Nessuno gli ha mai parlato di Babbo Natale e compagnia bella, l'anno scorso aveva 2 anni, non glie ne importava nulla, ha aperto i suoi regali ed era felice. Abbiamo fatto l'abero e il presepe, abbiamo festeggiato, abbiamo addobbato la casa insieme, abbiamo fatto festa con i nonni. Non è che non ci importa del Natale.
Quest'anno farebbe la stessa cosa, ne son sicura. Nessuno gli ha mai raccontato di queste figure che portano doni, del resto premi e castighi non sono concetti che entrano a casa mia, quindi non mi capita certo mai di dire "se no Babbo Natale" o chi per esso "(non) ti porta i regali". Non ha neppure grandi desideri, gli abbiamo mostrato un "soldo" che gli hanno regalato per il suo compleanno e gli abbiamo chiesto cosa voleva comprarsi con quel soldo. Lui ha risposto che avremmo comprato l'uva senza semi (che gli piace tantissimo) e il latte (che odia
Non che non voglia parlargliene, ma
- temo di non essere credibile (ha un sesto senso, sa sempre come la penso davvero o come mi sento! mi spiazza a volte) (non che il papà e i nonni lo sarebbero di più, anzi...)
- è un periodo che nasconde tutto per via dei "quaranta ladroni", dopo che abbiamo letto la storia di Ali Babà. Mi manca solo che si preoccupi che entri qualcuno nottetempo senza che lui lo sappia, anche se per portare doni, e si preoccupi (e magari non dorme più!)
Per il primo punto posso impegnarmi al massimo, ma sul secondo... sono davvero dubbiosa.
Ma siamo gli unici così "strani"????
La fantasia a casa non manca, racconta lui stesso storie bellissime (ad es. a partire dalla carta di un regalo con un bambino che pattinava sul ghiaccio accanto ad uno caduto senza cappello mentre splendeva un bellissimo sole ha detto "questo bambino non ha il cappello perchè cadendo gli è volato via. Il cappello allora ha detto ' non voglio tener calda solo una testolina, voglio scaldare tutti i bambini, allora volo in cielo e divento un sole che ride')