GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
orecchi (non ci sente)
- blackina
- Expert~GolGirl®

orecchi (non ci sente)
anche quest'anno questo ,inverno lo passiamo col bimbo che non ci sente (ha le orecchie piene di catarro) per cui non ci sente bene...l'anno scorso abbiamo fatto la cura a base di cortisone, ci ha sentito bene due mesi e poi di nuovo come prima al primo raffreddore ecc ecc, poi verso l'estate le cose sono ritornate alla normalità, e questo inverno ecco di nuovo, ha solo raffreddore niente febbre niente tosse, gli faccio lavaggi in continuazione, quando soffia il naso il fazzoletto é sempre pieno eppure non ci sente dall'orecchio, é capitato qualche sera che avesse male all'orecchio , con le goccine passato subito...io mi chiedo ma faccio male a lasciare le cose cosi?dovrei di nuovo fargli fare la terapia col cortisone?(che tanto dura quel poco)! se lascio le cose cosi poi peggioro la sua situazione?(ma quel catarro che se ne sta negl orecchi poi se non é trattato si cronicizza? boh non saprei che pensare, l'anno scorso l'ottorino mi disse che tutto si sistema quando diventa piu grande tanto che i condotti nasali crescendo si posizionano al meglio, si ma nel frattempo vado avanti coi lavaggi e basta? temo che se lascio le cose cosi quel catarro ristangando la possa causare effettivamente una diminuzione permanente dell'udito...
esperienze?grazie!
esperienze?grazie!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: orecchi (non ci sente)
io ti consiglio di fare la terpaia per evitare danni permanenti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- italyx
- Expert~GolGirl®

ciao blackina,
ho un'amica che ha la bambina (che ora ha 8 anni) che ogni anno in inverno ha lo stesso problema.
Lei su consiglio del medico, ogni estate sta MOLTO tempo al mare (affitta una casa per almeno un mese) ma per noi che siamo al sud è più semplice, non so tu dove risiedi.
e poi ogni anno a settembre/ottobre fa fare alla bambina delle cure termali (aereosol) e va avanti così per un pò...
L'otorino le ha consigliato questo per evitare di intervenire con un LAVAGGIO INTERNO(doloroso per i bambini) degli orecchi...e comunque anche lei è disperata!!!!
In bocca al lupo
ho un'amica che ha la bambina (che ora ha 8 anni) che ogni anno in inverno ha lo stesso problema.
Lei su consiglio del medico, ogni estate sta MOLTO tempo al mare (affitta una casa per almeno un mese) ma per noi che siamo al sud è più semplice, non so tu dove risiedi.
e poi ogni anno a settembre/ottobre fa fare alla bambina delle cure termali (aereosol) e va avanti così per un pò...
L'otorino le ha consigliato questo per evitare di intervenire con un LAVAGGIO INTERNO(doloroso per i bambini) degli orecchi...e comunque anche lei è disperata!!!!
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- blackina
- Expert~GolGirl®

grazie
quindi mi consigliate di far rifare la terapia (quella a base cortisonica) che fece l'anno scorso....beh al mare in estate ci siamo spessismo due tre gg alla settimana sicuri se non di piu.. ma voi dite perché si respira aria di mare? o perché i bimbi si tuffano in acqua? beh mio figlio ogni volta che metteva la testa sott'acqua al mare poi q in automatico aveva una leggera otite esterna...
per cui si stava attenti che non entrasse troppa acqua nelle orecchie...ma voi quando dite mare in estate che intendete precisamente?
ma poi fino a quando bisogna aspettare che crescano?fino a che età non ci saranno piu problemi del genere?
quindi mi consigliate di far rifare la terapia (quella a base cortisonica) che fece l'anno scorso....beh al mare in estate ci siamo spessismo due tre gg alla settimana sicuri se non di piu.. ma voi dite perché si respira aria di mare? o perché i bimbi si tuffano in acqua? beh mio figlio ogni volta che metteva la testa sott'acqua al mare poi q in automatico aveva una leggera otite esterna...
ma poi fino a quando bisogna aspettare che crescano?fino a che età non ci saranno piu problemi del genere?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- elenaus
- Original~GolGirl®

consiglio anch'io areosol e aria di mare. Anch'io da piccola ho avuto miliardi di problemi con le orecchie e mia mamma mi ha fatto fare miliardi di cicli di cure termali. Risultato: negli inverni in cui avevo fatto le cure termali non sapevo cosa significasse il mal di gola o l'influenza. Per quanto riguarda il mare non è l'acqua ma proprio l'aria ricca di iodio a fare bene.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- gila
- Bronze~GolGirl®

la mia pediatra mi ha consigliato di effettuare lavaggi nasali con il Rinowash ( si usa con qualsiasi apparecchio aerosol no ad ultrasuoni) x tutto il periodo invernale.
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
-
nekbeth
- New~GolGirl®

Ciao per lavoro sono in contatto con tanti bambini che per vari motivi non ci sentono....quello dei catarri è il problema più diffuso...io ti consiglio di ripetere la cura per evitare che i catarri diventino troppi perchè davvero poi dovresti intervenire in modo più invasivo.E come ti hanno già detto TANTE TANTE cure termali!e d'estate i tuffi non fanno bene...a nessuno direi...e specialmente nei bambini sarebbe meglio usare i tappini. Un bacio 
- sara73m
- Basic~GolGirl®

le cure teremali, come hanno già scritto, sono un vero toccasana, al mio bimbo hanno fatto riacquistare tutto l'udito perduto, se hai tempo cerca di fargliele fare. 
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ecco, faccio la voce fuori dal coro
mia figlia soffre da qualche tempo di sinusite
a ottobre abbiamo iniziato le cure termali (aerosol sonico e inalazioni)
risultato: otite acuta dx curata con antibiotico + a distanza di 10 giorni e 1 cura otite acuta sx curata con antibiotico + cortisone e antistaminico a distanza di altri 7 giorni perchè aveva avuto una reazione allergica

mia figlia soffre da qualche tempo di sinusite
a ottobre abbiamo iniziato le cure termali (aerosol sonico e inalazioni)
risultato: otite acuta dx curata con antibiotico + a distanza di 10 giorni e 1 cura otite acuta sx curata con antibiotico + cortisone e antistaminico a distanza di altri 7 giorni perchè aveva avuto una reazione allergica
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- barambolina
- New~GolGirl®

ciao Blakina....io ho il tuo stesso problema con la mia bimba Lara che ha 4 anni...anche a me hanno detto l'anno scorso "tanto mare"...ma purtroppo quest'anno ci risiamo....sta bene, è anche poco raffreddata , ma l'otorino nuovo a cui l'ho portata a visita mi ha detto che ha nelle orecchie muco "vecchio"...per cui l'udito va e viene...la cura che mi ha dato, nelle prime 2 settimane ha già dato i primi risultati, e dopo il controllo mi ha detto di continuarla per circa 2 mesi...adesso te la passo:
gocce Cerchio, lara prende 8 gocce una volta al giorno a stomaco vuoto(la dose dipende dall'età)
la sera prima di andare a letto 2 gocce per narice di Argento Proteinato
e poi spruzzino nel naso 3 4 volte al giorno di Rinorex Flu.....
Spero ti sia di aiuto

gocce Cerchio, lara prende 8 gocce una volta al giorno a stomaco vuoto(la dose dipende dall'età)
la sera prima di andare a letto 2 gocce per narice di Argento Proteinato
e poi spruzzino nel naso 3 4 volte al giorno di Rinorex Flu.....
Spero ti sia di aiuto
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)
- Bricla
- Expert~GolGirl®

ciao anche William ha il problema di catarro copioso nelle orecchie, ci sente per fortuna ma ai controlli annuale dell'otorino le raccomandazioni sono
Mare mare mare
tanti lavaggi con acqua di Tabiano o Sirmione
Cicli termali primavera e autunno
e quando è molto raffreddato 6 gtt di Tinset prima di dormire per un paio di settimane
Mare mare mare
tanti lavaggi con acqua di Tabiano o Sirmione
Cicli termali primavera e autunno
e quando è molto raffreddato 6 gtt di Tinset prima di dormire per un paio di settimane
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran