GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forse è quasi ora che si addormentino da sole?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Forse è quasi ora che si addormentino da sole?

Messaggio da barambolina » 11 feb 2011, 15:56

Ciao a tutte!
ho due bimbe Lara 4 anni e Giulia di 2...
dormono nella loro cameretta (anche se ogni tanto vengono a trovarci nel lettone di notte :cuore )...ma la sera per addormentarsi, devo stare seduta al centro tra i loro due lettini, con le mani rispettivamente "bloccate"nelle loro manine, fino a che non si addormentano....Io vorrei arrivare a farle addormentare da sole!vorrei metterle a letto leggere loro una favola, fare due coccole e poi dire "Buonanotte" ed andarmene sul mio adorato divano a riposare le mie stanchissime, strafattissime membra.... :risatina:
Se solo ci provo è il finimondo! :nonegiusto

Ma come ci arrivo?

Mi date una dritta x piacere?....non gliela faccio più....... :x:
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forse è quasi ora che si addormentino da sole?

Messaggio da blackina » 11 feb 2011, 16:20

credo che dovresti trovare dei rituali a voi congeniali...quelli li devi trovare tu...con mio figlio funziona cosi: beve l'acqua, prende il suo peluche, gli racconto la storiella (ehhh devo stare attenta...deve essere una storiella come dice lui senno....non vale...)
gli do il bacino, lui mi dice ciao buona notte sogni dorati io idem a lui poi lui me lo ripeto e io glielo ripeto (insomma stiami a dirccelo cinque sei volte) poi socchiudo e me ne vado...
per arrivare a questo stadio ho faticato sette camicie, ci sono arrivata per gradi e per vario tempo mi dovevo far avanti e indietro dalla cameretta, dopo un bel po' siamo arrivati a questo livello... :incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barambolina » 11 feb 2011, 16:24

scusami blackina, ma quando hai sudato 7 camicie che facevi? andavi via, tornavi dopo un pò che piangeva? come ti sei staccata?

i rituali ci sono e sono tutti coccolosissimi...ma guai se mi alzo e esco dalla porta.....pensa che a volte ci mettono pure 1 ora....!

barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barambolina » 11 feb 2011, 16:25

barambolina ha scritto:...pensa che a volte ci mettono pure 1 ora....!
AD ADDORMENTARSI..... :urka

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 feb 2011, 19:23

barambolina ha scritto:scusami blackina, ma quando hai sudato 7 camicie che facevi? andavi via, tornavi dopo un pò che piangeva? come ti sei staccata?

i rituali ci sono e sono tutti coccolosissimi...ma guai se mi alzo e esco dalla porta.....pensa che a volte ci mettono pure 1 ora....!
io credo dipenda da quanto ti mostri decisa.
sara se la accompagna a letto il papà pretende che lui rimanga fino a quando non si è addormentata, se l'accompagno io si accontenta di un paio di canzoni, due coccole e poi si addormenta da sola.

da come scrivi si capisce che non sei convinta e secondo me le tue bimbe giocano proprio sulla tua indecisione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 feb 2011, 21:09

barambolina ha scritto:scusami blackina, ma quando hai sudato 7 camicie che facevi? andavi via, tornavi dopo un pò che piangeva? come ti sei staccata?

allora ho sudato sette camicie perché inizialmente non sapevo bene come fare, c'era sempre qualcosina che non andava, l'orario (o troppo presto o troppo tardi) , la storiella ....giocare alla lotta sul letto no scartato subito insomma sono andata un po' con le sue voglie ma non riuscivo ad andarmene dalla cameretta poi una sera ho visto che cambiando qualcosina del rituale notavo miglioramenti ma in tutto questo ero sempre molto decisa,quindi all'inizio non mi lasciava uscire dalla cameretta poi siam passati che dopo una decina di in di rituali uscivo 'indenne' dalla cameretta MA mi toccava fare avanti e indietro dalla camera che cmq é stato un passo in avanti....pi da li siamo passati alla stadio attuale.....diciamo che ci abbiamo messo un bel mesetto e piu forse due abbondanti oa non ricordo bene...
molto é dipeso dal fatto che faceva parecchio movimento nel pomeriggio quindi arrivati ad una certa ora chiaramente era 'cotto' quindi a volte piu gestibile...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 feb 2011, 22:37

Ciao!
Mio figlio ha imparato da poco (5anni) ad addormentarsi da solo.
Mi fa effetto vederlo addormentarsi tranquillo, dopo anni di (miei) tentativi pasticcioni di capire quale fosse la strada giusta.
Ti dico cosa ho capito di aver sbagliato io: non lo facevo sentire tranquillo a star solo nel suo letto. Cioé ero pasticciona, andavo, tornavo, tentennavo,....
Il culmine l'abbiamo raggiunto quando mi sono accorta che il suo scopo, tra un sonnellino notturno e l'altro, era capire dove fossi e cosa facessi.
Poi per diversi motivi, mi era diventato impossibile fare questi avanti e indietro notturni e gli ho fattoun discorso molto serio: tutti abbiamo diritto di riposare, non solo tu.
All'inizio pianti disperati, ma ero irremovibile. Poi siamo passati per vari compromessi...abat-jour acceso, maglia del mio pigiama, compagnia finché non si addormenta, ecc ecc

Poi all'improvviso...il miracolo! :-D
Ma ripeto, alla base di tutto c'é il fatto che ha capito che il suo letto é un posto sicuro :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 feb 2011, 22:57

ciao!allora la mia ha quasi 3 anni,è solo da poco che si addormenta da sola.prima dovevo stare ore e ore e ore a inventarmi di tutto e uscivo dalla cameretta anche alle undici o mezzanotte distrutta! :impiccata: oppure la addormentavo nel lettone abbracciate insieme... :impiccata:
poi pian piano,ma mooolto piano, crescendo (nel frattempo l'ho anche messa nel letto grande singolo e non nel lettino con le sbarre e le è piaciuto molto!) ha imparato a bersi il suo biberon di latte mentre io le canto le canzoni (sempre quelle,sempre nello stesso ordine,sempre tutto uguale...) poi le dico aspettami qui un attimo che vado a mettere giù il biberon,tu intanto chiudi gli occhietti insieme alla Minnie e a Tigro (i suoi peluches preferiti)e poi torno....ovviamente no torno più! :fischia a volte crolla,a volte sento che parla da sola,a volte mi chiama e devo stare lì un pò dicendo che vado a mettere il pigiama anch'io che tutti vanno a nanna di notte ecc ecc,ma insomma non mi lamento,rispetto a tempo fa che perdevo tutta la sera va benissimo!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 12 feb 2011, 23:55

aiuto. mia figlia ha 4 anni e mezzo ed ancora si addormenta solo con me o suo papà lì accanto. il mio rituale è pigiama- denti - letto (in cameretta) - acqua- storia - preghiera - acqua e poi si dorme. il problema è che tutto questo deve essere fatto sempre con uno dei due nel letto con lei. non c'è verso di lasciarla da sola. piange si dispera... come posso fare????????????
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 14 feb 2011, 14:36

Le mie piccole hanno imparato ad addormentarsi da sole quando una aveva quasi 4 anni e l'altra 2. Alla sera il rituale era che io leggessi loro una storia e poi rimanessi lì a tenere la manina alla piccola fino a che non si addormentava. Io stavo distesa sul letto della grande, così non trascuravo nessuno. Poi una sera avevo la febbre e quindi ha provveduto mio marito alla messa a letto. Lui le ha preparate, ha letto loro una storia e poi spegnendo la luce ha detto: adesso fate le brave e dormite, io torno fra 5 minuti a vedere come state. Io dentro di me pensavo: figurati se si addormentano chiameranno almeno 10 volte... e invece miracolo dei miracoli, non hanno chiamato e si sono addormentate subito! Da allora ho cominciato a fare così anch'io, cioè leggo, bacio della buonanotte ed eventualmente qualche coccolina e poi via. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 feb 2011, 16:57

Ciao!
Anche noi fino ai 3 anni ... delirio, finchè c'era lòa tetta si addormentava con quella (15 mesi), poi o passeggino o lettone accanto a me.
A Natale 2009 abbiamo tolto il ciuccio ... peggio che andar di notte, ci voleva minimo un'ora e spesso 2 perchè dormisse e nonc'era nè lettone nè passeggino nè qualsivoglia rituale ... delirio puro.
Poi a maggio è arrivata la cameretta "da grandi", allora con la scusa del letto nuovo e dell'effetto novità abbiamo riprovato con un rituale ed è andata|
Denti-pigiama-storia e il più delle volte crolla mentre leggo altrimenti anch'io finita la storia esco ducendo che vado a mettere il pigiama e torno e lei crolla in 2 secondi.
:ok
Però ci vogliono tempo, fermezza e pazienza :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”