GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOLORI DI CRESCITA... POSSIBILE?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

DOLORI DI CRESCITA... POSSIBILE?

Messaggio da maskat » 3 mar 2011, 11:15

Alessia da lunedì sera lamenta dolore alle ginocchia.
A volte le vengono delle fitte e ha difficoltà a camminare.
Alcune colleghe mi hanno parlato di "dolori di crescita" :perplesso è possibile?
Avete esperienze in merito?
Cosa posso darle?
Se dovessero continuare domani la porto dalla pediatra.
Premetto che lunedì sera ha ripreso nuoto dopo 2 settimane di assenza.
Ho attribuito il dolore a questo ma non vorrei sottovalutare la situazione.

:thank_you:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DOLORI DI CRESCITA... POSSIBILE?

Messaggio da elenaus » 3 mar 2011, 11:20

li ho avuti anch'io da bambina.... male alle ginocchia, alle gambe...visite, esami, ecc non trovavano niente e alla fine è venuto fuori che erano i cosidetti dolori di crescita... non so esattamente le cause e a cosa siano dovuti ma per rispondere alla tua domanda SI è possibile. poi è venuta fuori la sciatica ma quelli sono i dolori di vecchiaia....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 3 mar 2011, 11:26

ciao carissima, stai tranquilla, anche io ho sentito molto parlare dei dolori di crescita. So anche di frebbri alte, dovute alla crescita. Mio marito si ricorda ancora i dolori lancinanti alle gambe, alle ginocchia.... Ed ora è sano e fa il ciclista. Quindi......... Per stare più tranquilla, telefona al pediatra o alla tua ginecologa.ostetrica. Ma vedrai che non è niente. E ogni bimbo è diverso dall'altro, io ad esempio non ricordo di averli avuti, lui si... Bacioni!!! :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 3 mar 2011, 11:28

ciao, anche mio fratello quando era piccolo aveva dolori vari alle ginocchia e più in generale alle articolazioni. il pediatra aveva confermato che erano dovuti alla crescita. aveva talmente fastidio che aveva dovuto smettere per un pò di allenarsi (all'epoca correva in bicicletta). si è risolto tutto senza farmaci o simili, solo aspettando. ti parlo di circa 30 anni fa (ora mio fratello ha quasi 38 anni), ma penso che alla fine se si tratta davvero di questo basta solo aspettare che passi... ciao

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 3 mar 2011, 11:28

Anch'io li ho avuti da piccola, alle ginocchia, avevo circa 9 anni.
Nel caso di tua figlia penso che la causa più probabile sia la ripresa della piscina.
Tienila d'occhio ma credo che sia tutto ok!

sipa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sipa11 » 3 mar 2011, 12:04

Anche io li ho avuti da piccola, ed il mio bimbo, 6 anni, li ha......a volte si sveglia la notte per il dolore.

ciao
Silvia & Marco 20 Ottobre 2004 nato con PMA prima della legge 40

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 mar 2011, 12:42

Anche Sofia ogni tanto lamenta dolori alle ginocchia e la pediatra mi ha proprio spiegato, dopo averla visitata, che sono dolorino di crescita e di non preoccuparmi.
L'altra notte si è svegliata perchè le faceva male un ginocchietto. Due massaggini, tante coccole ed è passato tutto :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 mar 2011, 14:29

Grazie a tutte per le risposte.
Sicuramente ne parlerò con la pediatria ma mi avete tranquillizzata :thank_you:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 3 mar 2011, 19:04

ANche molti miei alunni fra la seconda e la terza lamentan spesso dolori fortissimi alle gambe, specie la notte. Sono sempre stati classificati proprio come dolori di crescita
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 mar 2011, 19:55

si mia figlia Giulia ci soffre, soprattutto la sera e di notte si sveglia col dolore, in media un paio di volte al mese. Io le faccio dei messaggi e lei dice che si sente meglio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 mar 2011, 13:47

Ti segnalo un'analoga discussione di qualche mese fa, giusto per tranquillizzarti ulteriormente :sorrisoo
Me la ricordavo perché anche il mio Gabriele, circa un anno fa, lamentava dolori alle gambe...
forum/viewtopic.php?f=11&t=48841" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 4 mar 2011, 14:14

Anche michele ha avuto un episodio con forte dolore alle ginocchi, ad uno in particolare.
Mi ricordo che mi chiamarono da scuola dicendo che si rifiutava di camminare e mi consigliarono lastra ed ecografia alle ginocchia.
Cosa che feci il pomeriggio stesso, e non uscì fuori nulla. Lui però continuava a lamentarsi per cui chiamai un mio amico ortopedico che lo vide il giorno dopo. Non trovò nulla in lastre ed ecografia, ma mi chiese se il bambino aveva per caso avuto febbre, ed effettivamente ne aveva avuta; mi ha detto che i cosiddetti "dolori di crescita" spesso vengono dopo episodi di febbre, ma si risolvono da sè.
In quel caso gli ho dato un po' di tachipirina per un paio di giorni e tutto è rientrato da sè.

Senti la pediatra per certezza

:incrocini :incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 mar 2011, 15:15

Kimik ha scritto:Anche michele ha avuto un episodio con forte dolore alle ginocchi, ad uno in particolare.
Mi ricordo che mi chiamarono da scuola dicendo che si rifiutava di camminare e mi consigliarono lastra ed ecografia alle ginocchia.
Cosa che feci il pomeriggio stesso, e non uscì fuori nulla. Lui però continuava a lamentarsi per cui chiamai un mio amico ortopedico che lo vide il giorno dopo. Non trovò nulla in lastre ed ecografia, ma mi chiese se il bambino aveva per caso avuto febbre, ed effettivamente ne aveva avuta; mi ha detto che i cosiddetti "dolori di crescita" spesso vengono dopo episodi di febbre, ma si risolvono da sè.
In quel caso gli ho dato un po' di tachipirina per un paio di giorni e tutto è rientrato da sè.

Senti la pediatra per certezza

:incrocini :incrocini
Grazie :sorrisoo
Effettivamente Alessia la febbre l'ha avuta :pensieroso
e mi sono stupita perchè a lei d'inverno non viene mai
è solita crollare in primavera :coccola

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”