GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli per lasciare la camera da letto di mamma e papà.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Consigli per lasciare la camera da letto di mamma e papà.

Messaggio da Diamante » 28 gen 2011, 8:30

:domanda ragazze ho molta difficolta ha fare restare mia figlia di 3 anni nella sua cameretta, si che le abbiamo lasciato una lucina accesa, abbiamo messo il suo piumone preferito, la stanza è vivicinissime quindi al minimo problema io sono lì.
Con l'arrivo del secondo/a figlio 8 vero che ci sono ancora 7 mesi ) ho paura che lei si prenda di gelosia :permaloso: perchè la/o mettero nella mia stanza.
Mi date qualche consiglio, avete vissuto la mia esperienza.
Grazie :thank_you: per le risposte. :bacio
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consigli per lasciare la camera da letto di mamma e papà.

Messaggio da stefi78 » 28 gen 2011, 21:49

Riesci ad addormentarla nel suo letto o resta nel lettone tutta la notte? Come sono i suoi risvegli?
Noi con Angelica non abbiamo avuto particolari problemi, io ero molto categorica, assolutamente no al lettone si è sempre addormentata nel suo letto io stavo seduta a fianco, poi mi alzavo.
Quando si svegliava andavo io e pian piano si riaddormentava nel suo letto.
Quando ero incinta di Andrea al 7 mese ho detto basta, io ero stravolta e non ne avevo più voglia di restare sveglia anche un'ora per notte, quindi ho ceduto. Sempre a dormire nel suo letto ma se si svegliava e andava in crisi veniva nel nostro.
Quando è nato Andrea è rimasta per un mese intero nel nostro letto, poi una sera è andata da sola nel suo e non ci sono più stati problemi.
Però abbiamo concordato un giorno alla settimana in cui può venire a letto con noi. Subito passava tutta la settimana ad aspettare quel giorno, adesso se lo scorda proprio!
Però ti dirò che ci sono delle notti, come quella appena passata, che ci si ritrova in 5 nel lettone... perchè viene anche la micia, che non perde mai di vista i bimbi :che_dici
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2011, 23:37

Puoi dire alla bimba che sei stanca, hai bisogno di dormire e in 3 nel letto dormi male, che ormai è grande, e via dicendo.
Io non ho mai voluto i figli in camera, li ho messi in cameretta da subito a costo di sacrifici anche per me ... proprio perché non riposo bene già di mio ... Quando mi capita di averli ospiti dormo male o non dormo affatto ... e se la cosa tende a ripetersi, con loro cerco proprio di far leva sul fatto che la mamma ha bisogno di riposare bene. Puoi dirle che al mattino può venire da te a svegliarti ... io ho sempre fatto così: al mattino me li prendevo nel letto e me li coccolavo ... anzi lo faccio ancora adesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 gen 2011, 1:23

Diamante ha scritto::domanda ragazze ho molta difficolta ha fare restare mia figlia di 3 anni nella sua cameretta, si che le abbiamo lasciato una lucina accesa, abbiamo messo il suo piumone preferito, la stanza è vivicinissime quindi al minimo problema io sono lì.
Con l'arrivo del secondo/a figlio 8 vero che ci sono ancora 7 mesi ) ho paura che lei si prenda di gelosia :permaloso: perchè la/o mettero nella mia stanza.
Diamante, se lei proprio non ci vuole stare nel suo letto, non la forzare! E non pensare troppo a cosa sarà! Intanto hai lei sola da coccolare!

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 29 gen 2011, 10:13

:sorrisoo Grazie ragazze del consiglio sarò più dura la sera e più coccolona la mattina.
BACINI :bacio
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 29 gen 2011, 22:36

Diamante, io avevo lo stesso problema anche se mia figlia dormiva ANCHE in cameretta da sola ma preferiva stare con noi... così quando è arrivato WIlliam per un po' siamo stati in 4 lei nel lettone e il fratello nel lettino accanto a me. Appena il piccolo ha compiuto 5 mesi VIA in cameretta insieme tutti e due ... ed è così da allora, tieni duro ancora un po' :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 30 gen 2011, 23:53

il mio ha 4 anni e mezzo ed ancora dorme con me, da metà notte in poi... cioè va a dormire nel suo letto e poi in piena notte si sveglia e viene nel lettone ed io a volte neanche me ne accorgo... c'è da dire, però, che a me piace un sacco averlo nel letto ed abbracciarlo di notte!
però questa cosa di un giorno a settimana la devo provare...
alessandro è nato il 9.9.06

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 gen 2011, 1:33

kla ha scritto:
Diamante ha scritto::domanda ragazze ho molta difficolta ha fare restare mia figlia di 3 anni nella sua cameretta, si che le abbiamo lasciato una lucina accesa, abbiamo messo il suo piumone preferito, la stanza è vivicinissime quindi al minimo problema io sono lì.
Diamante, se lei proprio non ci vuole stare nel suo letto, non la forzare! E non pensare troppo a cosa sarà! Intanto hai lei sola da coccolare!
ecco anche io la penso cosi!!!
Il mio dorme con noi da che aveva 10 mesi, prima mai...lo ha scelto lui e io ho amato questa scelta.
ho provato a farlo andare nella sua cameretta adesso che ha 3 anni e mezzo ma in 6 mesi ci ha dormito 3 volte.

Non insisto, perche vedo che ha paura a stare di la da solo, se io mi siedo sul suo lettino lui si addormenta ma dopo mezz ora sente che e' solo e si sveglia...e cosi per tutta la notte...quindi non reggerei..l ho fatto per alcune notti.
E alla fin fine so che prima o poi decidera' da solo che vuole la sua stanza e a me le nostre coccole, il nostro dormire abbracciati manchera' da morire...restano piccoli per troppo poco tempo! :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

AmbraS
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AmbraS » 1 feb 2011, 8:50

Ciao anche con mio figlio ho avuto questo problema .... il lettone diventa qualcosa di pericoloso ..se si abituano non accettano più di stare nella loro cameretta ...personalmente dopo un primo periodo abbastanza turbolento in quanto non si riusciva a farlo dormire nella sua cameretta ...armati di santa pazienza io e mio marito lo abbiamo abituato al suo lettino.... è stato un dramma che ci è costato molte notti insonni ..... se dovessi avere un secondo figlio o una figlia non ripeterò più questo errore ..... :fischia
Avrei sempre voglia di tenerlo al mio fianco ma ....alla fine è una cosa che si ritorce contro me stessa e mio marito ..
Ambra

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”