GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON VUOLE PEDALARE!!!!!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NON VUOLE PEDALARE!!!!!!!!

Messaggio da Lidia » 17 nov 2010, 17:52

AIUTOOOOOOOOOO

cerco consigli lavate di testa e tutto quello che ne viene fuori.....
Giorgia 3 anni fatti ad Agosto si RIFIUTA di pedalare e noi siamo ancora con la biciclettina col maniglione, e mentre Ilaria sta togliendo le rotelle e va come una spada lei sta seduta a guardare la sorella e batte le mani...

ci siamo messi ginocchioni a muoverle le gambe sui pedali,
abbiamo modificato la biciclettina cosí che se noi spingevamo in modo passivo lei imparava il movimento (cosa sufficente ad Ilaria per imparare)
l'abbiamo lasciata dall'altra parte del parchetto sotto casa nella speranza che pedalasse per raggiungerci (é scesa e ha spinto la bici dal maniglione... :ahaha )

il monopattino.... sembra che ci sia nata sopra usa giá quello a 2 ruote anche se frena ancora con i piedi

la bicicletta a spinta no problem, si butta anche in picchiata.... il problema sono proprio i PEDALI

che fare come risolvere, vorremmo fare qualche sgambata tutti insieme ma lei inizia ad essere ingombrante sulla bici mia o del padre dato che ormai fa 1 metro.....

AIUTOOOOOOOOOOOO
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NON VUOLE PEDALARE!!!!!!!!

Messaggio da ely66 » 17 nov 2010, 17:55

scusa eh??
hanno due anni di differenze. e cmq pedalare è faticoso, mia figlia ha imparato dopo i 3 anni, o 4??? non me lo ricordo nemmeno più!
lo farà quando vorrà, quando si sentirà di farlo.
fin'ora come avete fatto a "sgambare"?? lo farà vedrai!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 17 nov 2010, 18:02

me lo auguro Ilaria ha avuto la sua prima bici da "grandi" senza il maniglione a 2 anni... mi sembra strano che la piccola si rifiuti di farlo... cmq forse hai ragione tu quando vorrá lo fará
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 17 nov 2010, 18:06

mia figlia 5 anni..bicicletta splendida regalata dalla nonna due anni fa: non ci è MAI VOLUTA SALIRE, NON VUOLE PEDALARE, SE LE NOMINO LA BICI HA UNA CRISI DI NERVI. Soluzione? non nomino la bici, andiamo a piedi, se voglio sgambare in bici me la carico nel seggiolino (5 anni, 20 e passa chili). Credo che ciascuno abbia delle preferenze e dei rifiuti. se non vuole pedalare non pedali... fattene una ragione e non insistere
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 17 nov 2010, 18:17

Anche il mio Pietro ci ha messo un po' ad accettare i pedali e a 4 anni suonati scendeva dalla bici frignando e dicendo "non voglio, i pedali sono duri.... sono stanco..."....solo in discesa rimaneva in sella ( e grazie al cavolo! lì i pedali non servono :martello ).
Dopo un bel periodo passato in questo modo, ha deciso da solo che era ora di pedalare e di togliere anche le rotelle, risultato: ha imparato in un giorno ad andare come una scheggia :clap
Ogni bambino ha i suoi tempi, bisogna solo pazientare e non fare confronti con gli altri bambini.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 nov 2010, 21:35

e che problema è?!! :domanda quando si deciderà lo farà da sola. a 3 anni di solito consigliano il triciclo, non vedo perchè anticipare i tempi SE LEI NON VUOLE.

Streghettasaetta

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 17 nov 2010, 23:34

ok messaggio recepito aspetto.....

Per CLIZIA, la bici con maniglione suddetta é un triciclo con le ruote grandi per bimbi 2-4 anni ma lei manco su quello pedala.... vabbé ognuno ha i suoi tempi....

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 nov 2010, 23:42

vorremmo fare qualche sgambata tutti insieme

Ma guarda che se anche inizia a pedalare mica potete andare subito a fare le gite con lei che va da sola. Mia figlia ha 3 anni, ha cominciato a pedalare piuttosto presto ed è abbastanza brava in bici ma dopo poco si stufa, vuole scendere, dice che è stanca. Non è che si vada molto lontano. E poi, almeno da noi, non mi fiderei mai a lasciarla andare da sola mentre sono in bicicletta anch'io e non posso tenerla mentre attraversa ai semafori ecc.
Poi, boh, mio marito porta benissimo in giro sulla bici il grande che ha 5 anni e mezzo... che problema c'è con una bimba di 3?
"I bambini sono persone basse"

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 17 nov 2010, 23:48

da noi possono andare tranquillamente da sole abbiamo una passeggiata lungo scogliera senza attarversamenti lunga 6 km ci sono bar e altri bimbi non sto parlando di andare fuori cittá ma solo di coinvolgerle in maniera attiva, forse per G penso troppo avanti e lei ha i suoi tempi diversi da quelli dalla sorella e non mi riferisco solo alla bicicletta mi spiazza ogni giorno.....

Grazie cmq dei vostri interventi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 nov 2010, 9:09

ti hanno già risposto.. La mia bimba ha tre anni, un bellissimo triciclo delle principesse con maniglione, ma di pedalare non le frega niente, credo proprio che non le piaccia. E noi non insistiamo, le piace far altro.
Per la passeggiata di 6 km io metterei il seggiolino sulla bici o di mamma o di papà. Mi sembra una pretesa eccessiva per una bimba che non mostra attitudine al ciclismo. E se non vuole pedalare più a metà strada che fate? Poi vi toccherebbe portarvi bimba in braccio, bici bimba pure in braccio...
Cmq da quello che racconti hai avuto la prima figlia molto molto precoce, non è la seconda ad essere "più lenta". :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 18 nov 2010, 10:31

Elisa (4 anni a dicembre) non pedala ancora, fa la mezza pedalata dice che é difficile e rinuncia.
Ormai aspettiamo la prossima primavera, non me ne faccio un cruccio sará che a me non piace pedalare :sorrisoo e non ho mai insistito.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 18 nov 2010, 15:13

Andrea pedala alla rovescia :fischia ....e fa uscire la catena!!!! :martello
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 nov 2010, 15:24

Mio figlio, 4 anni e 4 mesi, non ne vuole assolutamente sapere di andare in bicicletta.
Prima o poi imparerà, se ne avrà voglia.

Al posto tuo ogni tanto ci proverei, però non insisterei più di tanto.
Le pedalate in 4 prima o poi arriveranno. :sorrisoo

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 18 nov 2010, 15:42

Mio figlio (4 anni compiuti a settembnre) quest'estate ha iniziato un pochino a pedalare..ma poco eh...si stanca..fa fatica uh per carità meglio essere spinti o usare quella elettrica.....
insomma..penso che ognuno abbia i propri tempi. inutile sforzare o fare i paragoni con fratellini e sorelline...in fondo la tua grande ha 6 anni eh...
abbi pazienza....ce la faranno!!! SONO NATI COMODI :ahaha
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 18 nov 2010, 15:46

Mia figlia in questo e' stata molto precoce..lei ha 2,5 anni pedalava che era un missile...la sua amica del cuore ancora va a spasso col passeggino (ora hanno quasi 5 anni)Questo per dire che ogni bimbo ha i suoi tempi..ma soprattutto i suoi GUSTI! :sorrisoo
Francesca 24 febbraio 2006

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 nov 2010, 17:43

Ciao!
Elisa ha ricevuto la bicicletta a maggio epr il suo 3° compelanno, l'aveva chiesta lei, io ero perplessa eprchè col tricilo non aveva MAI voluto pedalare e si spingeva come sul primipassi.
In effetti da quando l'ha ricevuta la voleva provare quasi ogni giorno ma niente, mezza pedalata e stop oppure andava all'indietro (benedetto il copricatena!!!).
Poi dopo 2/3 settimane un pomeriggio mio marito mi dice che la porta in cortile con la bici perchè lei vuole andare, ok ... al amssimo la spinge come al solito.
Dopo 5 minuti mi citofona, esco sul balcone e mia figlia ... pedalava e sfrecciava come se non avesse fatto altro fino a quel momento :urka
Insomma ... non siamo noi a decidere e non c'è un tempo fisso, ognuno ci arriva quando è ora!
Ora è una lotta farle capire che con il freddo e la pioggia (e ilmio pancione di 8 mesi) la bici sta meglio in cantina :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”