GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da che eta' i libri di Stilton?
-
frafrancy1974
- New~GolGirl®

da che eta' i libri di Stilton?
ciao a tutte matteo a 4 anni e incomincia a piacergli i libri di stilton gli ho preso nel regno della fantasia e sembra apprezzare ma ho visto su ibs che l'eta' parte dai 9
anni.....e poi ho visto che ne ha scritti tantiiii chiedo a voi che magari ci site gia' dentro quali di stilton mi consigliate?lui adora storie di draghi....grazieeeeeeee 
- mina79
- Expert~GolGirl®

Re: da che eta' i libri di Stilton?
Eccomiiii....ne abbiamo una ventina se non di più.
Quelli del regno della fantasia però hanno il target + alto come età.
Noi abbiamo tutti i classici rivisti di Geronimo, tipo...Peter Pan, Heidi, Il libro della Giungla, Piccole donne , Ventimila leghe sotto i mari, Le avventure di Tom Sawyer, Ulisse, L'isola del Tesoro etc etc..
Poi ci sono quelli della saga di stilton che ne abbiamo di meno...abbiamo tipo 2 sul Natale e 1 su Halloween e un altro pò sparsi. Poi ne abbiamo preso anche 4-5 sul regno della fantasia e uno sui dinosauri.
C'è anche la saga al femminile di Tea Stilton, ma di quelli non ne abbiamo preso nemmeno uno.
Comunque io ti consiglierei i classici ora come ora. Noi abbiamo iniziato a leggere quelli e sono davvero belli.
In particolare ora stiamo leggendo Il Libro della Giungla ed è fantastico.
Comunque stiamo anche leggendo Pinocchio...ma quello originale (non di Geronimo, che non l'ha fatto purtroppo). E' davvero davvero bello.
Quelli del regno della fantasia però hanno il target + alto come età.
Noi abbiamo tutti i classici rivisti di Geronimo, tipo...Peter Pan, Heidi, Il libro della Giungla, Piccole donne , Ventimila leghe sotto i mari, Le avventure di Tom Sawyer, Ulisse, L'isola del Tesoro etc etc..
Poi ci sono quelli della saga di stilton che ne abbiamo di meno...abbiamo tipo 2 sul Natale e 1 su Halloween e un altro pò sparsi. Poi ne abbiamo preso anche 4-5 sul regno della fantasia e uno sui dinosauri.
C'è anche la saga al femminile di Tea Stilton, ma di quelli non ne abbiamo preso nemmeno uno.
Comunque io ti consiglierei i classici ora come ora. Noi abbiamo iniziato a leggere quelli e sono davvero belli.
In particolare ora stiamo leggendo Il Libro della Giungla ed è fantastico.
Comunque stiamo anche leggendo Pinocchio...ma quello originale (non di Geronimo, che non l'ha fatto purtroppo). E' davvero davvero bello.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Ah dimenticavo...è da un paio di anni che leggiamo questi libri, e le prime parole le ha iniziate a leggere proprio la sopra, con il fatto che alcune sono colorate e spiccano nel testo.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

La mia mamma ha comprato i libri del topino a Sofia per i suoi 4 anni ed ha iniziato a leggerglieli e le piacciono molto. Sono quelli dei classici rivisti da Stilton.
secondo me a questa età vanno bene
secondo me a questa età vanno bene
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Tesla
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo iniziato a leggerli intorno ai 5 anni.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Il mio ha compiuto 4 anni ad agosto e a settembre gli ho comprato un libro di stilton. E poi subito dopo un altro. Non conosco bene i libri di questa collana, quindi non sapevo neppure ci fossero i classici rivisti da stilton. Al momento noi abbiamo due libri della collana "storie da ridere" e devo dire che gli piacciono molto (li leggiamo ogni sera
), credo dunque che ne comprerò altri...
- stè
- Platinum~GolGirl®

Ma leggete un capitolo a sera?
Io ne ho preso uno, ma Emanuele (5 anni) voleva sapere come andava a finire e mi ha fatto saltare un bel po' di capitoli
Ho pensato che fosse ancora piccolo per queste letture "lunghe"
Io ne ho preso uno, ma Emanuele (5 anni) voleva sapere come andava a finire e mi ha fatto saltare un bel po' di capitoli
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Quelli che abbiamo noi (circa 110/115 pagine), sono suddivisi in capitoletti. In genere ne leggiamo qualcuno a sera, diciamo circa una ventina di pagine, ma è capitato anche di leggere il libro intero: magari siamo andati a letto molto presto e non aveva ancora tanto sonno ed io avevo tempo (in genere appena lui si addormenta corro a preparare la cena per me e mio marito, che non arriva mai prima delle 21.30).
Da quando abbiamo questi libri abbiamo un pò abbandonato le fiabe classiche, ma voglio tornare a riproporgliele perchè vorrei apprezzasse anche quelle, in realtà gli piacciono solo che non le conosce ancora tutte e stilton ci ha dato una rallentata... Però devo dire che questi della collana "storie da ridere" sono davvero carini
Da quando abbiamo questi libri abbiamo un pò abbandonato le fiabe classiche, ma voglio tornare a riproporgliele perchè vorrei apprezzasse anche quelle, in realtà gli piacciono solo che non le conosce ancora tutte e stilton ci ha dato una rallentata... Però devo dire che questi della collana "storie da ridere" sono davvero carini
- mina79
- Expert~GolGirl®

Noi diamo molta enfasi proprio al fatto che un libro lo leggi e lo gusti poco per volta, per cui "domani chissà cosa succederà...prova a immaginare...", magari rielaborando insieme quello che è stato già letto.stè ha scritto:Ma leggete un capitolo a sera?
Io ne ho preso uno, ma Emanuele (5 anni) voleva sapere come andava a finire e mi ha fatto saltare un bel po' di capitoli![]()
Se trovi il sistema è molto + appagate di una storiella mordi e fuggi.
-
kla
- Master~GolGirl®

Arianna ha iniziato tra i 4 e i 5 anni. Per fortuna la passione poi è scemata perché io ho scoperto di odiare geronimo stilton 
- stè
- Platinum~GolGirl®

Non vorrei giudicarlo troppo presto, ma anche a me non sta tanto simpatico.
Vediamo, magari gli do un'altra possibilità, con uno dei "classici"
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008