GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo di compleanno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Regalo di compleanno

Messaggio da lalat » 24 set 2010, 10:47

Oggi è il compleanno del mio piccoletto. Cosa gli compro? :domanda Lui ha chiesto i bakugan e l'ovetto da rompere col dinosauro dentro (quelle bustine che ci sono in edicola) e stop. Mia mamma gli ha comprato i bakugan e glieli darà oggi ... e io? Io l'ho interrogato e lui ha detto che vuole solo quelle cose. Che faccio? Gli vado a scegliere un regalo di mia iniziativa? Non gli compro niente e mi limito a comprare la torta?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Regalo di compleanno

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 10:52

io un pacchetto lo farei....non c'è proprio niente che ti abbia detto?

ah....dimenticavo....AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 24 set 2010, 11:02

Che tenero...
Mio figlio se gli chiedo cosa vuole devo prendere carta, penna e sedermi comoda :che_dici

Io si, non resisterei e un'altra sorpresa la farei, quando vado nel reparto giochi mi tufferei, meno male che non ho i soldi per farlo!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 set 2010, 11:13

Di sicuro vuole la torta al cioccolato ... quindi prima cosa compro quella (è un po' goloso :che_dici ) ... poi gli comprerò la bustina del dinosauro nell'ovetto come mi ha chiesto ... ma è una di quelle cose da edicola ... non so se sia consapevole di questo. Una volta mi aveva chiesto la skate ... perché aveva visto dei ragazzi sui 15 anni usarlo nella pista acrobatica ... ma mi pare inutile prendere un regalo che obiettivamente non può usare :perplesso
Tanto ora scendo a prendermi un caffè e proprio di fronte all'ufficio c'è un negozio di giocattoli :hi hi hi hi

81danila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 81danila » 24 set 2010, 11:23

Anche io gli regalerei il negozio intero poi pero' quando vuol giocare mi fa tirare fuori tutto e lui fa solo dei gran salti sul divano ,penso che non gli servano a niente,cmq per mercoledi che compie 4 anni gli regaleremo i bakugan e i dinosauri anche noi ,finiranno nella cesta dopo una settimana ma mi piace viziarli ,mi fanno tanto ridere una ricompensa se la meritano
Kevin 29/09/2006,Rudy 15/11/2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 11:32

E, invece dello skate che è un po' più pericoloso, un bel monopattino?
Altrimenti vai con l'ovetto che ti ha chiesto e magari aggiungi uno o due libri da leggere insieme.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2010, 11:40

mi sono posta anch'io il problema con sara perché al suo compleanno i regali più costosi che aveva chiesto glieli avevano già comprati nonni e zii. alla fine io le ho comprato solamente il libro "le cronache di narnia", ma lei è stata felice lo stesso.

mi sono resa conto che non ha senso andare oltre le aspettative di un bambino di 4 anni, perché si rischia di trasmettere un messaggio sbagliato.
tanto la cosa importante è renderli felici no? e se loro sono felici con poco è meglio per tutti: per loro che difficilmente rimarranno delusi nella vita e per noi che non dobbiamo vederci costretti a dire dei no dolorosi. :sorrisoo

dimenticavo... auguri!! :congratulations:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 set 2010, 11:43

Se hai un posto dove fare lavori da muratore senza avere il rimpianto di dovere tirar su polvere bianca ovunque, puoi fargli un regalo dinosauresco in versione un po' più large..
Io ho trovato un gioco di una linea che si chiama "Archeogiocando", all'Ipercoop dove devi tirare fuori un T-rex scalpellandolo da una mattonella di gesso e quant'altro.
Oltre al T-rex c'è sempre anche un altro fossile misterioso un po' più piccolino.
Noi ci abbiamo passato un pomeriggio da delirio in balcone, alla fine eravamo sporchi come dopo uno scavo vero :ahaha :ahaha !
Però era estate, non so se le condizioni meteo da te lo consentono ancora..
Auguri al piccolo! :cuore :bacio
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 11:45

innanzittutto AUGURI :60_compleanno:
poi si, vai di torta e ovetto
se te l'ha chiesto e lo desidera, non credo che lui si focalizzi sul valore "commerciale"

anche mia figlia vorrebbe lo skate !!!
lei ha già il monopattino, sul quale è ben spericolata, e adesso vorrebbe qualcosa di più difficile :urka al parco ho visto un bimbo con uno skate molto particolare ...era "snodato" al centro , è l'unico che ho visto e mi è piaciuto molto !!! qualcuna lo conosce ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 set 2010, 12:29

Comprata la torta e visto alcune cose:
dinosauro immaginex, dinosauro toy story ... vedrò cosa trovo in giro e poi prenderò una di queste cosse ... l'ovetto non so se si trova :martello

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 set 2010, 13:02

voce fuori dal coro :fischia

secondo me il compleanno è anche l'occasione per avvicinarlo a giochi/attività che lo stimolino...e che magari ancora non conosce.
non solo per soddisfare le sue richieste.
M06 E07 amori di mamma

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 13:46

io lo skate l'ho regalato a pietro che me lo aveva chiesto e con casco della bibi e protezioni per gambe e braccia+ polsi va dritto dritto e si diverte un mondo.....

se no credo che anche il discorso dino negli ovetti vada bene....per fortuna non calcolano ancora il valore di un regalo in base a quanto costa....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 set 2010, 13:49

aLLE 15,30 VADO AL NEGOZIO ... sono indecisa tra queste cose che ho visto in vetrina:
-set per giocare a tennis con rete e pallina morbida (questa estate voleva le racchette);
-transormers (me li aveva chiesti poi si è dimenticato);
-set canestro e palla da basket morbida.
Se compro un set per giocare in 2 risolvo anche la eventuale gelosia del fratello ... cosa dite?
Ah .. il monopattino lo ha già :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2010, 13:53

Che lo desideri o meno , che sia educativo o meno, per me non ci sono santi! io il regalo in più glielo farei perchè voglio farlo e mi piace farlo anche se lui non lo guarda perchè occupato con altri giochi. come dice Pem puoi proporre tu qualcosa di diverso, mica i bimbi conoscono lo scibile umano.
non ancora, almeno. Puoi prendere la mattonella col dinosauro da scavare, mio figlio ci si è divertito molto e ne abbiamo presi anche altri. oppure un bel mappamondo, oppure un libro nuovo di favole di avventure, un cappello da pirata. insomma anche senza spendere una cifra io lo farei.
poi ognuna si regoli come desidera. Ma a voi piace quando vi trovate la sorpresina inaspettata in più, no? :-D

Streghettasaetta

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 24 set 2010, 14:40

Auguri!!!!
Oggi è anche il compleanno del mio Riccardo! Però lui ne compie 3, e mi ha fatto una lista kilometrica dei regali che vorrebbe...... :che_dici E ho distribuito le "incombenze" a nonni e zii che me l'hanno chiesto.
Cmq tra quelli che hai elencato io andrei sui transformers, tennis e canestro mi sembrano giochi "difficili" a 4 anni...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 14:56

auguri anche a riccardo...

alessia mi sembrano 3 regali molto azzeccati per cui qls cosa prendi sarà un successo....facci sapere come è andata

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 24 set 2010, 15:11

Il mio non ne ha quasi 3, ma ti assicuro che il set per pallacanestro mi sembrerebbe adattissimo! Anzi mi dici come è di preciso che glielo compro? (se stessi alla sua lista... meglio che non la scriva, va là, è anche troppo particolare, altro che ovetti :ahaha )
Non so, sono cresciuta in una famiglia strana, non si usavano i regali di compleanno, non gli ho mai dato particolarmente peso :urka Avevo di tutto, ma i regali apparivano improvvisi in momenti assolutamente random, ed era davvero una sorpresissima. Intuile dire che ora faccio lo stesso :-D Però non mi è MAI mancata una festa come si deve, con amici che volevo io (pochi ma buoni come ho detto qui già troppe volte), e mia mamma preparava delle cose buonissime per le merende che mi facevano sentire tanto orgogliosa di lei.
Io lo trovo molto molto molto positivo che non sia attaccato a regali costosi, è un bambino saggio. Non insisterei nel creargli questo bisogno...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2010, 15:25

lalat ha scritto:aLLE 15,30 VADO AL NEGOZIO ... sono indecisa tra queste cose che ho visto in vetrina:
-set per giocare a tennis con rete e pallina morbida (questa estate voleva le racchette);
-transormers (me li aveva chiesti poi si è dimenticato);
-set canestro e palla da basket morbida.
Se compro un set per giocare in 2 risolvo anche la eventuale gelosia del fratello ... cosa dite?
Ah .. il monopattino lo ha già :sorrisoo
Tra questi penso che il più divertente ed adatto sia il set pallacanestro. a 4 anni ancora devo vedere qualche bimbo che abbia imparato perbene come usare le racchette da tennis, mentre tirarsi la palla e buttarla in alto nel canestro li diverte sempre. :ahaha

Streghettasaetta

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 24 set 2010, 15:31

ciao Lalat, innanzitutto auguri al tuo piccolino!!!
Se ti chiede così poco mi sembra giusto accontentarlo, in fondo non chiede poi molto. Giusto ovetti , dinosauri e co.....anche se è di poco è pur sempre quello che desidera....poi credo con il passare del tempo questi bimbi si fanno sempre più esigenti... :che_dici ... il mio teppista ha sette anni, a giugno quando ha finito la prima elementare gli sono caduti i dentini (canini), ha fatto il compleanno ed in più è stato promosso con tutti otto e due nove....mi ha chiesto la NINTENDO, ho provato a dirgli per scherzo di no.... :hi hi hi hi ma poi gliel'ho comprata che se l'ha davvero meritata......
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 set 2010, 16:19

aLLORA ... IL SET PALLACANESTRO ERA TROPPO GROSSO DA USARE IN CASA ... la base andava riempita di acqua ed era alto 1,65 ... Il tennis ancora peggio. Peccato perché erano proprio ben fatti e costavano tennis 19,00 (però dai 5 anni in poi) e basket 24,00 (dai 3 anni). Purtroppo, per chi era interessata, non mi ricordo la marca ma avevano una valigetta che fungeva poi da base da riempire di acqua. Stavo per prendere il set basket ma poi ho pensato che sarebbe finito in campagna per mancanza di spazio come la tenda e la casetta. Ho preso un transformers ... devo ancora trovare l'ovetto col dinosauro ... perché fino ad ora no lo trovato .. proverò in edicola.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”