GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

calo di udito e doccia nasale

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

calo di udito e doccia nasale

Messaggio da lunablu02 » 7 mar 2011, 16:40

Mio figlio di 6 anni da un po' di tempo ci sente poco; lo abbiamo detto alla pediatra e ha detto che e' dovuto al fatto che con i rafreddori si e' depositato del muco che chiude l'orecchio. Mi ha ordinato delle docce nasali per 40 giorni, poi abbiamo il controllo. Quando gli faccio la doccia nasale non vedo uscire molto muco perche' adesso non ha il rafreddore e sono un po' perplessa... secondo voi funziona? la pediatra di ha ordinato un modello (Rinowash) ma io ne ho trovato e preso un'altro (Rino Flaem) in sanitaria mi hanno assicurato che hanno la stessa efficacia... secondo voi e' vero? grazie
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: calo di udito e doccia nasale

Messaggio da kla » 8 mar 2011, 21:18

Secondo il mio otorino resta più efficace l'introduzione di acqua fisiologica con la siringa. Io portai anche Arianna dall'audiologo per questi ripetuti episodi di orecchie "chiuse" e le prescrisse, insieme alle siringhe di fisiologica, un mucolitico per cercare di sciogliere il ristagno.
Io ho il rinowash e credo che sia identico a tutti gli altri.

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 13 apr 2011, 23:00

Una mia amica ha usato con la figlia il rinowash e ha detto che ha sciolto molto muco, ma non con la fisiologica bensì con un cocktail di soluzioni (farmaci liquidi) consigliato dal medico ad hoc. Il pediatra di Giulia invece - che tutti gli inverni diventa un po' sorda per via del catarro (quando non le viene proprio l'otite catarrale...) -mi dice solo di fare tutti i giorni i lavaggi con lo Sterimar CU+ (praticamente sono i lavaggi con l'acqua di mare spray). Lo metto quando giulia è distesa a pancia in su, prima in una narice, e poi la faccio girare per una decina di secondi con la testa di lato; ripeto l'operazione sull'altro lato e poi comunque soffio il naso.
In pratica con questa manovra un po' della soluzione dovrebbe andare nel condotto dell'orecchio e poco a poco sciogliere il catarro.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 15 apr 2011, 10:54

Io lo porterei dall'otorino......Daniel quest'inverno ha passato parecchie otiti ma la prima (la peggiore) era talmente pieno che l'otorino gli ha fatto l'estrazione del muco/cerume!
Io dopo queste esperienze mi trovo molto bene con l'acqua di sirmione!!! :ok
Il Rinowash per Daniel era troppo una tortura non c'è mai stato verso!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”