GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIOCHI di strategia, società ecc..

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

GIOCHI di strategia, società ecc..

Messaggio da clizia » 29 ott 2010, 15:00

Piaccio ai vostri bimbi dai 4 e mezzo ai 6 anni? nno parl9o dei puzzle ma proprio dei giochi da tavolo con un minimo di due giocatori.
mio figlio apprezza il gioco dell'oca, il domino, un altro giochetto col tiro delle biglie ma niente di troppo complicato.
Una volta ci è capitato un gioco indicato per i 5 anni con dadi, bandierine, carte, regole.." quando arrivi li metti una moneta, altrimenti tira di nuovo il dado.... se poi fai due punti retrocedi e dai un sacchettino al tuo avversario, se conquisti il tal luogo allora potrai proseguire per due volte... altrimenti ritira il dado e cerca di raggiungere l'isola e blabla...
insomma già a leggere tutte le regole mi ritrovo rinco io, figuriamoci lui come scalpita per buttre all'aria tutto.
ma forse è solo perchè ancora nno si ricordano le regole a dovere.
ma voi ci arrivate al punto? non è che sti giochi sono più adatti a bimbi dai 7 in su? sembriamo tutti cretini... :ahah
mio figlio preferisce robette semplici, due/tre regolette e via. :clap ecchebolls.
i vostri?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIOCHI di strategia, società ecc..

Messaggio da clizia » 29 ott 2010, 15:02

sehh piaccio, ovviamente è piacciono

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 ott 2010, 15:15

Veh, anche Arianna oltre il gioco dell'oca, il domino, "indovina chi" non va... Però le piace molto giocare a carte (sa giocare, non grazie a me ma grazie a una zia) a briscola e "rubamazzetto"!
Il nostro problema però è trovare dei momenti di solitudione perché la sorella minore pretende di giocare ma dopo un attimo si spazientisce e spazza via tutto dal tabellone, oppure piglia i dadi e se ne va! :sberla:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 ott 2010, 19:35

Nessun altro fa sti giochini? Vabè hanno successo :prr
molto meglio disegnare o colorare per il mio pargolo. :sorrisoo

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 ott 2010, 20:31

noi quasi ogni sera abbiamo una partita di INDOVINA CHI, la scorsa estate giocava nel dopo pranzo in spiaggia con i cugini a NON T'ARRABBIARE.
Abbiamo comprato lo SHANGAI (hai presente quello con i bastoncini?), il domino e le carte dell'UNO.

Ora vuole a tutti i costi il gioco da tavola di SCOOBYDOO e li forse ci sono più regole, carte e pedine da saper usare, ma in questo tipo di giochi si applica abbastanza :ok
Però Andrea ora ha 6 anni, anche se con la maggior parte ci giochiamo da oltre un'anno.
Luca ha 3 anni e prova anche lui a seguire le regole, sempre nei limiti che la sua età consente :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2010, 20:48

uuhh io non vedo l'ora di giocarci con le mie polpettine :-D :-D

e cor cavolo che le fo' vincere apposta :spiteful:

:ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 ott 2010, 21:18

Ad Emanuele piacciono :-D
Per il momento giochiamo con una specie di gioco dell'oca, col domino e a memory :ok
Adesso vorrebbe il gioco di Scooby doo o un Lego game (giochi da tavola da costruire, il massimo per lui :ahaha ).
L'unico problema è che reinventa le regole a suo uso e consumo :che_dici :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 ott 2010, 9:24

Con Desirée gioco spesso a Monopolino e a Barbie ( sono giochi in scatola che erano addirittura miei!)Lo scorso Natale le hanno regalato Forza quattro ( si diverte ma ancora ha bisogno di qualche aiuto) e Indovina Chi (in cui è una vera campionessa..mi bate sempre e vi assicuro che non la agevolo)
Con i miei gioca anche a dama.
Lei si diverte molto inoltre i giochi che richiedono l'uso del dado hanno anche un ruolo educativo nello sviluppo del concetto di numero e dei primi rudimenti del calcolo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 ott 2010, 9:47

noi giochiamo spesso a una versione di scarabeo che ci siamo inventati: ogni giocatore prende 8 lettere, poi facciamo un lungo percorso sistemando una lettera dopo l'altra e cercando una parola che inizi con quella lettera, ad esempio se vuoi,sistemare la A devi dire 'A come amore' ecc ecc :ok
C'é il vantaggio che il numerino in basso aiuta a capire come posizionare bene la lettera sul tabellone.
Direi che in 3-4 volte ha imparato quasi tutto l'alfabeto.

Abbiamo un gioco in scaola della sevi, col dado e dei coniglietti che devono 'mangiare' le carote, un specie di dama per bambini e anche quella gli piace.
Gli altri giochi...uhm non ho mai provato. Forse saprebbe giocare a uno!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 ott 2010, 9:52

ecco, potrei provare con indovina chi!
Forza 4 mi sa che é ancora un po' difficile
Volevo fargli una tombola 'su misura', con i numeri da uno a venti che sono quelli che sa dire (e da 1 a 9 riconosce)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 ott 2010, 9:55

ah ecco, vale anche il memory!
Con quello mi sfinisce, mi batte sempre...
Alla fine ognuno conta le tessere così si fa un po' di esercizio :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ott 2010, 2:58

ZOE noi giochiamo con la tombola classica. Chiaramente non ricosce tutti i numeri fino a 90 però li cerchiamo insieme sul tabellone e lei si diverte sia a pescare i numeri sia a cercarli.
Giochiamo anche al gioco dell'oca
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 31 ott 2010, 7:37

mia figlia non li sopporta...e se insisto vuole fare secondo le SUE regole :che_dici

ormai ci rinuncio :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 nov 2010, 15:17

a casa mia vanno fortissimo
soprattutto la domenica dopo pranzo si gioca tutti assieme
vanno molto il non ti arrabbiare (di hello kitty naturalmente)
il domino (di cars)
il monopoly (quello per i piccoli della disney)
e un infinità di altri giochini con i dadi, tipo saltarane nello stagno, o pure i puzzle coi dadi e i giochi di indovinelli con le carte, si ne abbiamo tantissimi :ahaha
ieri abbiamo giocato per la prima volta al gioco lego di hogwarts ma ci siamo poi persi in una discussione filosofica sulle vicende di HP :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 2 nov 2010, 15:20

caracalla non ti è piaciuto HP eh? :ahah
Com'è questo gioco? E' adatto ai bimbi di 5 anni? Mio figlio ne vuole uno ed io vorrei proprio prendere quello :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 nov 2010, 15:25

stè ha scritto:caracalla non ti è piaciuto HP eh? :ahah
Com'è questo gioco? E' adatto ai bimbi di 5 anni? Mio figlio ne vuole uno ed io vorrei proprio prendere quello :fischia

Stè a uo figlio piacciono i LEGO? piace giocare a dadi?
è molto carino perchè...(hogwarts a parte :impiccata: )
si passa una buona parte del tempo tutti assieme a costruire il terreno digioco, c'è proprio tutto da montare che è un labirinto poi eh... e poi si gioca coi dadi ... ci sono i personaggi lego insomma molto basic ma loro si so divertiti da matti, fino a che non hanno cominciato a litigare... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 nov 2010, 15:33

Noi giochiamo a Indovina chi, domino, carte, ma anche a Traguardi e a Giorno di paga, che sono un po' più elaborati. comunque gli piacciono molto. Anche se ogni tanto inizia a chiedere troppi 'perchè?' sulle regole e io spazientisco un po' :fischia

Cara calla, ma le tue figlie conoscono già HP? Questo gioco Lego intriga pure me (ma mio figlio non conosce HP :perplesso )
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 nov 2010, 15:51

peffa è vero ch eè un pò che latito ma oramai ho ammorbato pure le pietre col fatto che hanno da sei mesi una passione sfrenata x HP che ha contagaito tutta la family :ahaha :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 2 nov 2010, 16:02

caracalla ha scritto:
stè ha scritto:caracalla non ti è piaciuto HP eh? :ahah

Stè a uo figlio piacciono i LEGO? piace giocare a dadi?
è molto carino perchè...(hogwarts a parte :impiccata: )
si passa una buona parte del tempo tutti assieme a costruire il terreno digioco, c'è proprio tutto da montare che è un labirinto poi eh... e poi si gioca coi dadi ... ci sono i personaggi lego insomma molto basic ma loro si so divertiti da matti, fino a che non hanno cominciato a litigare... :che_dici
Adora i LEGO e gli piacciono i giochi con i dadi, thanks :ok

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 nov 2010, 16:14

caracalla ha scritto:peffa è vero ch eè un pò che latito ma oramai ho ammorbato pure le pietre col fatto che hanno da sei mesi una passione sfrenata x HP che ha contagaito tutta la family :ahaha :ahaha
:martello ok, mi sa che io latito più di te. Che fortunata che sei!!! :hi hi hi hi
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”