GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte pre nanna a quasi 6 anni, giusto o sbagliato?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Latte pre nanna a quasi 6 anni, giusto o sbagliato?

Messaggio da Kikka77 » 3 mag 2011, 14:57

Premesso che mia figlia non è una mangiona, ma anzi bisogna sempre insistere per qualsiasi cosa, dal mettere in bocca il cibo, al masticarlo, al mandarlo giù :aargh La sera Niky prima di andare a nanna mi chiede ancora il latte... E' giusto secondo voi continuare ad assecondarla, o dovrei eliminarlo?
La mia tata il latte lo beve ancora nel biberon, so che è grande, ma è una coccola che non voglio toglierle, anche perchè ho paura che eliminando il biberon poi non beva più latte nemmeno la mattina.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Latte pre nanna a quasi 6 anni, giusto o sbagliato?

Messaggio da Sofia74 » 3 mag 2011, 15:22

Secondo me un pò di latte prima della nanna male non fa. Poi dipende se ha cenato tardi, se ha mangiato molto durante la cena ecc...
A volte Sofia me lo chiede un pochino di latte mentre le leggo la storia nel lettino e io in base alle cose che ho scritto sopra decido se darglielo oppure no. Se per dire è stanca e va a nanna mezz'ora dopo cena le spiego che non è il caso di bere anche il latte, ma in questo caso è lei che non me lo chiede.
Cmq anche per me è una coccola innocua
Daltronde anche io prima di andare a nanna mi faccio o la camomilla o il the, quindi....... :fischia :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 3 mag 2011, 15:25

Secondo me non dovresti eliminarlo,sopratutto se non è una gran mangiona!!! Male non fa!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 3 mag 2011, 16:23

io ho la paura che sapendo che tanto le do il latte se ne approfitti per mangiare poco a cena.
Solo che poi sapendo che mangia poco glielo do anche io volentieri.. insomma è un gatto che si morde la coda.
Sarà anche che adesso che è grandina riesce a raccontarmela di più?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 16:46

:unghiette io il latte pre-nanna lo bevo ancora oggi che ne ho 40 :hi hi hi hi
(non dal biberon, però :prr )

è dimostrato che il latte contiene una sostanza che concilia il sonno :ok e male non fà
i miei nonni lo bevevano anche loro (pre-nanna) e di sicuro non gli ha mai fatto male: mio nonno ha quasi 97 anni !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 16:48

Cippi71 ha scritto:i miei nonni lo bevevano anche loro (pre-nanna) e di sicuro non gli ha mai fatto male: mio nonno ha quasi 97 anni !!!
intendevo che lo bevevano da adulti ehh , da nonni !!! mia nonna fino a quando è morta, mio nonno continua ancora oggi :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 mag 2011, 17:05

Anche io bevo tutt'ora il latte pre-nanna. Ma io sono latte dipendente.. e il latte fa solo bene. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mag 2011, 17:07

ema1 ha scritto:Anche io bevo tutt'ora il latte pre-nanna. Ma io sono latte dipendente.. e il latte fa solo bene. :sorrisoo
pure io, con il nesquik. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 17:17

R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto:Anche io bevo tutt'ora il latte pre-nanna. Ma io sono latte dipendente.. e il latte fa solo bene. :sorrisoo
pure io, con il nesquik. :ok
io invece ci metto il ...caffè :hi hi hi hi ma dormo lo stesso !!! (a me il caffè non mi fa l'effetto "svegliante")
si è vero fa bene : pensate che il dietologo me lo ha pure messo nella dieta (a parte la colazione) 200 ml di latte x spuntino notturno (come lo chiama lui) almeno 2 ore dopo la cena :clap :clap
Gollina dal 09/2004 -

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 3 mag 2011, 18:14

Secondo me invece è sabagliato, non ne ha bisogno, è solo una cattiva abitudine, appesantisce lo stomaco e disturba la digestione, il latte è un pastc completo, è come se rimangiasse prima di andare a letto, calorie inutili. Se mangia poco, imparerà a mangiare di più a tavola, lo stomaco si deve riempire di pappa(a 6 anni) e non di latte, tralasciando il disorso carie...E' una brutta abitudine ed è il primo passo per creare un adulto sovrappeso.
Se non beve il latte la mattina che male c'è? Non è il rimedio per tutti i mali anzi!Lo puoi sostituire con qualsiasi cosa

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 18:20

silviuzza ha scritto:Secondo me invece è sabagliato, non ne ha bisogno, è solo una cattiva abitudine, appesantisce lo stomaco e disturba la digestione, il latte è un pastc completo, è come se rimangiasse prima di andare a letto, calorie inutili.
boh, io in 40 anni non ho mai sentito lo stomaco appesantito o la digestione disturbata dal latte pre-nanna
invece le pochissime volte che magari non avevo digerito la cena, o avevo rinunciato al latte pre-nanna per varii motivi, non riuscivo a dormire e dopo essermi girata e rigirata nel letto 1/2 ora, bevo il latte e ...magia :festa mi addormento subito !!!
e tra l'altro, se fosse così come dici ...perchè il mio dietologo ( = NB medico specializzato in dietologia) mi avrebbe inserito come spuntino notturno proprio il latte ???
Gollina dal 09/2004 -

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 3 mag 2011, 19:13

Cippi71 ha scritto:
silviuzza ha scritto:Secondo me invece è sabagliato, non ne ha bisogno, è solo una cattiva abitudine, appesantisce lo stomaco e disturba la digestione, il latte è un pastc completo, è come se rimangiasse prima di andare a letto, calorie inutili.
boh, io in 40 anni non ho mai sentito lo stomaco appesantito o la digestione disturbata dal latte pre-nanna
invece le pochissime volte che magari non avevo digerito la cena, o avevo rinunciato al latte pre-nanna per varii motivi, non riuscivo a dormire e dopo essermi girata e rigirata nel letto 1/2 ora, bevo il latte e ...magia :festa mi addormento subito !!!
e tra l'altro, se fosse così come dici ...perchè il mio dietologo ( = NB medico specializzato in dietologia) mi avrebbe inserito come spuntino notturno proprio il latte ???
Si effettivamente la caseina del latte concilia il sonno, comunque una tazza di latte sono 160 calorie(inutili) lo spuntino notturno non l'ho mai sentito e secondo me è una cosa folle, ma vedendo la tua firma mi pare di capire che la dieta funzioni...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 3 mag 2011, 19:38

Secondo me non c'è nessun motivo per non darle il latte.
Soprattutto se non mangia molto. Almeno sei sicura che va a dormire con qualcosa nello stomaco.
E se vuole il biberon chissenefrega: tanto meglio per te e per lei. :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 3 mag 2011, 19:53

L'educazione alimentare è importantissima per la bambina, se pensi di farle un favore dandogli il latte per essere sicuri che abbia lo stomaco pieno di certo non le fai un favore azi!Il cibo e il mangiare non vuol dire riempire lo stomaco con qualcosa, ma deve essere un piacere e fatto con consapevolezza; la binba così si nutre, ma non se ne rende conto.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2011, 20:27

silviuzza ha scritto:Secondo me invece è sabagliato, non ne ha bisogno, è solo una cattiva abitudine, appesantisce lo stomaco e disturba la digestione, il latte è un pastc completo, è come se rimangiasse prima di andare a letto, calorie inutili. Se mangia poco, imparerà a mangiare di più a tavola, lo stomaco si deve riempire di pappa(a 6 anni) e non di latte, tralasciando il disorso carie...E' una brutta abitudine ed è il primo passo per creare un adulto sovrappeso.
Se non beve il latte la mattina che male c'è? Non è il rimedio per tutti i mali anzi!Lo puoi sostituire con qualsiasi cosa
silviuzza ha scritto:L'educazione alimentare è importantissima per la bambina, se pensi di farle un favore dandogli il latte per essere sicuri che abbia lo stomaco pieno di certo non le fai un favore azi!Il cibo e il mangiare non vuol dire riempire lo stomaco con qualcosa, ma deve essere un piacere e fatto con consapevolezza; la binba così si nutre, ma non se ne rende conto.
Mai sentito delle fesserie piu grosse :ahah :ahah :ahah
Il mio pediatra è un famoso nutrizionista di fama nazionale e il latte me l'ha sempre fatto dare a richiesta, e ora che hanno quasi 4 anni bevono ancora il latte formulato quello che in genere si da da 1 a 3 anni, il mio pediatra appunto mi ha detto che fino ai 18 anni posso dare quello, visto che fa male solo al portafoglio.
Però mi sa che queste chicche me le copio e le faccio leggere a lui su fb, ci facciamo 4 risate insieme :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2011, 20:30

Dimenticavo, il latto lo do prima dopo e durante i pasti, ogni volta che me lo chiedono, e comunque mangiano a prescindere, e obesi nn sono proprio, anzi!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2011, 20:30

latto=latte

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 3 mag 2011, 20:57

però secondo me è il discorso biberon a stonare un pochino....perchè non prov almeno la tazza col beccuccio? il bibe a 6 anni non mi quadra omoltissimo ma è solo un'opinione personale eh :sorrisoo
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 3 mag 2011, 20:59

mariangelac ha scritto:
silviuzza ha scritto:Secondo me invece è sabagliato, non ne ha bisogno, è solo una cattiva abitudine, appesantisce lo stomaco e disturba la digestione, il latte è un pastc completo, è come se rimangiasse prima di andare a letto, calorie inutili. Se mangia poco, imparerà a mangiare di più a tavola, lo stomaco si deve riempire di pappa(a 6 anni) e non di latte, tralasciando il disorso carie...E' una brutta abitudine ed è il primo passo per creare un adulto sovrappeso.
silviuzza ha scritto:L'educazione alimentare è importantissima per la bambina, se pensi di farle un favore dandogli il latte per essere sicuri che abbia lo stomaco pieno di certo non le fai un favore azi!Il cibo e il mangiare non vuol dire riempire lo stomaco con qualcosa, ma deve essere un piacere e fatto con consapevolezza; la binba così si nutre, ma non se ne rende conto.
Mai sentito delle fesserie piu grosse :ahah :ahah :ahah
Il mio pediatra è un famoso nutrizionista di fama nazionale e il latte me l'ha sempre fatto dare a richiesta, e ora che hanno quasi 4 anni bevono ancora il latte formulato quello che in genere si da da 1 a 3 anni, il mio pediatra appunto mi ha detto che fino ai 18 anni posso dare quello, visto che fa male solo al portafoglio.
Però mi sa che queste chicche me le copio e le faccio leggere a lui su fb, ci facciamo 4 risate insieme :risatina:
Va bè ciao, ho finito di intervenire sempre educata come al solito, e sempre ovviamente a criticare quello che dicono gli altri, sai qual è il tuo problema, non hai un opinione tua, sei un ignorante(dal verbo ignorare) e ragioni in modo vecchio; mi chiedo come mai tu ai tuoi figli dai il latte, non hai paura che rimangano intossicati dalle radiazioni giapponesi?
Ti lascio a tuo monologo...come al solito. :thank_you:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2011, 21:10

In base a cosa dici che nn ho una mia opinione? ma le devi sparare tutte oggi? Che c'entrano le radiazioni ora? Ok, ok, tutto in linea con i discorsi precedenti :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”