GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raffreddore e SUBITO febbre

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Raffreddore e SUBITO febbre

Messaggio da Kiara » 23 set 2010, 17:04

Buongiorno a tutte.
Dopo l'ennesimo raffreddore mi sono decisa a scrivere qui per chiedere pareri e confronti.
Zoe ha 3 anni e è sempre stata discretamente in salute.
Una cosa che però mi fa correre subito ai ripari è il naso chiuso.
Se una mattina Zoe si sveglia con il nasino chiuso so già che devo andare di spray e mi devo preparare a almeno un paio di giorni di febbre a 39°C :x:
Fin che tutto si ferma qui, direte voi, va anche bene confronto a certi bimbi che stan sempre male.
E' vero....ma mi domando: possibile che dopo un bel po' di raffreddori il suo sistema immunitario ancora non reagisca a dovere?
Preciso che le do la tachipirina sciroppo quando raggiunge i 39°C, prima no perchè cerco di farle "fare il giro" da sola

Grazie :thank_you:
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Raffreddore e SUBITO febbre

Messaggio da Kiara » 23 set 2010, 17:43

dimenticavo di dirvi che lamenta dolore alla ghiandola sublinguale
e talvolta alla cervicale, ma non spesso e non sempre
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 set 2010, 17:49

kiara ma il pediatra cosa dice?
Anche a Giorgia spesso in concomitanza del raffreddore compare la febbre, ma nel suo caso si tratta di qualche linea che poi passa da sola.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 23 set 2010, 17:54

Oh poveretta, mi spiace... :coccola
c'e' una ragazza ke conosco ke il suo bimbo, pure di 3 anni, ha lo stesso problema...e la pediatra da quest'anno a inizio settembre gli ha fatto iniziare una curetta x aumentare le difese immunitarie...sono delle bustine se non ricordo male! Ora speriamo funzionino...
Xke' non chiedi alla tua pedi?
Tantissimi auguroni a Zoe :cuore

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 23 set 2010, 18:01

io sapevo che quando la febbre si alza tanto è proprio perchè il sistema immunitario sta rispondendo bene. :perplesso mi sbaglio ?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 set 2010, 18:14

dimentico sempre di precisare che la ped di Zoe è una cretin@ a mio avviso
e la interpello il meno possibili

che vi devo dire, mi fido di più delle vostre esperienze e dei vostri pareri :fischia

P.S. no, non posso cambiarla
è l'unica del paese :che_dici

teresa: sì, hai ragione
ma quando smette di dare contro per un "semplice" raffreddore
...sogno completato!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 set 2010, 18:44

Anche senza cambiare pediatra, se non ti è posssibile, potresti sottoporre la cosa a un pediatra privato in qualche città vicino alla tua per avere un altro parere. Secondo me è un sistema immunitario che reagisce in maniera un po' troppo aggressiva rispetto alla stimolo però funziona a dovere... e infatti mi pare di capire che tua figlia non abbia poi complicazioni tipo tonsilliti, bronchiti ecc. Però se non sei tranquilla e dato che in effetti la cosa può essere fastidiosa per la bimba, senti un altro parere.
"I bambini sono persone basse"

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 23 set 2010, 21:21

Kiara, mi dispiace anche perchè con l'inizio della scuola ora si beccherà più volte il raffreddore (ti auguro che non faccia come Sandra che lo scorso anno si è presa raffreddore a gennaio ed è passato a fine giugno :impiccata: ).
Cmq anche qui il primo giorno di raffreddore di solito compare anche qualche linea di febbre, tipo ieri ha iniziato a smocciolare e stanotte febbretta a 37.5 e stamane non aveva più niente.
Perchè non chiede ai medici quando va a fare i DH?
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 21:29

Anche io faccio la cura preventiva, anche l'anno scorso. e la consiglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 set 2010, 7:47

Lunedì telefono all'H per i risultati del DH appena fatto e domando

Ish: Zoe sia l'anno scorso che questo ha fatto/fa la cura preventiva da inizio settembre fino a maggio
L'anno scorso Oscillococcinum
Quest'anno Omeogriphi + Citomix
A me no che tu non intenda qualcosa di "chimico"...allora no grazie
...sogno completato!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 set 2010, 9:07

Kiara ha scritto:Lunedì telefono all'H per i risultati del DH appena fatto e domando

Ish: Zoe sia l'anno scorso che questo ha fatto/fa la cura preventiva da inizio settembre fino a maggio
L'anno scorso Oscillococcinum
Quest'anno Omeogriphi + Citomix
A me no che tu non intenda qualcosa di "chimico"...allora no grazie

aLE UGUALE...L'ANNO SCORSO HA FATTO UNA CURA IMMUNITARIA DATO CHE ENTRAVA A SCUOLA..MA NN E' SERVITA A NULLA ...MA NULLA NULLA...E' STATO UN ANNO DI INFLUENZA PAZZESCA !! :urka
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 24 set 2010, 9:10

io lo dico poi se volete sbranarmi :fischia :fischia
secondo me ste cure non servono a niente... ecco l'ho detto....
Mi sebra normale che i bambii il loro primo anno di scuola si prendano di tutto e che l'anno i gli anni successivi sempre meno, è il sistema immunitario che si sviluppa da solo. :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 set 2010, 10:14

Kyoko ha scritto:io lo dico poi se volete sbranarmi :fischia :fischia
secondo me ste cure non servono a niente... ecco l'ho detto....
Mi sebra normale che i bambii il loro primo anno di scuola si prendano di tutto e che l'anno i gli anni successivi sempre meno, è il sistema immunitario che si sviluppa da solo. :sorrisoo

QUOTO...MI SONO FATTA ABBINDOLARE L'ANNO SCORSO...QUEST'ANNO HO FATTO COME FACEVANO I MIEI CON ME...NATURA FA SUO CORSO !! :incrocini SPERUMA BIN
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 10:33

anche io sentirei un altro parere più che altro per il discorso raffreddore + febbre, anche se è di origine virale alla fine non ci fai niente....

per le cure omeopatiche preventive, l'anno scorso io ho dato oscillo + citomix, poi altre cosine a seconda del periodo, finendo con echinacea da gennaio a marzo e si sono presi solo una forma virale a febbraio ed ele era al primo anno di nido :fischia

questo anno inutile dire che la ripeto, anche solo per aumetnare le difese, cosa che sia il ped privato (che consulto visto che è anche fitoterapeuta e naturopata) che la farmacista di fiducia ritengono valida perché dicono che si è notata una buona risposta dei piccoli a questi prodotti...sarà per farci spendere i solidini, visto quanto costano, sarà che qualcosa contano, ma se non ci sono controindicazioni benvenga!

mia nipote invece che ha come punto debole gola e orecchie l'anno scorso ha fatto un vaccino di copertura, anticatarrale, mi pare, ed è andata bene nel senso che non ha auvto recidive
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 set 2010, 10:46

Il nano dopo una settimana di scuola aveva già un bel raffreddore di quelli che sfociano in mal di gola (non vorrei entrare nel merito del colore del catarro, ma era brutto bruttto brutto :x: )
Ho provato a intervenire subito con sciacqui di acqua e bicarbonato, dopo che me lo aveva consigliato un medico.
Magari è stato un caso, ma già dopo due giorni respirava bene e la cosa non ha avuto seguito.
Già la prima sera il colore del muco era migliorato tantissimo.
Il bicarbonato è antibatterico e se usato localmente abbassa la carica batterica di naso e gola.
Io mettevo la soluzione nella pompetta che usavo per pulirgli il nasino da piccolo, gliela spruzzavo nelle cavita nasali tenendole chiuse e massaggiando per un pochino e poi gli facevo soffiare bene il nasino.
Tentare non nuoce, ovviamente bisogna cominciare subito, alle prime avvisaglie.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 24 set 2010, 12:52

Io mettevo la soluzione nella pompetta che usavo per pulirgli il nasino da piccolo, gliela spruzzavo nelle cavita nasali tenendole chiuse e massaggiando per un pochino e poi gli facevo soffiare bene il nasino.
non ho capito come :domanda

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 set 2010, 13:29

Kyoko ha scritto:
non ho capito come :domanda
Scusami, rileggendo ho visto che non si capisce bene. :fischia
Allora:lo faccio mettere col viso sul lavandino, riempio la pompetta (la mia è tipo questa http://www.prenatal.it/shop/catalog/San ... 0000359066" onclick="window.open(this.href);return false; )con una soluzione fatta da un terzo di bicchiere circa di acqua tiepida e mezzo cucchiaino da caffè di bicarbonato.
Gli "sparo" la soluzione su per la narice e poi chiudo delicatamente le narici con le dita, in modo da lasciare che la soluzione sciolga un po' il muco, poi lo lascio libero di soffiare.
La trovo un'ottima alternativa agli sciaqui con la fisiologica, proprio perchè ha anche un'azione antibatterica.
Sono andata meglio? :hi hi hi hi
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 24 set 2010, 14:02

Goldie, :-D grazie proverò, ma metti le dita sui buchini delle narici o premi proprio???

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 set 2010, 14:26

anche io mi sono rtovata bene a fare subito belle soffiate di naso con lavaggio se si lasciavano toccare o bagni di vapore da grandini....e un po' di disinfettante locale + mucolitico...da quanto ho capito anche se è batterico fare così preveine peggioramenti soprattutto per bimbi che hanno canali piccoli
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 set 2010, 14:30

KIARA io da piccola facevo come Zoe: sempre male e sempre febbre (e tante iniezioni di cortisone, ancora me le ricordo)
ho iniziato con l'asiloa 3 anni e smesso verso la 2° elementare.
ora per farmi ammalare devo essere veramente stanchissima e stressatissima.
altro non saprei che consigliarti, noi iniziamo praticamente ora, con l'asilo (e già il rpimo raffreddore, che lui non sopporta perchè è insofferente come il padre :che_dici maschi...)
:coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”