GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciocca di capelli nel pettine

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ciocca di capelli nel pettine

Messaggio da mery_1 » 15 gen 2011, 11:15

ragazze ho bisongo di un vs consigio
stamattina ho fatto il bagno ai bimbi.....mentre pettinavo la grande ho notato un grosso nodo nei capelli dietro alla nuca....una grande ciocca di capelli arruffati...ho pensato strano li pettino ogni mattina..poi mia figlia porta i capelli a caschetto non sono molto lunghi e le faccio i codini ogni mattina perchè tempo fa all'asilo aveva preso i pidocchi.
vado per pettinare ma niente non riesco..allora metto sulla ciocca un bel pò di balsamo quello che non si risciaqua....pettino e voilà la ciocca viene via...la bimba non ha sentito dolore quindi credo fosse staccata già :domanda ...ma è davvero una ciocca bella grande insomma come ha fatto a strapparsi?le ho chiesto se per caso all'asilo hanno giocato con le forbicine a tagliarsi i capelli ha detto di no....allora mi chiedo come è potuto accadere?sarà stato per via dei codini? è capitato a qualcuno di voi?
o è il caso sento il pediatra?

..dimenticavo io uso un pettine di legno a denti larghi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ciocca di capelli nel pettine

Messaggio da Pipa » 15 gen 2011, 12:23

Succede spesso a mia figlia grande, che però ha i capelli abbastanza lunghi.
Quando si sveglia la mattina si ritrova spessissimo con un malloppo arruffato proprio ad alzezza della nuca.
Solitamente pian pianino riesco a districarglieli, non mi è mai capitato che la ciocca si staccasse, però credo sia una cosa così allarmante da doverla portare dal pediatra.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ciocca di capelli nel pettine

Messaggio da mery_1 » 15 gen 2011, 22:21

credo dipenda proprio dal fatto che le lego i capelli tutti i giorni quando va all'asilo!!
grazie Pipa
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”