GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sci e snowboard

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sci e snowboard

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 15:36

Ciao ragazze!
Visto che il tempo é quello che é, cominciamo a pensare alle attività invernali...
Qualcuno dei vostri figli pratica sport invernali? Anche non continuativamente, naturalmente. Magari la domenica o in settimana bianca...
Noi abbiamo delle piste facili a poca distanza e quest'anno -anche per dar seguito a sue insistenti richieste- vorremmo avviarlo a queste attività.
Lui veramente chiede di fare snowboard, ma quasi 5enni non ne ho mai visti...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sci e snowboard

Messaggio da ottyx » 29 nov 2010, 18:11

Emma ha provato a fare sci a 3 anni senza problemi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2010, 18:17

l'anno scorso, 3 anni e mezzo, lo abbiamo portato con gli sci piccini di plastica e il risultato e' stato... io con la neve voglio giocare e voglio fare i pupazzi :ahaha
mio marito in fissa con lo snow dice che quest'anno lo portera' :domanda onestamente io non sono molto d'accordo, riproverei con gli sci
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2010, 18:23

A me han messo sugli sci a 3 tre anni, ai tempi lo snow non era praticamente praticato in italia. Ma un ,io amico maestro di snown ha l'anno scorso l'ha fatto provare alla figlia di tre anni e mezzo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 20:07

ma una volta messi gli sci...che si fa??
Non vorremmo prendere un maestro ma neanche fare subito un giro in ortopedia :che_dici
Oltre al caschetto, deve usare le racchette in caso di sci? Lo si fa scivolare in una leggera pendenza o....?

Illuminatemi, io ho imparato a vent'anni in modo scioccante (finiti per sbaglio su una pista nera) e non vorremmo fare pasticci :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2010, 8:52

zoe_b ha scritto:ma una volta messi gli sci...che si fa??
Non vorremmo prendere un maestro ma neanche fare subito un giro in ortopedia :che_dici
Oltre al caschetto, deve usare le racchette in caso di sci? Lo si fa scivolare in una leggera pendenza o....?

Illuminatemi, io ho imparato a vent'anni in modo scioccante (finiti per sbaglio su una pista nera) e non vorremmo fare pasticci :sorrisoo
con che spirito lo vorreste portare sugli sci?
perché impari o semplicemente per fargli provare qualcosa di nuovo?
voi siete bravi sciatori?

non so come siano le piste di cui parli, ma se c'è la baby con il tappetino di risalita partite da lì.
se non sapete sciare sarebbe meglio prendere il maestro, ma se qualcosa sapete fare, le prime discese gliele potete far fare voi.

l'anno scorso io ero incinta e non sciavo, così seguivo sara a piedi nella leggera pendenza della pista spiegandole come fare lo spazzaneve senza incrociare le punte, come fare per curvare, ecc.

dopo 4-5 discese così è andata sulla seggiovia con il papà e hanno fatto un paio di discese sulla pista facile.

lei aveva 3 anni e un paio di mesi.

quest'anno cercheremo di fare le cose per bene e le prenderemo il maestro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 nov 2010, 9:03

è meglio prendere il maestro.
sanno come appassionarli e sis entono più sicuri in caso di cadute.

Il caschetto è obbligatorio ed è l'unica cosa che ti conviene acquistare. Il resto lo noleggi, non ha senso comprare attrezzatura che l'anno prossimo non potrà essere riutilizzata.

le racchette non le usano, usano le braccia per equilibrarsi e sono bravissimi.

vedrai che gli piacerà un sacco! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 nov 2010, 9:32

Desirée ha preso lo scorso anno le prime lezioni di sci.
Alla quarta lezione è uscita in pista col maestro.
Noi non abbiamo mai fatto la settimana bianca ma solo le domeniche ( tutte le domeniche in modo continuativo) e dove andiamo noi (Passo del penice) le piste sono a misura di famiglia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 10:51

Ari vorremmo portarlo per fargli fare una nuova esperienza, intanto vediamo se gli piace anche la pratica e non solo la teoria :che_dici
Io diciamo che...scendo. Mio marito é più bravo, da ragazzino faceva anche qualche gara ma ora é parecchio che é fermo.
Si, diciamo che vorremmo passare una domenica diversa e nel frattempo tastare il terreno.

Mi informerò per il maestro, ma le prime volte faremo gli spartani all'avventura :sorrisoo
Grazie mille ragazze

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 nov 2010, 11:05

Io sarei dell'idea che, se solo mostra un minimo interesse, il maestro con lezione in piccolo gruppo sia il massimo. Il mio grande ha iniziato così l'anno scorso (a 3 anni non ne aveva voglia e a 4 ero io a non aver voglia di andare sulla neve a veder sciare gli altri :che_dici ) e dopo 3 giorni di corso al mattino ha iniziato a scendere con noi, per finire la settimana scendendo da una nera con gobbe con la mamma prendendo per i fondelli papy :ahaha

Il casco è obbligatorio, ma puoi noleggiare anche quello.
I bastoni all'inizio non servono proprio.

Buon divertimento! (io non vedo l'oraaaaaaa!)
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 nov 2010, 11:11

è meglio imparare con gli sci senza bastoncini, l'equilibrio, la coordinazione e le curve si imparano usando le sole braccia. Con il maestro è tutto più divertente, soprattutto se fa lezioni di gruppo con altri bimbi, lo vedrai scendere dalle piste giocando all'areoplano. Il maestro poi è fondamentale per imparare a scendere in conduzione, se invece vuoi solo vedere come va, se gli piace puoi provare le prime volte da soli, ma io resto pro maestro.
Per lo snowboard io aspetterei fino agli 8 anni circa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 11:22

Per iniziare (con o senza maestro) ti consiglio un campetto a pendenza quasi zero.
Senza bastoncini, la mettete in posizione spazzaneve e tuo marito, chinato di fonte e lei tenendole le punte, la accompagnerà. Magari le prime curve potrà farle intorno ai bastoncini di papà piantati a terra come paletti.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 nov 2010, 11:32

affidalo ad un maestro.
con voi non farà niente, se fa come faceva Gaia. un metro e spalsh, un metro e splash, un metro e sbang contro le gambe di mamma o di papà. con la maestra s'è buttata subito dalla rossa. poi con noi ha fatto pratica e alla fine della stagione si faceva 2km di pista senza sbuffare o cadere (io si invece.. ma vabbè).
con il maestro prende subito le "misure giuste" e si fida di più secondo me.
a meno che non siate davvero bravi (cosa che io non ero assolutissimamente!!! )e lui senta la sicurezza nell'insegnamento
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 nov 2010, 12:41

grazie anche per gli ultimi messaggi!
Il casco lo abbiamo, ha un casco da scooter omologato anche per la neve. Proveremo con gli sci, la prima volta tastiamo il terreno (in tutti i sensi :-D ) poi per una buona impostazione vedremo per il maestro.
É che un discorso analogo si può fare con il nuoto: si può andare in piscina o tentare il fai da te al mare.
Indubbiamente anche in questo caso col maestro si avranno risultati migliori e più in fretta, ma anche in autonomia ci si può divertire.
Mi chiedevo appunto se per lo sci era uguale :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 dic 2010, 11:30

non credo sia uguale, apprendere il nuoto è più naturale e divertente dello sci. Gli scarponi all'inizio fanno male, i muscoli dolgono, c'è il freddo, non è divertente come giocare a palle di neve...
Ogni anno vedo parecchi bimbi sulle piste che imparano a sciare: quelli con il maestro chissà perché sono tutti allegri e festosi, quelli con il genitore, in genere il papà, fanno più storie, si lamentano del freddo, degli scarponi che fanno male, vogliono tornare a casa, scappa la pipì, il papà infine perde sempre la (poca) pazienza.
Certo si può imparare con i genitori, ma la vedo dura :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 dic 2010, 12:46

Certo si può imparare con i genitori, ma la vedo dura
Io sono l'eccezione che conferma la regola, col maestro non ci son mai voluta andare! :ahaha

Anche vero che con i miei ho sempre fatto tante storie perchè quello che ti dicono i genitori è contestabile, quello che dice il maestro è sacrosanto :fischia

Comunque io se fosse la prima volta in assoluto lo porterei su un campetto baby giusto per fargli provare gli sci, magari gli fa schifo e spendi inutilmente i soldi del maestro. Se invece vedi che gli piace e vuole imparare sicuramente il maestro è un'ottima risorsa :sorrisoo

Per l'attrezzatura, caschetto obbligatorio! Le racchette invece spesso ai piccolissimi non le fanno usare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 dic 2010, 13:02

lui va volentieri con tutti, non avrebbe problemi col maestro...
Ma soprattutto...quanto costa il maestro?? :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 dic 2010, 13:26

zoe_b ha scritto:lui va volentieri con tutti, non avrebbe problemi col maestro...
Ma soprattutto...quanto costa il maestro?? :sorrisoo
credo dipenda molto dal luogo e se si fa la lezione privata o quella di gruppo.
non hai la possibilità di fare una ricerca su internet?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 dic 2010, 15:39

si, ma in questo periodo mi collego da cell e sono un po' limitata...
Appena posso lo farò :sorrisoo

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 1 dic 2010, 16:12

Secondo me puoi tranquillamente iniziarlo a portare tu cosi' vedi anche se gli piace ed è interessato, in questo caso allora nche io ti consiglio sicuramente un maestro :ok e di partire con gli sci, sicuramente, per lo snowboard dicono di aspettare almeno i 6 anni.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”