Pagina 1 di 1

crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 14:41
da sara@
Tra qualche giorno ( il 28) Amedeo farà 4 anni...e già da qualche tempo mi sta chiedendo una festa "vera" in una ludoteca con gonfiabili ecc.

finora nella nostra zona di locali di questo genere ce n'era solamente uno...vecchiotto e anche un pò "sporchino", ma amatissimo dai bimbi,quanto odiato dai genitori.... :x:

però...un pensierino lo stavo facendo..visto che è proprio lui a chiedermelo,mi dispiace non accontentarlo...poi,un giorno,per caso,trovo un volantino di una nuova ludoteca proprio vicino a casa nostra :-D

corro a vederla,è bellissima,tutta nuova e,ovviamente,pulitissima....ma....la tipa dopo qualche giorno mi chiama dicendomi che le hanno dato una mega multa ( 5000 euro!) perchè ha aperto senza avere tutte le licenze,quindi,momentaneamente deve chiudere :urka :aargh !!!!

ora come unica alternativa,resta il locale vecchiotto e sporchino...che,dopo aver visto quello nuovo,mi fa ancora più :x:

ma Amedeo insiste..lo desidera tanto....che faccio?
tra l'altro non ho nè spazio,nè tempo ( nè voglia... :fischia ) per fare qualcosa di casalingo.....quindi sinceramente non ho nemmeno alternative.
Voi che fareste?

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 14:51
da madainoncicredo
Se ai bimbi piace e non hai alternative... ti resta solo quello vecchio! Mettici tanti palloncini e festoni, e ti sembrerà un po' meno brutto!

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 15:19
da francyede
non c'è proprio nient'altro nel circondario? paesi vicini?
però se proprio non c'è alternativa e lui la vuole fagliela li'! basta che lui sia contento no?

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 15:26
da sara@
macchè....non c'è un cavolo di niente.... :che_dici

è che sto posto è l'incubo dei genitori....lo so perchè,ogni volta che riceviamo un invito a qualche compleanno festeggiato là,la mia faccia è questa :x:

quindi presumo sia così anche x gli altri... :che_dici

i bimbi però si divertono come matti....e alla fine l'importante è questo....vabbè,mi sa che mi sto rispondendo da sola... :fischia

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 15:30
da R2D2
brava ti sei risposta. Dove tu vedi un postaccio vecchio e brutto i bambini vedono il paese dei balocchi. Fà contento il bambino, festeggia lì il compleanno. Ti sconsiglio di cercare nei paesi vicini,per gli altri genitori potrebbe essere un posto scomodo da raggiungere.

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 15:40
da Debbie74
...TI DIMENTICHERAI DEI "DIFETTI" DI QUESTO POSTO... QUANDO VEDRAI LA FACCIA ESTASIATA DI TUO FIGLIO E DEI SUOI AMICHETTI... :-D

FAI FELICE TUO FIGLIO..E SBATTITENE DI TUTTO IL RESTO...
ANCH'IO FARO' LA FESTA A SIMONE IN UNA LUDOTECA CON GONFIABILI...
CI SIAMO ANDATI PER LA PRIMA VOLTA AL COMPLEANNO DI UN SUO COMPAGNO D'ASILO A INIZIO MESE E GLI E' PIACIUTO TANTISSIMO!!! :ok

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 16:41
da clizia
Ma che ha di tanto schifoso questo posto? Se lo vuoi potresti migliorarlo con addobbi a man bassa in più? Ha i bagni sporchi, le mura screpolate? Potreste attaccarci qualche manifesto, poster gigante, tovaglie colorate, portare un paio di piantane in più per ravvivare l'illuminazione? :sorrisoo

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 21:20
da pinklady
MA NON AVETE NE' UNO SPIZZICO NE' UN MC DONALD?? IO L'ANNO SCORSO HO FATTO LA FESTA DICOMPLEANNO A MARTINA DA SPIZZICO E MI SONO TROVATA BENE: TI CHIEDONO 8 EURO A BAMBINO, DANNO LORO GLI INVITI, ALLE 17 DANNO TRANCIO DI PIZZA, PATATINE NON FRITTE COCA COLA FETTA DI TORTA. POI CI SONO 2 ANIMATRICI CHE LI INTRATTENGONO E ALLA FINE PRIMA DI ANDARE VIA DANNO IL REGALINO ALLA FESTEGGIATA E AGLI OSPITI!!! A ME E' PIACIUTA E A MARTY PURE!!

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 23:37
da fagiolino
SARA MA SE CHIEDI AL PROPRIETARIO DI PULIRE UN PO' DI PIù :fischia :fischia :fischia :fischia

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 17 set 2010, 23:46
da clizia
altrimenti se odiate tanto 'sto posto ..una bella multa dalla asl e il proprietario si rimetterà in riga. Ma è uno stanzone o cosa?

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 18 set 2010, 15:11
da Kimik
Noi per due anni abbiamo fatto la festa di compleanno per michele in un locale molto bello, con animatori, possibilità di mettere gonfiabili ecc... abbiamo speso l'ira di dio.
Poi ci siamo resi conto che era eccessivo. Lo scorso anno Michele è stato invitato ad un sacco di feste di compagni dei scuola, organizzate in posti più "alla buona" ma pieni di attrazioni per i bambini.
Abbiamo deciso che dal prossimo compleanno guarderemo anche noi più ai contenuti piuttosto che alla forma; in fin dei conti la festa è dei bambini e la formula che andiamo a scegliere deve essere quella che più piace ai bimbi. Per cui magari chiedi di fare una pulizia più approfondita, ma se i bambini si divertono allora il posto che hai scelto è quello giusto :ok

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 20 set 2010, 10:29
da Cippi71
in 2 feste diverse, 2 compagnette di mia figlia hanno affittato dei gonfiabili (non enormi come quelli delle parchi però !) e li hanno messi in giardino, feste riuscitissima :ok (ma d'estate :che_dici )
da noi ci sono alcune strutture che organizzano feste con i gonfiabili, sia all'aperto (ma per noi è impossibile, visto che mia figlia li compie a gennaio) che al chiuso ...purtroppo però il costo si aggira sempre sui 600 euro (tutto compreso, altrimenti solo l'affitto della sala con i gonfiabili è sui 350 euro).
Tanto che per quest'anno stavo pensando di affittare una semplice sala (anche parrocchiale) e di noleggiare un gonfiabile (costo sui 120 euro l'uno)
magari potresti fare così anche tu ?

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 20 set 2010, 14:11
da sashimi
ora come unica alternativa,resta il locale vecchiotto e sporchino...che,dopo aver visto quello nuovo,mi fa ancora più :x:

Sul fatto del vecchiotto non si può fare molto se non aggiungere qualche particolare colorato per rallegrare.
Sullo sporchino il proprietario si deve dare una mossa... piuttosto che faccia pagare qualcosa in più ma lo faccia trovare pulito.
Io gli chiederei esplicitamente una maggiore pulizia. Per il resto, se ai bimbi piace e si divertono, falla lì. :ok

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 20 set 2010, 17:49
da pem
Io gli chiederei esplicitamente una maggiore pulizia. Per il resto, se ai bimbi piace e si divertono, falla lì.

:quoto:

Re: crisi per festa di compleanno

Inviato: 20 set 2010, 20:53
da ishetta
pem ha scritto:
Io gli chiederei esplicitamente una maggiore pulizia. Per il resto, se ai bimbi piace e si divertono, falla lì.

:quoto:
:quoto: se il probloema è la pulizia, se è solo che è squallidino prendi palloncini e cose varie e via andare.