con chi vai? cioè se per esempio il piccolo esce con tuo marito e lei resta con te a fare qualcosa di speciale, lei frigna?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”